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1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
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Mister Sandman |
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Ottobre 09, 2017, 20:00:03 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Phormula |
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Ottobre 20, 2017, 16:42:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ordinate.
Cerchi Waffle con gomme Pirelli Snowcontrol 3 per la up! (185/55 R15, stessa misura delle estive). Arrivano già completi da VW.
Per il Maggiolino la proposta completa VW era 215/60 su cerchi da 16, non mi convinceva del tutto. Per cui ho ordinato i cerchi a parte (sono i Circle Black. gli stessi che monta di serie sul mercato USA e che da noi sono optional), su cui monteranno le 215/55 R17 Pirelli Sottozero 3. L'impronta a terra non cambia, ma la gomma ha un centimetro meno di spalla, il che dovrebbe andare a vantaggio della precisione di guida e della frenata. Avrei potuto risparmiare qualcosa montando Yokohama, ma ho letto recensioni non molto positive sull'asciutto, e alla fine con gli inverni che ci sono da noi, mi capiterà di più di guidare sull'asciutto che non sulla neve.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Mifune |
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Ottobre 20, 2017, 20:40:00 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Io per la Classe A ho preso le khumo WinterCraft 225/44 R17 Ne parlano molto bene vedremo le dovrei montare sabato prossimo
Su kuga continuo con le Pirelli Scorpion Winter 235/50R 18 , montate settimana scorsa e alla 2 stagione.
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 30, 2017, 09:54:25 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Devo montare le invernali sulla swift, 195/50R16 84 V
Mi propongono, montate e bilanciate: - Kleber Krisalp HP3 88H € 100,00 cadauna - Michelin Alpin 5 88 H € 135,00 cadauna
Le prime le ho montate l'anno scorso su X1 e le trovo valide, sebbene con un lieve ritardo di risposta in ingresso di curva su asciutto (ma sono ben più alte di spalla, ovviamente, su X1). Qualcuno ha provato le Alpin 5? Come vanno rispettivamente su asciutto, bagnato, neve? Neve in genere ne trovo poca, mi interessa che siano discrete su asciutto e buone su bagnato.
Ciò premesso, il mio libretto riporta due misure alternative: - 195/45R17 ecc ecc - 195/50R16 84 V senza indicazione M+S E' vero che se monto delle invernali posso "scendere" un gradino e montare delle H?
Grazie!
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 30, 2017, 10:03:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le ultime Alpin che ho provato, mi pare fossero le "3", quindi non mi pronuncio.
Come invernali, ferme restando le dimensioni, puoi montare tutti i codici di velocità che vuoi, anche se non sono riportati a libretto. Il vantaggio della misura a libretto, è che puoi tenerla tutto l'anno senza incorrere in sanzioni, mentre quelle con codice di velocità inferiore devi toglierle in primavera (dal 15/04 o giù di lì).
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 30, 2017, 10:11:40 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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E' vero che se monto delle invernali posso "scendere" un gradino e montare delle H?
Trovato: ---- L’argomento merita un approfondimento poiché coinvolge due fattori: la sicurezza e il rispetto delle norme del Codice della strada. Per l'impiego stagionale, si può scegliere una gomma invernale con marchiatura M+S anche con un codice di velocità inferiore a quello delle coperture estive, purché pari almeno a Q (160 km/h). Le nuove regole. Per essere in regola, va posta nel campo visivo del guidatore un’etichetta che lo avvisi di tale limitazione, oppure, sulle vetture predisposte, va impostato l'avviso di superamento del limite di velocità. Ma non basta: per "impiego stagionale" s’intende quello fissato dalla direttiva sulla circolazione stradale nel periodo invernale, cioè dal 15 novembre al 15 aprile. Di conseguenza - e considerando anche il periodo di tolleranza concesso - a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre non è consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati nella carta di circolazione: in caso di controllo, l’infrazione comporta una multa di 419 euro, il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo di collaudo. È ammesso, invece, l’impiego anche d'estate dei pneumatici invernali o quattrostagioni a patto di avere un codice di velocità uguale o superiore a quello indicato nel libretto. https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2014/09/30/pneumatici_invernali_attenzione_al_codice_di_velocita.htmlQuindi sì, posso montare le H, dal 14 ottobre al 16 maggio. Dell'etichetta non ho necessità in quanto il codice H è fino a 210/ora, velocità che sguifff non raggiunge (in piano )
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 30, 2017, 11:48:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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si puoi scendere però poi sei obbligato a cambiarle alla scadenza del periodo di obbligo...se le monti di codice omologato puoi tenerle quanto vuoi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 30, 2017, 11:55:33 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io ho scoperto che il focus ha cerchio da 16 omologato invernale...non ho misure da 17..... domanda, se monto le 17 termiche con stesso codice di velocità mi possono rompere i coglioni?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Ottobre 30, 2017, 12:05:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come invernali, ferme restando le dimensioni, puoi montare tutti i codici di velocità che vuoi, anche se non sono riportati a libretto. Il vantaggio della misura a libretto, è che puoi tenerla tutto l'anno senza incorrere in sanzioni, mentre quelle con codice di velocità inferiore devi toglierle in primavera (dal 15/04 o giù di lì).
Non possono romperti i coglioni nemmeno con codice di velocità inferiore, in inverno. Puoi montare anche le invernali da 17, se vuoi. Chiaro che in estate dovrai rimettere le estive. Se invece le metti col codice di velocità riportato a libretto, le puoi tenere tutto l'anno.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 30, 2017, 12:45:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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porfieto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 30, 2017, 13:34:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Qualcuno ha provato le Alpin 5? Come vanno rispettivamente su asciutto, bagnato, neve?
Io le ho avute, ma 225 ... su neve marcia fanno un po' schifetto, poiché ti danno una sensazione di simil aquaplaning superando i 100/110 km/h. Le Nokian si son rivelate migliori sotto questo aspetto. Altrimenti le Alpin su secco e bagnato buone, direi molto, su neve fresca o compatta buone, anche se riuscivo a far scodare sempre la pantegana. Ma, ripeto, larghezza diversa. Quasi sicuramente così "strette" andranno meglio in quello specifico frangente. Tra 11 giorni monto anche io le invernali, spero Dunlop, altrimenti ho detto Continental, son quelle fornite col leasing.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 30, 2017, 14:24:19 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Io le ho avute, ma 225 ... su neve marcia fanno un po' schifetto, poiché ti danno una sensazione di simil aquaplaning superando i 100/110 km/h. Le Nokian si son rivelate migliori sotto questo aspetto.
Altrimenti le Alpin su secco e bagnato buone, direi molto, su neve fresca o compatta buone, anche se riuscivo a far scodare sempre la pantegana. Ma, ripeto, larghezza diversa. Quasi sicuramente così "strette" andranno meglio in quello specifico frangente.
Tra 11 giorni monto anche io le invernali, spero Dunlop, altrimenti ho detto Continental, son quelle fornite col leasing.
Allora vado con le Alpin, grazie! Come si comportano su neve mi importa poco, tanto o nevica poco o nulla, e se nevica puliscono abbastanza in fretta (quest'inverno verrà 1 metro di vene per un mese... ), mi interessa che siano buone su bagnato e decenti su asciutto.
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 30, 2017, 14:27:10 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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si puoi scendere però poi sei obbligato a cambiarle alla scadenza del periodo di obbligo...se le monti di codice omologato puoi tenerle quanto vuoi
In realtà c'è un mese di tolleranza prima e dopo. Comunque sì, tanto ho ben 3 set di cerchi, e d'estate preferisco ovviamente le estive, quindi vado di H.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 30, 2017, 14:33:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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In realtà c'è un mese di tolleranza prima e dopo. Comunque sì, tanto ho ben 3 set di cerchi, e d'estate preferisco ovviamente le estive, quindi vado di H.
si certo, però prima o dopo sei vincolato a cambiarle... porfieto
per i km che fai prenditi quando finisci queste 4 Michelin 4 season e sei a posto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 30, 2017, 16:06:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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si certo, però prima o dopo sei vincolato a cambiarle...
per i km che fai prenditi quando finisci queste 4 Michelin 4 season e sei a posto...
venerdi prendo koenig, poi vedro il da farsi al cambio gomme
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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