|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
cip867 |
|
|
Settembre 23, 2011, 20:19:28 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
mio papà deve cambiare l'auto, visto che la 307 station che ha ora sta giungendo a fine vita, e visto che le sue esigenze sono cambiate cerca le seguenti caratteristiche: possibilmente trazione integrale, visto che con escursionismo invernale si trova spesso a fare strade innevate e non vuole dover montare le catene dimensioni del mezzo sui 4,20m, visto che tanto spazio non gli serve, invece apprezza avere maneggevolezza negli spazi angusti. alimentazione a benzina, eventualmente gpl o metano importante altezza da terra decente, no spoiler anteriori bassi ecc, perchè ogni tanto capitano le strade sterrate non proprio perfettamente liscie non servono caratteristiche fuoristradistiche, il massimo che può capitare è una strada bianca con qualche giarone, roba che con una qualunque utilitaria di 20 anni fa avresti affrontato senza problemi, mentre con la metà di quelle odierne rischi di lasciare il paraurti per strada. delle prestazioni stradali non gliene frega nulla, l'unica cosa è poter affrontare decentemente anche 400km di autostrada gli interessa invece poter caricare ciaspole e scarponi infangati senza troppi patimenti cinque porte nuova fra le varie candidate ci sono: dacia duster suzuki grand vitara fiat 16/suzuki sx4 (delle due quale prendereste, pro e contro dell'una rispetto all'altra) mitsubishi ASX edit: ho appena visto che 4x4 benzian non esiste, ma solo diesel..non capisco proprio perchè! la subaru impreza ad esempio comincia ad essere troppo lunga e (temo) troppo bassa altre opzioni che adesso mi sfuggono ma potrebbero essere adatte? consumi e prezzo d'acquisto sono variabili non tanto importanti, così pure come la tenuta sul mercato, visto che di solito tiene le auto fino alla morte le percorrenze sono circa sui 20k km/anno grazie a chi mi darà indicazioni, e mi suggerirà qualcosa'altro da valutare che possa andare incontro a queste esigenze ciao a tutti « Ultima modifica: Settembre 23, 2011, 20:23:02 pm da cip867 »
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2011, 20:22:06 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Fiat sedici/sx4 senza dubbio, sembra tagliato per le richieste meglio 2.0 m-jet però, si muove meglio del 1.6 aspirato con una bella differenza di consumi. Se Suzuki o Fiat....dipende quale trovi a meno.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 23, 2011, 21:16:24 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Terios
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2011, 21:31:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sandero tutta la vita
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 24, 2011, 00:23:26 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Fiat sedici/sx4 senza dubbio, sembra tagliato per le richieste meglio 2.0 m-jet però, si muove meglio del 1.6 aspirato con una bella differenza di consumi. Se Suzuki o Fiat....dipende quale trovi a meno. +1
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 24, 2011, 00:41:25 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il DahiatsuTerios è 1.3 o 1.5 benzina (meglio il secondo da 105 Cv, il primo ne ha solo 86). C'è anche a gpl. E' piccolo, maneggevole, consuma poco ed è affidabile (è una Toyota). Carichi senza problemi gli oggetti elencati. Buone doti stradali e ottime doti off-road, è alto, ha ottimi angoli di attacco, è leggero, gommato bene dà la paga a molti. E' un piccolo 4x4 molto efficacie e versatile. E' anche bellino e realizzato bene (anche dentro). E non costa un occhio. C'è anche con i paraurti di plastica nera se lo vuoi grezzo. Il Terios è imbattibile se vuoi un vero SUVvino. Lascia perdere la Duster, che accessoriata decentemente costa comunque molto, è un bidone spartanissimo e puzzoso da 3 stelle ncap e con motori anteguerra. Grand Vitara troppo grande. Sedici/SX4 molto più stradali. Terios è il vero gippino. « Ultima modifica: Settembre 24, 2011, 00:50:33 am da Samurai X »
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 24, 2011, 09:38:26 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Se riuscissi a trovare un gimny tenuto bene a prezzo decente sarebbe la soluzione ideale a mio avviso
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 24, 2011, 09:58:02 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
La necessità di trasferte di quella portata (400km) mi fanno propendere per Fiat 16/SX4.
Alternativa economica sarebbe la DR5,ma chissà com'è in affidabilità...
A me piace moltissimo lo Skoda Yeti,ma si sale di prezzo.
Panda 4x4 (solo diesel però) e Terios potrebbero essere scelte alternative di buon livello secondo me..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 24, 2011, 12:02:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
La necessità di trasferte di quella portata (400km) mi fanno propendere per Fiat 16/SX4.
Alternativa economica sarebbe la DR5,ma chissà com'è in affidabilità...
A me piace moltissimo lo Skoda Yeti,ma si sale di prezzo.
Panda 4x4 (solo diesel però) e Terios potrebbero essere scelte alternative di buon livello secondo me..
non so la diesel, ma il benzina ha un cambio con rapporti cortissimi e in autostrada è una tortura andarci ... tipo che a 100km/h si sta in 5^ a 4000rpm (se non ricordo male) direi molto meglio il 16 per fare 400km di autostrada
|
|
|
|
|
cip867 |
|
|
Settembre 24, 2011, 13:34:08 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
Grazie a tutti, terios e yeti non li avevo considerati ma mi sembra che debbano entrare a prieno titolo fra le candidate panda 4x4 è troppo piccola, altrimenti sarebbe perfetta
comunque la mototrizzazione scelta sarà quasi sicuramente benzina (o gpl), per evitare la puzza al distributore e nel garage (2° piano interrato con un po' di manovre da fare)
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 24, 2011, 14:10:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Fossi in te lascerei perdere la Terios; se la cava benone nel fuoristrada leggero, è leggero e maneggevole, ma è anche molto molto rigido e rolla molto in curva (l'ho provato per un centinaio di km un paio di anni fa). Per le trasferte autostradali è altamente sconsigliabile. Chi ti ha indicato Fiat Sedici / Suzuki Sx4 / Skoda Yeti / Dacia Duster è secondo me sulla strada giusta
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2011, 20:28:31 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Io non mi farei problemi per la puzza del diesel in garage....i diesel €5 non fanno praticamente odore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 25, 2011, 00:48:35 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
IMHO meglio la puzza del diesel che la velenosità del benzene
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 25, 2011, 01:50:55 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
La Vitara (sono anni che non leggo un listino con i nomi esatti..) esiste in versione 3 porte, motore purtroppo solo diesel turbo da 129 Cv o giù di lì. Assomiglia come forma al Rav 4 3porte della seconda serie, è corta, agile, fai fuoristrada, è "sporchevole"..non so in autostrada come possa comportarsi, a livello di regime e di consumi, però la terrei in considerazione.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|