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843 Visitatori + 1 Utente = 844
TonyH
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Phormula |
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Dicembre 14, 2017, 13:18:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sul sorento avevo le michelin e sono durate tantissimo ed invecchiate benissimo, quindi mi viene difficile criticarle. Pero' non sono mica tanto d'accordo sul tuo discorso, imho non e' detto che puo' solo peggiorare col passare del tempo. Cioe' si peggiorare peggiora... ma magari michelin (ipotesi) peggiora di piu' di Nokian e magari dopo due anni sono li.
Appunto... magari. Se ci avventuriamo nel campo delle ipotesi è possibile tutto e il contrario di tutto, per cui non vale la pena nemmeno di fare le prove, magari la casa dopo la pubblicazione delle prove e conquistate le stellette, modifica la mescola in produzione per risparmiare. Io prendo questo test per quello che è: valutazione dell'efficienza del disegno del battistrada al diminuire dello spessore.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Velo |
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Dicembre 14, 2017, 13:32:15 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Ok, ma dubito che nelle condizioni di questo test (asciutto, bagnato e neve) le gomme "raspate" se la caverebbero complessivamente meglio.
Mi riferivo più che altro ad un articolo apparso credo su La Stampa negli ultimi mesi, nel quale Michelin dichiarava, in un impeto ecofriendly, che il decadimento prestazionale delle sue gomme con il consumo era praticamente nullo, e quindi consigliava di cambiare le gomme non prima di arrivare a 2 mm. di battistrada (il limite legale mi pare sia 1,6, e che i battistrada nuovi abbiano mediamente 8 mm. di altezza).
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 15, 2017, 23:27:38 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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bah, a prescindere dal fatto che di questi test diffido.... io sulle "premium" ho preso una serie di fregature colossali, tralasciando per pietà le gommacce di primo equipaggiamento che a confronto erano buone pure le plotas turche , mai provata una di 3 anni che non fosse sensibilmente peggiore della nuova. quando faccio il cambio alla prima occasione di pioggia percorro un paio di curve che conosco e la gomma nuova mi sembra generalmente migliore della vecchia, ovviamente sempre tenendo un margine di sicurezza. il boss di michelin ovviamente farà i suoi interessi, io preferisco spendere uguale ma senza andare ingiro sulle tele.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 16, 2017, 09:10:53 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Le mie Michelin invernali sono al terzo anno e tengono ancora come da nuove Io monto solo e sempre Michelin se c'è la misura e mi sono sempre trovato meglio che con qualunque altra marca abbia provato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 16, 2017, 12:59:24 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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Le mie Michelin invernali sono al terzo anno e tengono ancora come da nuove Io monto solo e sempre Michelin se c'è la misura e mi sono sempre trovato meglio che con qualunque altra marca abbia provato
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=post;topic=49526.795;num_replies=800 dipenderà anche dal modello, le pilot sport andranno bene. però i marchi "premium" sulle misure turistiche hanno solitamente modelli barboni, qualche anno fa ho usato le energy, niente di speciale da nuove ed invecchiate male. a causa di una foratura le cambiammo con le plotas, marca mai vista prima, e sul bagnato andavano meglio. ma le continental eco che ho trovato sulla mitsubishi non sono stagionate molto meglio, mi pare le sostituii con uniroyal (sottomarca continental) e toyo, entrambe migliori. idem le good year che ebbi qualche anno fa sulla golf, indescrivibili poi le p6000 che mi facevano sembrare sportiva la R4 con le CEAT: ... ma si inizia ad andare troppo indietro nel tempo. adesso sulla ford ho davanti 2 yokohama che hanno sostituito i cinturato, non commento come andassero le pirelli da nuove perchè nel frattempo ho fatto sostituire gli ammortizzatori ma certamente con i primi freddi di quest'anno le yokohama van meglio. questo perchè i marchi suddividono le fasce di prezzo del mercato per lasciare spazio ai loro sottomarchi, in misure /55 in su i marchi famosi non mi pare investano molto. forse bridgestone offre qualcosa perchè si differenzia rispetto a firestone per i canali di vendita (i firestone si trovano al supermercato).
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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claudio53 |
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Dicembre 18, 2017, 11:25:06 am |
Visitatore, , posts |
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Dipenderà da modello a modello, io sulla Insight avevo come invernali le Alpin 4, e sul bagnato anche da nuove non erano granchè. Sul bagnato molto meglio le Pirelli cinturato Winter, sulla neve mi pare vadano circa uguale e lo stesso sull'asciutto, ma le Pirelli sono molto ma molto più silenziose. Sulla S2000 ho avuto solo Bridgestone, le Potenza S02 erano ottime, durata scarsa ma coi miei km importa poco, le Potenza RE050 deludenti, molto meno direzionali, ora ho le Potenza Adrenalin RE002 che invece vanno molto bene. Tre treni in 46.000 non è male per un'auto di potenza e peso limitati come la S2000! Le RE050 le ho cambiate perchè ormai vecchie e perchè non mi piacevano. Ma il salto più clamoroso è stato sulla Panda, avevo delle Continental di primo equipaggiamento, un sottosterzo terribile, mi piagavano tutti i viaggi su strade piene di curve, ma davo colpa alla Panda. Montate poi delle Yokohama equivalenti, dal giorno alla notte, era sempre una Panda, ma sopportabile! In generale anche io mi sono trovato meglio come bilanciamento durata/prestazioni con le Michelin, le Pirelli bene in prestazioni ma durata inferiori, di altri marchi ho esperienze più limitate. « Ultima modifica: Dicembre 18, 2017, 13:27:31 pm da claudio53 »
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&re@ |
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Gennaio 08, 2018, 10:23:52 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Per quello che può contare, anche quest'anno mi sento di lodare l'ottimo comportamento delle Fulda Kristall Montero 3, alla seconda stagione. Mi sono tolto parecchie soddisfazioni, procedendo in molti casi in cui altre macchine e perfino SUV (evidentemente mal gommati) annaspavano o addirittura dovevano fermarsi per mettere le catene. Noi invece, problemi zero. Rapporto qualità/prezzo eccezionale. Qualche foto, non ne ho di tratti in salita/discesa purtroppo (un paio davvero ripidi). Diciamo che passare un Jaguar F-Pace che procede ai due all'ora con le catene, guidando un monovolume con famigliola e bara sul tetto, dà una certa soddisfazione E non è stato il solo...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 08, 2018, 10:44:06 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Minchia, che strade enormi ! Dov'era il posto ? Io sono abituato a fare strade molto piu' strette, in montagna (e si stringono ancor di piu' con la neve a lato).
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&re@ |
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Gennaio 08, 2018, 10:49:22 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Il punto largo delle foto è quasi alla fine, arrivati in cima al Passo del Lupo (Sestola (MO)), comunque effettivamente la strada è abbastanza larga, ci si incrocia bene sempre, tranne in un paio di punti. Sarebbe qui: https://goo.gl/maps/C2YZVT1Jbbp(Google evidenzia l'Hotel, potere del marketing , comunque la località ha quel nome)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 08, 2018, 11:07:45 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Effettivamente è una bella stradona, a confronto di un passo Dolomitico preso a caso (passo San Pellegrino).
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&re@ |
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Gennaio 08, 2018, 13:08:05 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ecco, qui si vede un punto un po' più stretto (non critico comunque, si passa benissimo), con un successivo tornante in salita e pendenza notevole (dopo il tornante). https://goo.gl/maps/HrmzGsAmqS62Lo stavo facendo in discesa poco dopo una bella nevicata, e ho trovato un sacco di gente piantata Un operaio del Comune si stava sbracciando nel tornante, allora mi sono fermato (e già lì, se uno ti si ferma in pochi metri in discesa con quella pendenza, devi capire che non è proprio un pellegrino, ma vabbè), e lui incazzato "vai vai, piano perché ci si gira!!!". Come no, si gireranno quelli che "io non metto le gomme invernali perché non servono a niente"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 08, 2018, 13:15:50 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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