|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 01, 2017, 19:00:41 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Se è catenabile, alle tue latitudini, francamente... Io metterei le catene nel baule giusto per non prendere la multa, di sicuro non mi farei rapinare con un treno di gomme invernali che non sfrutterei mai. A meno che tu non vada anche in posti dove possano servire, chiaramente.
Ci ho pensato infatti. Così sarei a posto per la legge in effetti. La mia idea era di avere una macchina perfettamente efficiente anche con le basse temperature, anche se, tutto sommato, lo scorso anno da quando l'ho presa a Natale ho sempre tenuto le estive, non ho avuto problemi particolari.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 01, 2017, 19:06:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ci ho pensato infatti. Così sarei a posto per la legge in effetti. La mia idea era di avere una macchina perfettamente efficiente anche con le basse temperature, anche se, tutto sommato, lo scorso anno da quando l'ho presa a Natale ho sempre tenuto le estive, non ho avuto problemi particolari.
Dai Pino, se non vai in zone dove nevica o fa freddo, le invernali sono sprecate. Inoltre i produttori di pneumatici si sono inventati la questione che le invernali vanno meglio con temperature sotto i 7 gradi che NON corrisponde a verità; lo è solo in condizioni di bagnato. Insomma, io nel tuo non le monterei a maggior ragione se le tue sono catenabili.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 01, 2017, 19:09:00 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Il problema del costo credo sia legato proprio alla mancanza di concorrenza, visto che con le estive con 700€ me cavo. Sono certo che andrebbe bene anche con le 225 ma di comprare altri cerchi non mi va
Vabbè ma la spesa la fai una volta, poi ci guadagnerai nel fatto di togliere la gomma su i cerchi e di rifare ogni volta l' equilibratura con i rischi che ci sono di danneggiare il cerchio visto che sono dei runflat....
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 01, 2017, 19:45:21 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Le 4 stagioni, anche se esistessero, io non le metterei mai su una macchina comprata "anche" per gustarsi una dinamica piacevole. Rovinerebbero tutto.
esistere esisteranno, sicuro l'offerta di misure ha seguito l'evoluzione del mercato. come larghezza ci sono da tempo perchè utilizzate dai fuoristrada. certo se è solo per la legge molto meglio 4 estive e le catene, tanto la non catenabilità non penso faccia scattare la multa.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 01, 2017, 19:57:57 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Le 4 stagioni, anche se esistessero, io non le metterei mai su una macchina comprata "anche" per gustarsi una dinamica piacevole. Rovinerebbero tutto.
sulla tiguan ho montato al momento dell'acquisto delle nokian wheaterproof 4 stagioni (una tra le poche 4 stagioni che hanno il simbolo fiocco di neve e monte a tre punte). 235x18 che è la misura di serie. Sulla cabrio ho lasciato le 205/17 di serie e preso per 30 euro un set di catene, tanto per essere in regola, tanto non la userò mai con la neve.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 01, 2017, 20:00:05 pm |
|
Quoto
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 01, 2017, 20:25:20 pm |
|
Si ma 255 da 18 catenabili la vedo dura..
Si può, si può.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 01, 2017, 20:31:14 pm |
|
A questo punto mi sa che i 1000€ li risparmio e mi compro delle catene. L'unica cosa un po' fastidiosa con le estive è che con il freddo le anteriori, in manovra da fermo, hanno come dei saltellamenti pare dovuti alla geometria delle sospensioni a quadrilateri alti che mantengono le ruote sempre parallele al terreno.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2017, 21:44:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
esistere esisteranno, sicuro l'offerta di misure ha seguito l'evoluzione del mercato. come larghezza ci sono da tempo perchè utilizzate dai fuoristrada..
Ma che discorso è? L'x5 monta anche i 315 dietro ma hanno spalle completamente diverse...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 01, 2017, 23:22:52 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Ma che discorso è? L'x5 monta anche i 315 dietro ma hanno spalle completamente diverse...
su certi mercati (usa, canada per dire) le 4s sono spesso il primo equipaggiamento, pure da noi sono diffuse da tempo ed efficaci anche nelle larghezze superiori. quindi mi pare scontato che esistano in tutte le dimensioni più diffuse sul mercato. ad es in 285 ci sono sicuramente. le catene, specie quelle sottili, meglio prenderle di buona qualità. altrimenti l'unica volta che serviranno magari tra 10 anni si romperanno nel momento peggiore, oppure, come accaduto a me, la seconda volta che ti servono le trovi compretamente arrugginite. le pewag e le rud dovrebbero essere migliori, hanno pure i modelli a basso ingombro.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 01, 2017, 23:48:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Negli USA è diffusa la possibilità di scegliere tra estive e quattro stagioni come primo equipaggiamento senza sovrapprezzo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 02, 2017, 01:01:33 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Negli USA è diffusa la possibilità di scegliere tra estive e quattro stagioni come primo equipaggiamento senza sovrapprezzo.
anche quando comprai il tuareg 10/11 anni fa (in Lussemburgo) aveva le 4 s di serie.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2017, 08:46:11 am |
Visitatore, , posts |
|
A questo punto mi sa che i 1000€ li risparmio e mi compro delle catene. L'unica cosa un po' fastidiosa con le estive è che con il freddo le anteriori, in manovra da fermo, hanno come dei saltellamenti pare dovuti alla geometria delle sospensioni a quadrilateri alti che mantengono le ruote sempre parallele al terreno.
Macchine coi quadrilateri ne ho avuto 2, una ce l'ho ancora), anche se erano quadrilateri "veri", "in wheel", e non ho mai notato una cosa del genere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|