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Homer |
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Ottobre 02, 2016, 11:12:55 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Sulla durata non mi posso lamentare, sono a quasi 40k km con le anteriori senza averle mai girate, quelle dietro son ancora ottime
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 02, 2016, 23:05:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Lo sostengo da tempo, IMHO sarebbero idonee per una larghissima fetta di utenza.
Credo che possano andare bene per chi sa di vivere in una zona dove NON nevica e non si deve nemmeno spostare in una zona a rischio neve. In ogni caso le performance e la sicurezza dell'accoppiata estive+invernali non ha eguali; e quando si parla di sicurezza, gli pneumatici dono l'argomento più importante. Inoltre non è la quantità di volte in cui hai bisogno le invernali, basta una volta.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 03, 2016, 07:03:05 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Credo che possano andare bene per chi sa di vivere in una zona dove NON nevica e non si deve nemmeno spostare in una zona a rischio neve.
In ogni caso le performance e la sicurezza dell'accoppiata estive+invernali non ha eguali; e quando si parla di sicurezza, gli pneumatici dono l'argomento più importante.
Inoltre non è la quantità di volte in cui hai bisogno le invernali, basta una volta.
Considerato che monto le invernali da 16 anni, diciamo che la filippica me la potevi risparmiare Comunque ci sono molte utilitarie con gomme ancora relativamente strette, oppure macchine 4wd, che hanno una trazione discreta sulla neve anche senza ruote troppo specializzate (la Panda coi 155 andava bene anche con le estive, per dire). Aggiungi che magari fanno pochi km e in ambito prevalentemente urbano... Voilà le all season diventano una scelta razionale per essere in regola e non avere le rogne del monta e smonta. Prudenzialmente si tengono due catene nel baule e si è a posto sempre.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 03, 2016, 09:29:06 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Ah toh... Pensavo le avesse più ribassate. Come non detto.
Praticamente tutte le B attuali montano quella misura!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChS |
///M Power |
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Ottobre 03, 2016, 10:22:56 am |
Utente standard, V12, 3899 posts |
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Credo che possano andare bene per chi sa di vivere in una zona dove NON nevica e non si deve nemmeno spostare in una zona a rischio neve.
In ogni caso le performance e la sicurezza dell'accoppiata estive+invernali non ha eguali; e quando si parla di sicurezza, gli pneumatici dono l'argomento più importante.
Inoltre non è la quantità di volte in cui hai bisogno le invernali, basta una volta.
Io ho fatto un inverno con le Goodyear Eagle LS2 che sono 4 stagioni M+S senza il fiocco di nve, sulle salite con un dito di neve in terra non ho avuto alcun problema; se le CrossClimate sono migliori di queste direi che problemi non ce ne siano. Non mi pare vada malaccio su neve https://www.youtube.com/watch?v=VafpqaZoVyQ
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 03, 2016, 19:15:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Considerato che monto le invernali da 16 anni, diciamo che la filippica me la potevi risparmiare Comunque ci sono molte utilitarie con gomme ancora relativamente strette, oppure macchine 4wd, che hanno una trazione discreta sulla neve anche senza ruote troppo specializzate (la Panda coi 155 andava bene anche con le estive, per dire). Aggiungi che magari fanno pochi km e in ambito prevalentemente urbano... Voilà le all season diventano una scelta razionale per essere in regola e non avere le rogne del monta e smonta. Prudenzialmente si tengono due catene nel baule e si è a posto sempre. Si parla sempre di sicurezza sicurezza sicurezza, direi che non sono 40 euro all'anno di cambio gomme a fare la differenza, anzi, sono ben spesi. Inoltre le catena fanno parte, per così dire, se mi passi il termine, di sicurezza passiva; gli pneumatici invece li hai sempre montati, sicurezza attiva dunque; con le catene nel momento in cui ti accorgi che ti servono, potrebbe essere troppo tardi, o peggio, potrebbe essere impossibile fermarsi per montarle, se non contro un muro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 03, 2016, 19:18:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Io ho fatto un inverno con le Goodyear Eagle LS2 che sono 4 stagioni M+S senza il fiocco di nve, sulle salite con un dito di neve in terra non ho avuto alcun problema; se le CrossClimate sono migliori di queste direi che problemi non ce ne siano. Non mi pare vada malaccio su neve https://www.youtube.com/watch?v=VafpqaZoVyQSalire magari sei salito, ma questo non ti assicura il grip corretto in discesa o in sistuazioni di emergenza. I link al TCS parlano chiaro sulle performance su neve o ghiaccio nei confronti delle invernali pure.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 03, 2016, 19:42:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Merda, adesso farmi dare anche di quello che se ne sbatte della sicurezza, siamo proprio a posto, e dire che ci si conosce da un po'. Bon dai, hai ragione.
In realtà ho espresso semplicemente un concetto, non ribattento a te ma dicendo come la penso in termini assoluti. Se sono stato frainteso o se mi sono espresso male mi dispiace e me ne scuso, non era di certo un attacco o una sentenza su di te.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 03, 2016, 21:45:06 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Vabbe adesso se non monti le gomme da neve sei un pazzo suicida...considerando il numero di giorni di neve degli ultimi anni poi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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