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niu |
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Ottobre 24, 2016, 10:26:23 am |
Visitatore, , posts |
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Io Sabato ho "gentilmente" fatto il cambio sulla macchina di mia sorella, apprezzando la presenza delle colonnette sulla Hyundai. Rendono l'operazione decisamente più comoda e rapida. Avrei quasi voglia di metterle pure sull'Altea.
si ma le collonnette son delicate
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Loggato
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niu |
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Ottobre 24, 2016, 10:51:57 am |
Visitatore, , posts |
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Eh dai, per 2 cambi ruote all'anno non credo succeda niente...
se te le fai tu a casa in tranquillità. conoscendo la media dei gommisti pessimi che tirano a cazzo e gonfiano a ufo.....
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 22, 2017, 13:05:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ripesco questa discussione perchè a breve devo affrontare la spesa della gommatura di up! e Maggiolino. Gomme invernali e relativi cerchi se ne sono andati con le "antenate", non essendo compatibili.
Ho chiesto alla concessionaria che mi ha venduto le macchine e mi hanno proposto la soluzione completa offerta da VW, cerchio in lega (volendo si può avere anche in lamiera) + gomma. Quest'anno la gomma proposta è Pirelli, l'anno scorso i cerchi erano gli stessi ma le gomme Dunlop. Per la up! è la stessa misura delle estive. 185/55 R15 82T - Pirelli Snowcontrol Serie 3
Per il Maggiolino è più stretta (215 /60 su cerchio da 16, ora ho le 235 /45 su cerchio da 18, ed è catenabile) 215/60 R16 99H XL - Pirelli Sottozero 3
Qualcuno di voi ha esperienza di come si comportano le Pirelli invernali, in particolare la resistenza all'invecchiamento, visto che io faccio poca strada e quindi le gomme durano 3-4 anni. Potendo scegliere, compravo Michelin proprio per questo. Ma a quel punto dovrei ordinare cerchi e gomme separatamente.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Settembre 22, 2017, 13:11:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io ho avuto le Pirelli SnowSport alcuni anni fa sulla 205, andavano benone e durarono anche diverse stagioni senza apprezzabili peggioramenti (non ricordo quante stagioni, ma almeno 3-4 anni di sicuro). Le trovai ottime su strada asciutta e bagnata, molto buone anche sulla neve. Anche al quarto anno: Le recenti nevicate mi hanno dato l'occasione di testare le Pirelli sui fondi innevati, anche alla quarta stagione. Rimane un comportamento più che positivo, la vecchia regina dei Rally anni '80 mi ha consentito di uscire nuovamente vittorioso dal "Rally di Monte Capra" Ho addirittura superato una Tata Safari e lo spalaneve, su per la montagna Qui un vecchio thread sull'argomento: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=29899.0« Ultima modifica: Settembre 22, 2017, 13:14:04 pm da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 22, 2017, 13:40:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Le trovai sotto la Lancer quando la comprai...sulla neve tenevano un casino, ma non so quanto merito fosse delle gomme e quanto della macchina
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 22, 2017, 13:56:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Le trovai sotto la Lancer quando la comprai...sulla neve tenevano un casino, ma non so quanto merito fosse delle gomme e quanto della macchina con quella meccanica potevi montare anche 4 salcazz ricoperte 2 gusti e andava
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Settembre 22, 2017, 14:13:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Grazie. Sembrerebbero buone.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Settembre 22, 2017, 15:33:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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con quella meccanica potevi montare anche 4 salcazz ricoperte 2 gusti e andava
dopo aver girato a Balocco con 4 pirelli pzero con DOT di 8 anni praticamente finite ne sono praticamente certo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 22, 2017, 15:33:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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dado |
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Settembre 22, 2017, 15:50:31 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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Io sulla bmw 130 ho avuto le Sottozero 3 mi sembra, in misura 225/? 18 ... pensavo non si sarebbe mossa con anche solo la strada leggermente imbiancata: rimasi assolutamente sorpreso a vedere come andava .... grande aderenza, grande inserimento in curvba; riuscii addirittura a girare in modo decente sulla pista ghiaccaita di Sauze di Cesana! L'ultimo anno di utilizzo, datate di 3 anni, andavano ancora decentemente bene, ma il rendimento era chiaramente dinimuito a causa del consumo elevato del battistrada; comuqnue, anche dopo 3 anni, mai avuto grossi problem causa calo di rendimento. Oggi sulla 308 monto Vredestien quelle col disegno Giugiaro .. .perché erano le uniche che io abbia trovato in misura 235/35/19!! ;-)))) Ripesco questa discussione perchè a breve devo affrontare la spesa della gommatura di up! e Maggiolino. Gomme invernali e relativi cerchi se ne sono andati con le "antenate", non essendo compatibili.
Ho chiesto alla concessionaria che mi ha venduto le macchine e mi hanno proposto la soluzione completa offerta da VW, cerchio in lega (volendo si può avere anche in lamiera) + gomma. Quest'anno la gomma proposta è Pirelli, l'anno scorso i cerchi erano gli stessi ma le gomme Dunlop. Per la up! è la stessa misura delle estive. 185/55 R15 82T - Pirelli Snowcontrol Serie 3
Per il Maggiolino è più stretta (215 /60 su cerchio da 16, ora ho le 235 /45 su cerchio da 18, ed è catenabile) 215/60 R16 99H XL - Pirelli Sottozero 3
Qualcuno di voi ha esperienza di come si comportano le Pirelli invernali, in particolare la resistenza all'invecchiamento, visto che io faccio poca strada e quindi le gomme durano 3-4 anni. Potendo scegliere, compravo Michelin proprio per questo. Ma a quel punto dovrei ordinare cerchi e gomme separatamente.
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 22, 2017, 16:19:21 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Io Sabato ho "gentilmente" fatto il cambio sulla macchina di mia sorella, apprezzando la presenza delle colonnette sulla Hyundai. Rendono l'operazione decisamente più comoda e rapida. Avrei quasi voglia di metterle pure sull'Altea.
Che marrazzo son ste colonnette?
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Phormula |
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Settembre 22, 2017, 16:24:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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si ma le collonnette son delicate
Si, mio suocero sulla Ford ha bucato e non è riuscito a svitare il dado per cambiare la ruota perchè il gommista aveva rovinato la colonnetta, rovinando il filetto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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