|
1201 Visitatori + 1 Utente = 1202
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 26, 2018, 10:59:58 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io vado dal gommista (ma adesso ho su 4 stagioni su tutte le macchine). D'altra parte non ho vicini, mi guarderebbero solo i gatti, e so che dall'alto della loro saggezza non approverebbero minimamente una faticata simile. « Ultima modifica: Aprile 26, 2018, 11:44:27 am da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 26, 2018, 11:03:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 26, 2018, 15:27:25 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io le gomme sulla S2000 le ho cambiate sempre per vecchiaia e mai per usura. Percorrenze annuali perfino inferiori alle tue!
E tradotto in anni cosa significa? La mia farà 3 anni fra poco, ma i battistrada sono come nuovi...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Aprile 26, 2018, 17:06:57 pm |
|
su una sportiva è diverso (quindi l'esempio s2000 calza poco)
sulle normali no , anche 10 anni li tiri senza problemi
poi se la lasci alle intemperie magari no , ma auto che dormono in garage non hanno problemi imho
Beh la mia potrebbe anche essere considerata una sportiva volendo, ma io ci vado a spasso, appena posso scapottato, e le mie velocità in genere sono ben sotto i limiti di legge; due giorni fa mi sono fatto diverse decine di km. in Alta Langa a 40/50 km/h (prima di pranzo, dopo pranzo ed il Nebbiolo anche meno.. ) e la macchina è sempre in garage, quindi forse allora un po' di anni li posso ancora fare
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Aprile 26, 2018, 17:08:22 pm |
|
Guarda l'anno di costruzione dei pneumatici, direi che a 5-6 anni è meglio cambiare.
Per curiosità quando mi ricordo controllo; ma la macchina avrà 3 anni a fine giugno, non penso che le gomme possano essere tanto più vecchie, o si
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2018, 22:29:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Anch io su Focus (che adesso monta gomme di merda) sto valutando le 4 stagioni, tanto per l'utilizzo vede più pioggia e freddo che sole e caldo, kmetraggio ridotto zero voglia di fare cambi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 27, 2018, 08:28:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh la mia potrebbe anche essere considerata una sportiva volendo, ma io ci vado a spasso, appena posso scapottato, e le mie velocità in genere sono ben sotto i limiti di legge; due giorni fa mi sono fatto diverse decine di km. in Alta Langa a 40/50 km/h (prima di pranzo, dopo pranzo ed il Nebbiolo anche meno.. ) e la macchina è sempre in garage, quindi forse allora un po' di anni li posso ancora fare La più grande differenza è che la tua ha l'ESP, la mia S2000 no. Ma è anche un fatto di feeling, quando senti che sul bagnato non tengono più come da nuove, meglio cambiare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 27, 2018, 09:22:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per mia esperienza il discorso anzianità gomme è così:
- se l'auto sta sempre fuori, dopo circa 3 anni le gomme, su superfici che non siano asfalto asciutto, fanno cagare. Alcune marche un po' prima, alcune marche un po' dopo.
- se l'auto viene usata poco, quindi sta quasi sempre in garage, anche dopo 8 anni o piu' le gomme sono usabili tranquillamente (ovviamente occorre prevenire l'ovalizzazione in caso di soste molto prolungate)
Ovvio che si possono tenere anche se fanno cagare, basta adeguare l'andatura, però l'imprevisto si gestisce con piu' difficoltà.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 01, 2018, 22:22:38 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
sulla macchina di mia nonna le gomme invecchiavano anche se stava in box, forse bastava il mese o due che faceva all'aperto in estate per deteriorarle. le guarnizioni delle portiere invece son rimaste praticamente nuove.
comunque era abbastanza facile accorgersene sia su bagnato che asciutto, la differenza era avvertibile già sul dritto frenando e partendo. in genere 4 anni son durate tutte mi pare.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|