|
1048 Visitatori + 1 Utente = 1049
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2011, 13:02:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io vorrei un'auto da 4,4-4,6 metri con un grande spazio interno e un bagagliaio soddisfacente. E' chiedere troppo? sembra di sì.
Se vuoi "anche" una buona dinamica, da berlina, probabilmente sì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2011, 13:42:41 pm |
|
Sì, l'inclinazione si poteva cambiare anche sulla Arosa (che aveva un bagagliaio veramente microscopico, ma quel po' di spazio in più a volte faceva la differenza fra poterci mettere una valigia o no...). Pure sull'Altea posso variare la sola inclinazione, su due posizioni mi pare, ma spostare tutto il sedile ovviamente è proprio un'altra cosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AndyMac |
|
|
Settembre 22, 2011, 13:45:01 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
io vorrei un'auto da 4,4-4,6 metri con un grande spazio interno e un bagagliaio soddisfacente. E' chiedere troppo? sembra di sì.
Ciao MRC, lo sfruttamento degli spazi interni è sempre stato uno dei parametri fondamentali che utilizzato per la scelta delle mie auto. Quando è stato il momento di sostituire ( l'anno scorso ) la mia Vectra del 2006, ho cercato una sostituita che avesse la stessa abitabilità interna, che appunto era molto buona. Ho provato Insignia, Mondeo, v60 vari suv fascia Kuga e sono inorridito a vedere la capacità del bagagliaio e lo sazio posteriore, per tacere dei prezzi.. La quadratura del cerchio l'ho trovata con la parente povera del gruppo VW, Skoda , ho acquistato una Superb, pur essendo più corta di un Insignia ha molto più spazio per le gambe, anche arretrando completamente il sedile anteriore chi siede dietro non tocca con le ginocchia ( stura nella media ) ed il baule è veramente ampio. Il tutto a costi ragionevoli. Andrea
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2011, 13:51:54 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ma quanto è grande la Superb?
Per quanto riguarda l'inclinazione dello schienale, anche quel Q5 l'aveva ma essendo incernierato in basso lo spazio per le gambe non varia per niente. Al massimo dormi meglio...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2011, 13:55:08 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Per quanto riguarda l'inclinazione dello schienale, anche quel Q5 l'aveva ma essendo incernierato in basso lo spazio per le gambe non varia per niente. Al massimo dormi meglio...
Infatti, mi fa morir dal ridere questa cosa. A quel punto, se ti serve bagagliaio, abbatti gli schienali e amen, ma i passeggeri stanno comunque di merda.
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Settembre 22, 2011, 13:55:55 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
4,84m.. però ha costi davvero ragionevoli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 22, 2011, 13:56:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mah, se non ti spiace proprio di andare di monovolume, vai a vedere la classe B: dovrebbe avere uno spazio interno uguale a quello della classe S!! Inoltre ti posso confermare che con la classe A (che e' un bel po' piu' piccina) si fanno viaggi lunghi in 4 con bagagli senza patemi. stringendosi un attimo abbiamo fatto tali viaggi anche in 5. Certo che la classe B e' bruta bruta bruta, ma questi son gusti. se invece vuoi rimanere in casa berline/sw non vedo perche' non andare di passat, che di spazio ne offre a manetta (e pero' sfora il tuo tetto di 4,4 4,6 metri)
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2011, 13:58:56 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
la classe B a me non dispiace come linea ma capisco che son gusti.
La Passat ho visto quella di Mariner e come spazio non è male, ma è lunga come un treno
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2011, 14:05:11 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
io ho inclinato lo schinela posteriore una volta, per trasportare un grosso scatolone (e la macchina era piena, avrei dovuto lasciare a casa due passeggeri), che altrimenti non ci sarebbe stato. magari non usero mai più l'accrocchio, ma una voilta l'ho usato, e mi ha rispermiato tempo e denaro (rifare il viaggio). Ed i passeggeri non si sono affatto lamentati, lo schienale era più verticale del solito ma non in maniera fastidiosa (ho provato: verticale come io tengo il mio della swift guidando). Certo, non essendo un TUO accrocchio, è logico che debba essere inutile... Per risparmiare denaro (quanto ? 10 euro per rifare il viaggio ?) la bmw ti avrà fatto pagare l'accrocchio 2000 euro. Resta un accrocchio ridicolo, utile una volta ogni 5 anni. E non e' perchè non sia un mio accrocchio, visto che solo ieri ho denigrato i MIEI sedili e specchi elettrici, che costano una cifra e servono una volta ogni 5 anni anche quelli.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2011, 14:09:31 pm |
|
la bmw ti avrà fatto pagare l'accrocchio 2000 euro. Non so come sia quello della BMW, ma sulle Seat che ho/avuto è un blocco puramente manuale e puramente meccanico, di serie, che non credo alzi molto il prezzo... Sulla Arosa c'era una banale levetta che fermava i perni superiori del sedile, in due posizioni, più grezzo di così si muore. Però ha fatto il suo servizio. Sulla Altea si sfrutta lo stesso meccanismo che serve a reclinare i sedili, ha solo una o due posizioni intermedie in più. Penso proprio che il costo, in entrambi i casi, sia minimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AndyMac |
|
|
Settembre 22, 2011, 14:10:49 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
Sulla dimensione ti hanno già risposto, allego foto esplicative di spazio anteriore e bagagliaio, non ne ho una di quelli posteriori.. Andrea
|
post.jpg (113.72 KB - scaricato 46 volte.) ant.jpg (135.01 KB - scaricato 47 volte.)
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|