|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 31, 2017, 14:25:04 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Da noi hanno attivato un servizio di cambio gomme in azienda (fa parte di una serie di servizi chiamati "Servizi Salvatempo", tra cui Lavanderia, Vendita alimentari, Fisioterapia, tutti operativi nella sede di lavoro).
Ti devi prenotare, viene un camioncino attrezzato di un gommista della zona all'ora che vuoi tu (tipicamente in pausa pranzo o alla fine della giornata lavorativa) e ti cambia le gomme.
Non so i prezzi delle gomme nuove, so che per il cambio estive/invernali vogliono 50 euro (20 euro/anno se vuoi che te le immagazzinino loro).
Io non ho mai usufruito del servizio, comunque non mi sembra una cattiva idea, un bel risparmio di tempo per molti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 31, 2017, 14:54:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oddio, sì è comodo se uno non vuole o non può sporcarsi le mani, ma la soluzione del doppio treno di cerchi e sostituzione "fai da te" è decisamente più conveniente. Anche facendo con calma, in una mezza mattinata le cambi, le lavi e le riponi. « Ultima modifica: Ottobre 31, 2017, 14:59:40 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 31, 2017, 15:04:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Oddio, sì è comodo se uno non vuole o non può sporcarsi le mani, ma la soluzione del doppio treno di cerchi e sostituzione "fai da te" è decisamente più conveniente. Anche facendo con calma, in una mezza mattinata le cambi, le lavi e le riponi.
Si, si, io dicevo che è comodo per il fatto che lo fai al lavoro e vai a casa con le gomme già montate. Chiaro che se hai doppio treno con cerchi e hai lo spazio dove metterle ti conviene farlo in casa. D'altra parte si chiamano "servizi salvatempo" non "servizi salvasoldi"...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 10, 2017, 12:48:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Tra 11 giorni monto anche io le invernali, spero Dunlop, altrimenti ho detto Continental, son quelle fornite col leasing.
Ecco ... messe oggi, mi han messo quelle richieste da me, adesso vediamo come vanno, magari trovo un po’ di imbiancatura lunedì o martedì sul Sempione
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 13, 2017, 21:28:26 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dopo 5 anni e con 4 mm di battistrada sono invernali sulla carta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2017, 07:30:07 am |
|
Beh, se abiti in una zona dove non nevica (e quindi le prestazioni non contano), ti permettono di essere in regola spendendo pochissimo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 14, 2017, 08:25:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, al tizio interessavano solo per quello, dice che gira praticamente solo in città e voleva essere in regola. In effetti, in quelle condizioni vanno ancora bene: ne ho un treno almeno altrettanto vecchio sul 205, se la cavano ancora benissimo su asciutto e bagnato, forse non mi fiderei ad andarci in montagna, ma in pianura non ci sono problemi. Però hanno molto più battistrada, ci saranno almeno 7mm (ma quello incide perlopiù se nevica).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2017, 08:30:56 am |
|
Infatti, con l'età si saranno indurite e con così poco battistrada sulla neve non hanno molto grip. Ma se l'obiettivo è essere in regola in una zona in cui non nevica o se nevica le strade le puliscono subito, sono più che perfette. Sicuramente meglio che tenere su delle estive con altrettanto battistrada e le catene nel baule.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2017, 09:35:29 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
la moglie del mio socio era intenzionata a cambiar gomme e pensava a delle michelin (immagino Crossclimate) 4 stagioni. Voi che avete esperienza, le 4 stagioni moderne alla fine son sempre pessime oppure son sempre decenti? Non mi aspetto l'optimum come avere 2 treni dedicati, ma vorrei capire se deficitano più con il caldo oppure sono peggiori d'inverno con pioggia neve o ghiaccio? « Ultima modifica: Novembre 17, 2017, 09:37:37 am da MRC »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2017, 09:44:55 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Ci stavo pensando anche per moglie/figlia proprio per evitare lo sbattimento e l'invecchiamento dei 2 treni in rete ne parlano bene
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 17, 2017, 09:48:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche secondo me per un uso cittadino vanno piu' che bene. Poi io sul sorento avevo, ed ora sulla xc ho, le 4 stagioni e mi son sempre trovato bene.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|