|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2011, 22:59:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
se vado a memoria tu sei alto come me e con la mia stessa stazza, grossomodo... beh, lascia perdere la EX! Allora lo depenniamo dalla lista Perchè io sarò grosso ma riesco anche incastrarmi in una Elise....ma i miei non sono più così giovincelli (mio papà ancora un po' si prende il colpo della strega scendendo da una 355 )...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 28, 2011, 23:25:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Una Mazda Cx-7. E' bellissima.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 28, 2011, 23:43:51 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Una Mazda Cx-7. E' bellissima.
troppo grossa, bisogna aspettare la CX-5
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 28, 2011, 23:46:23 pm |
|
troppo grossa, bisogna aspettare la CX-5
470 cm è
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 28, 2011, 23:46:53 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Allora lo depenniamo dalla lista Perchè io sarò grosso ma riesco anche incastrarmi in una Elise....ma i miei non sono più così giovincelli (mio papà ancora un po' si prende il colpo della strega scendendo da una 355 )... La verità? E' lo spazio per le gambe di chi siede dietro che viene a mancare quando davanti c'è un "coso" come me o te... Ma sai, io l'ho valutata per un uso in coppia, al max con marmocchio piccolo, capirai te...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2011, 23:53:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, ma sul Sedici riusciamo ad andare via in 4 anche con io che guido e dietro salgono comodi. Nel GLK, una volta dentro, ci stai...il problema è entrarci....in questa foto si vede bene Lo spazio per infilare le gambe mentre sali è proprio esiguo....ti devi aggrappare a qualcosa per non cascare come una pera matura Questo per confronto è l'SX4...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
|
Settembre 28, 2011, 23:57:48 pm |
|
L'accesso sulla EX sembra migliore, tuttavia mi sa che lo spazio è poco... Considera però che io non ho arretrato il sedile al massimo, anzi.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 28, 2011, 23:58:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ecco, già ti ho detto che questa mi sembra più una sparata da Dogui che un ragionamento sensato: la EX37 non è spaziosa, avrà le volumetrie da segmento C (bagagliaio incluso), quindi misere per un'auto di tale lunghezza, però ancora accettabili in senso assoluto. Non è di certo un'auto per una famiglia numerosa, ed è un'auto - specie per architettura meccanica - assolutamente anomala, se pensiamo che nasce dalla piattaforma della 370Z, monta la AWD della GTR ed ha un motore assurdo. Per cui Marco, suvvia, non scadiamo nel qualunquismo, altrimenti chiamo Travaglio, capito?!? Ciao Roberto, Purtroppo in questo caso non si tratta di qualunquismo...la EX37 ha si un grande motore (il 6 cilindri benzina), una meccanica ed un comportamento di prim'ordine...ma il bagagliaio è oggettivamente piccolo ed il poco spazio che c'è è pure poco sfruttabile, il che da l'idea di essere ancora più piccolo di quello che è. Per intendersi, ecco una lista stilata in ordine crescente di spazio e sfruttabilità del volume disponobile: Infiniti EX: 465cm, volume bagagliaio: 340L (per via della conformazione, è anche poco sfruttable) Mercedes GLK: 452cm, volume bagagliaio: 450L (+32% rispetto alla EX, con spazio ben sfruttabile) Mercedes Classe C Wagon: 460cm, volume bagagliaio: 485L (+42%, con spazio molto ben sfruttabile) Audi Q5: 463cm, volume bagagliaio: 540L (+59%, con spazio ben sfruttabile) Volvo XC-60: 463cm, volume bagagliaio: 495L (+46%, con spazio molto ben sfruttabile) Bmw X3: 465cm, volume bagagliaio: 550L (+62%, con spazio molto ben sfruttabile) Il bagagliaio della X3 sembra abbastanza più grande di quello della Q5 e, guardandoli da vicino entrambi, quello della X3 sembra letteralmente il doppio di quello della EX. Per quanto riguarda i sedili posteriori, l'abitabilità della EX è un pelo più sacrificata rispetto alla GLK, che è quella che fra tutte le altre (ad esclusione della EX) è più sacrificata dietro. Per abitabilità posteriore e capacità bagagliaio, la X3 sembra essere una vettura più lunga di 20cm rispetto alla EX, nonostante la lunghezza sia esattamente la stessa. Insomma, la EX è un suvvettino sportiveggiante, con una guida molto simile a quello di una berlina, ma come SUV di famiglia, è poco adatto. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 00:06:07 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
J. C. |
|
Settembre 29, 2011, 00:06:24 am |
|
Ciao Roberto,
Purtroppo in questo caso non si tratta di qualunquismo..
Ciao Ale, se rileggi quello che ho scritto, io mi riferivo all'eccessività dei toni del caro Marco, tanto che io stesso, in due posts (tra cui quello che quoti tu ) dico cose come: OMISSIS
la EX37 non è spaziosa, avrà le volumetrie da segmento C (bagagliaio incluso), quindi misere per un'auto di tale lunghezza, però ancora accettabili in senso assoluto. Non è di certo un'auto per una famiglia numerosa
OMISSIS
oppure Comunque... io la EX non la definirei "SUV", anzi... non saprei proprio come definirla. Di certo - e qui ovviamente concordo con te, come già detto, non è un'auto che si prende per praticità. pertanto, ribadisco, pur concordando con Marco, ed anche con te (e facendoti notare che io non ho MAI lodato la spaziosità della EX, anzi!) sul fatto che l'abitabilità e la volumetria del bagagliaio siano assolutamente sproporzionate, che non mi sembra il caso di usare termini eccessivi. Parer mio, per carità, il biasimo comunque era solo di carattere lessicale. Chiarito?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 29, 2011, 00:12:11 am |
|
Chiarito? Certamente Parlando di infiniti....oggi sono stato a provare la nuova M37...non male, comoda, morbida ma allo stesso tempo maneggevole, rispetto alla e dimensioni; la 740i è più "pesante" come guida. Il motore è un po' ruvido ad alto numero di giri, ma è un bell'andare...la G37 - che da quando l'ho affittata l'anno scorso mi è rimasta sempre "simpatica" - mi sta strizzando l'occhio sempre di più............
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2011, 00:12:38 am |
|
vorrei riappacificarmi con voi se sono sembrato brusco, non era mia intenzione Certamente lo spazio va anche inteso in relazione alle esigenze che sono diverse per ognuno di noi. Io oggi come oggi voglio una grande abitabilità + grande bagagliaio cercando di non sconfinare troppo i 4,6 metri. Quindi se un Suv riesce a darmi questo meglio di una classica SW ben venga (al monovolume ancora non ho ceduto) Poi ci sono anche gli eccessi come la Aventador che è lunga quasi 5 metri e ci stanno in 2 dentro
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2011, 00:14:46 am |
|
e comunque i tappetini posteriori ammassati della SX4 non si possono vedere. Sarà che ormai mi sono abituato "premium" (e oltre) ma a certe cose proprio non voglio rinunciare.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2011, 00:17:25 am |
|
Alessandro, io avevo chiesto (non mi ricordo se proprio in questo thread) come effettuassero le misurazioni della volumetria bagagliaio perchè per esempio la Evoque visivamente è lontanissima dal dichiarato. Stando al dichiarato dovrebbe essere ben maggiore rispetto alla mia SW ma che invece aprendo il portellone sembra il bagagliaio di una Golf...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 29, 2011, 00:30:14 am |
|
Alessandro, io avevo chiesto (non mi ricordo se proprio in questo thread) come effettuassero le misurazioni della volumetria bagagliaio perchè per esempio la Evoque visivamente è lontanissima dal dichiarato. Stando al dichiarato dovrebbe essere ben maggiore rispetto alla mia SW ma che invece aprendo il portellone sembra il bagagliaio di una Golf...
Credo che ci sia un metodo di misurazione abbastanza preciso, ovvero non un sistema come quelli dei consumi dichiarati, dove ci sono casi in cui vetture con gli stessi consumi dichiarati, hanno poi consumi effettivamente molto diversi. Credo che quello che inganna un po' l'occhio è proprio l'effetto visivo di ogni bagagliaio, dove spesso a parità di volumetria, uno è molto più sfruttabile dell'altro. Per esempio fra una Audi A6-C6 (volume bagagliaio 546L) ed una Bmw Serie 5 E60 (volume bagagliaio 520L), nonostante le dimensioni del bagagliaio siano simili, quello della A6 è molto più sfruttabile, ci stanno senza problemi 4 valigie da viaggio full size + 2 trolley Full Size (dimensione massima permessa come carry-on sugli aerei) + 4 zainetti pieni e rimane ancora spazio per altre cose flessibili. Sulla Serie 5 è impossibile mettere le 4 valigie full Size, in qualsiasi forma ci provi non ci stanno.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 29, 2011, 00:38:44 am |
|
Hanno uno spazio posteriore inferiore a quello di una B spaziosa O.O
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|