|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
&re@
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 30, 2016, 09:53:48 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ho visto sul giornale, ma non ancora letto di fino ... beh, le voci tecniche son buone per i Nokian WR D4 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 30, 2016, 10:15:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ho visto sul giornale, ma non ancora letto di fino ... beh, le voci tecniche son buone per i Nokian WR D4 ...
Quello che mi lascia perplesso è che in base ai riusltati viene fuori che le invernali "tradizionali" sono mediamente migliori delle all season su fondo asciutto, questo mi sembra piuttosto strano.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 30, 2016, 10:19:02 am |
|
Quello che mi lascia perplesso è che in base ai riusltati viene fuori che le invernali "tradizionali" sono mediamente migliori delle all season su fondo asciutto, questo mi sembra piuttosto strano.
Forse ho capito, i risulati delle all season sono paragonati a quelli delle gomme estive e sono basate su test eseguiti su strade asciutte in estate, mentre le invernali hanno parametri diversi. Non è facile farsi un'idea completa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 30, 2016, 10:34:47 am |
|
Probabilmente hanno una mescola più morbida, da nuove daranno prestazioni un po' migliori ma si usureranno di più, diventeranno equivalenti nel giro di qualche migliaio di km, per poi peggiorare.
No, leggendo la descrizione della metodologia del test ho letto che le all season sono state provate a 2 riprese: prima in combinazione con le estive, con temperatura di 30 gradi, ed hanno usato il criterio di valutazione valido per le estive; il secondo giro di test lo hanno fatto in inverno, paragonandole alle invernali. In pratica il risultato su asciutto e bagnato è la media dei risultati ottenuti in estate e inverno, mentre le invernali sono state provate solo in inverno e hanno criteri di valutazione differenti. In pratica sull'asciutto il paragone va fatto con queste https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-estivi/2016/tcs-pneumatici-estivi-2016-risultati.pdfmentre sulla neve con le invernali menzionate prima. Rcordo che qualche tempo fa avevo visto un test delle estive sulla neve, ed il risultato sarebbe stato 0 o massimo 10%, quindi alla fine le all season non è che ne escano così male. Per chi fa pochi km possono essere una buona alternativa.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2016, 10:38:35 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Probabilmente hanno una mescola più morbida, da nuove daranno prestazioni un po' migliori ma si usureranno di più, diventeranno equivalenti nel giro di qualche migliaio di km, per poi peggiorare.
Ma infatti sono tutti test del casso, alla fine. Si provano le gomme nuove, ma non come degradano negli anni e coi km. Quando le compri, ok, sono le migliori del test, ma magari dopo un anno e 10.000 km fanno cagare, e te le devi tenere per altri 3 o 4 anni...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2016, 10:38:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
alla fine le all season non è che ne escano così male. Per chi fa pochi km possono essere una buona alternativa.
Lo sostengo da tempo, IMHO sarebbero idonee per una larghissima fetta di utenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2016, 10:41:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quando le compri, ok, sono le migliori del test, ma magari dopo un anno e 10.000 km fanno cagare, e te le devi tenere per altri 3o 4 anni...
È uno dei pregi che riscontro nelle Fulda: nel 3-4 anni in cui le tengo, hanno prestazioni sempre soddisfacenti. Con altre gomme ho visto un degrado superiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 30, 2016, 10:43:45 am |
|
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 02, 2016, 08:44:32 am |
|
Ieri ho fatto montare due Michelin Latitude Cross nuove sulla mia macchina (ne avevo solo due, le altre due erano ancora delle odiose Hankook Dynapro - pietose come grip su fondi difficili e pietose come durata). Misurato battistrada: 9 mm ! Battistrada delle Cross Climate nuove sulla Mondeo: 6 mm ! Praticamente le Cross Climate nuove hanno lo stesso spessore di battistrada delle mie Latitude Cross dopo 18.000 km ! « Ultima modifica: Ottobre 02, 2016, 08:47:30 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 02, 2016, 10:33:50 am |
|
Nessuno qua ha già fatto un certo kmetraggio con la CrossClimate da poter dare un giudizio su prestazioni e durata?
Homer. E dice che all'inizio sembravano favolose, poi molto meno, specie la facilità all'acquaplaning. Anche pasquale le ha messe: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=56032.0
|
|
|
|
|
|