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&re@ |
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Settembre 03, 2013, 12:18:25 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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solo che mi ruga spendere per il doppio set di gomme...
Discorso che non ho mai capito... la spesa è limitata, tanto se consumi le invernali, non consumi le estive...
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Loggato
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Homer |
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Settembre 03, 2013, 12:36:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Discorso che non ho mai capito... la spesa è limitata, tanto se consumi le invernali, non consumi le estive...
dipende se uno riesce a finirle nell'arco del ciclo vitale delle gomme...se fai 10k km all'anno sono un costo, già se ne fai 20-25mila non lo sono più
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 03, 2013, 12:44:37 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Per chi fa poca strada, effettivamente tanto vale considerare il tipo di utilizzo più probabile o più gravoso, e tenere solo un treno per tutto l'anno. Oppure, le vendi quando hanno ancora battistrada a qualcuno che abbia poche pretese (come ho fatto io ). Alla fine vado in pareggio, come se le usassi fino a fine vita...
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 03, 2013, 13:04:40 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ai ritmi di 100 km al gg si fanno 26100 km l'anno, il problema è che non so se tra 6 mesi mi rinnovano il contratto, quindi rischio di farne la metà.
Diciamo che una gomma dura 40000? Nel caso di gomme all season le farei fuori in 2 anni scarsi, quindi con due treni mi durerebbero 4 anni (ipotizzando cambi gomme ogni 6 mesi). Ma le gomme invernali durano 4 anni? Io sapevo che al secondo anno già diventavano dure...
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Somaro special parts Rulez!!!
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Homer |
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Settembre 03, 2013, 13:19:40 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Io sulla 500 le ho comprate nel 2009 insieme alla macchina e l'anno scorso han fatto egregiamente il loro dovere...quest'anno le monterò ancora, poi vedremo se cambieremo la macchina...IMHO 4-5 anni li fanno senza problemi. Ho invece dovuto cambiare due estive perchè a una delle anteriori ha ceduto la carcassa
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 03, 2013, 14:07:32 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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dipende se uno riesce a finirle nell'arco del ciclo vitale delle gomme...se fai 10k km all'anno sono un costo, già se ne fai 20-25mila non lo sono più
Prendi un "sottomarca" se fai pochi chilometri. Alla fine, la differenza che ho visto tra una Michelin e una BF Goodrich è che la prima fa 40.000km, la seconda muore a 25.000 circa. Ma visto che la paghi la metà, se giri poco conviene (visto che le Michelin le butteresti perché indurite)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 03, 2013, 14:52:30 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Io sulla 500 le ho comprate nel 2009 insieme alla macchina e l'anno scorso han fatto egregiamente il loro dovere...quest'anno le monterò ancora, poi vedremo se cambieremo la macchina...
HomerRanzani rulez non cambia le gomme cambia la macchina!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 03, 2013, 16:05:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io avevo le all season (Pirelli P2500 ) sulla A4...allora: su neve "cattiva" la differenza rispetto ad una termica vera si sente..se dovessi quantificare, a sensazione mia: su neve, rispetto alle estive si ha un 10% in più di trazione, a fronte di un decadimento del 5% circa rispetto alle estive su asciutto...rispetto alle invernali si ha un buon 25% IN MENO...quindi a me che vivo in Liguria ed avevo le catene nel bagagliaio..andavano bene per quelle 2-3 giornate che ha nevischiato/fatto sporco...sapevo, quando le ho montate, che non sarei andato in montagna spesso, (e comunque avevo le catene)..ovvio che se uno sa gia che dovrà affrontare regolarmente strade innevate e sporche..forse convengono le termiche. Comunque, e qui è il succo della mia esperienza: non ho avuto la sensazione che "non servano a niente" se non ad avere il bollo M+S sul fianco, secondo me un miglioramento rispetto alle estive su fondi/freddi invernali etc..c'è, dipende poi dalle caratteristiche di ognuno decidere come gestirselo.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 03, 2013, 17:46:08 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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io avevo le all season (Pirelli P2500 ) sulla A4...allora: su neve "cattiva" la differenza rispetto ad una termica vera si sente..se dovessi quantificare, a sensazione mia: su neve, rispetto alle estive si ha un 10% in più di trazione, a fronte di un decadimento del 5% circa rispetto alle estive su asciutto...rispetto alle invernali si ha un buon 25% IN MENO...quindi a me che vivo in Liguria ed avevo le catene nel bagagliaio..andavano bene per quelle 2-3 giornate che ha nevischiato/fatto sporco...sapevo, quando le ho montate, che non sarei andato in montagna spesso, (e comunque avevo le catene)..ovvio che se uno sa gia che dovrà affrontare regolarmente strade innevate e sporche..forse convengono le termiche. Comunque, e qui è il succo della mia esperienza: non ho avuto la sensazione che "non servano a niente" se non ad avere il bollo M+S sul fianco, secondo me un miglioramento rispetto alle estive su fondi/freddi invernali etc..c'è, dipende poi dalle caratteristiche di ognuno decidere come gestirselo.
Grazie per l'opinione, molto utile
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Somaro special parts Rulez!!!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 03, 2013, 18:17:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Parlando di durata delle invernali: Michelin, montate su E320 e su Passat, direi ottime, con la Passat il 6 aprile, quindi alla fine del 2° anno son andato su in Trentino, salita di casa fatta sotto le nevicata, per di più con neve bagnaticcia e strada con 5 cm di neve fresca su fondo battuto ....e nessun problema. (E la Passat è lunga...su neve va male). La E320 come ho detto, ha messo su le termiche nel 2008...e tengono ancora..anche se li c'è la TI che aiuta molto, comuqnue l'ho guidata a Natale, quindi al 4° inverno ed anche in frenata teneva bene. Le Pirelli le avevo sulla A4 , e le ho adesso sulla 16, le Snowsport ..ed effettivamente, secondo me, dopo 2 anni "mollano" la A4 al 3° anno con le termiche faticava a fare non dico la salitina sterrata che porta su a casa mia..ma proprio la statale , pendenza 13-14%...in un tratto in cui si riesce ad andare su in terza su asciutto, anche nelle curve, quindi non ripidissimo.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 04, 2013, 09:03:09 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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leggevo che le nokian sono reputate buone... Esperienze?
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Somaro special parts Rulez!!!
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&re@ |
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Settembre 04, 2013, 09:18:30 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Mai provate da guidatore, ma da passeggero mi sono sembrate ottime, anche chi le ha montate me ne ha sempre parlato bene.
Anni fa, Phormula diceva che le aveva trovate ottime sulla neve ma non tanto su asfalto (rispetto ad altre invernali, tipo Michelin, comunque buone sulla neve), quindi valuta tu quale pensi che sia l'utilizzo prevalente che ne farai.
Rimanendo IT, intanto prosegue la discesa: 20/08 --> 59.80€ 26/08 --> 58€ 29/08 --> 61.70€ 03/09 --> 57.20€ 04/09 --> 56.80€
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Loggato
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