1267 Visitatori + 4 Utenti = 1271

Pietro, mauring, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Honda all'EICMA 2011
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 07, 2011, 13:45:37 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 09:29:45 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ho cambiato il titolo per aggiungere un altro modello Honda presentato all'EICMA.
NC700S: Monta sempre il motore dell'Integra ma stavolta ha le fattezze di una moto, decisamente tranquilla. Sembra pensata apposta per invogliare chi proviene da uno scooter.

Da http://www.motociclismo.it/honda-nc700s-moto-50449
Milano – MOTORE Honda NC700S: la Casa dell’ala dorata propone al Salone di Milano una nuova naked di media cilindrata, equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo di 670 cc (ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 73 mm x 80 mm e un rapporto di compressione di 10,7:1), raffreddato a liquido, con la distribuzione a quattro valvole per cilindro e singolo albero a camme in testa. È pensata per essere una moto facile. Il propulsore sviluppa una potenza massima dichiarata di 35 kW (47,6 CV) a 6.250 giri e una coppia massima di 60 Nm (6,12 kgm) a 4.750 giri. Utilizza un solo corpo farfallato, con diametro da 36 mm, per entrambi i cilindri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 14,1 litri. Si possono scegliere due versioni: una con il cambio tradizionale a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio e una con il cambio sequenziale a doppia frizione della DCT (Dual Clutch Trasmission) di seconda generazione, che si può utilizzare in modalità manuale (MT) oppure automatica (AT). Quest’ultima consente si selezionare fra due mappature: Drive (D) e Sport (S). La trasmissione finale è a catena.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 09:33:44 am
Utente standard, V12, 77625 posts
E sempre sulla stessa base, una "tuttoterreno" facile e (presumo) economica, con un aspetto che richiama evidentemente la CrossRunner: parliamo della NC700X

Da http://www.motonline.com/eicma2011/articolo_news.cfm?codice=366276




(...)
La NC700X è spinta dal nuovo bicilindrico in linea da 670 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione monoalbero a 4 valvole per cilindro con manovellismo a 270°. Il motore sarà disponibile in due versioni. Si potrà scegliere quello con cambio automatico classico a sei rapporti, oppure quello con Dual Clutch Transmission di seconda generazione con doppia frizione e cambio automatico a due modalità: automatica (con due mappature) e sequenziale. La potenza dichiarata per la prima versione è di 47,6 CV a 6.250 giri/min, che salgono a 51,8 CV per la seconda. La coppia massima è di 62 Nm a 4.750 giri/min nella versione a cambio classico e di 60 Nm allo tesso regime per quella a cambio automatico.
Grazie ai consumi contenuti (fino a 27 km/l dichiarati) e al serbatoio da 14,1 litri, la NC700X dovrebbe assicurare un'autonomia di circa 400 km.





(...)
Il telaio a diamante in tubi di acciaio ospita, al posto del serbatoio (cui si accede da un bocchettone posto sotto la sella), un vano che può contenere un casco integrale. Le sospensioni (forcella anteriore da 41 mm e mono posteriore con sistema Pro-Link) sono caratterizzate dall'ampia escursione: 153 mm l'anteriore, 150 mm la posteriore. L'impianto frenante prevede una coppia di dischi a margherita da 320 mm all'anteriore e un disco da 240 mm al retrotreno, con impianto di frenata combinata C-ABS di serie. I cerchi a 10 razze in alluminio pressofuso da 17' calzano pneumatici da 120/70 all'anteriore e da 160/60 sulla ruota motrice.
(...)


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 13:51:50 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
E visto che siamo in tema, altra realizzazione "cross-qualcosa" basata dulla meccanica V4 1200 dell'ultima VFR: ecco la CrossTourer
Immagine da motoblog.it


Articolo da http://www.motociclismo.it/honda-crosstourer-moto-50466

MOTORE All’Eicma 2011 arriva la versione pronta per il mercato della Crosstourer, l’enduro stardale presentata come concept dalla Honda al Salone della Moto di Milano del 2010. La Honda Crosstourer è equipaggiata con il motore V4 derivato da quello della VFR1200F. Il motore quattro cilindri a V di 76° ha una cilindrata di 1.237 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 81 mm x 60 mm e un rapporto di compressione di 12:1. Sviluppa una potenza massima dichiarata di 95 kW (129,2 CV) a 7.750 giri e una coppia massima di 126 Nm (12,9 kgm) a 6.500 giri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 21,5 litri. È alimentato ad iniezione e ha copri farfallati da 44 mm.  Si possono scegliere due versioni: una con il cambio tradizionale a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio e una con il cambio sequenziale a doppia frizione della DCT (Dual Clutch Trasmission) di seconda generazione, che si può utilizzare in modalità manuale (MT) oppure automatica (AT). Quest’ultima consente si selezionare fra due mappature: Drive (D) e Sport (S). La trasmissione finale è a catena. La trasmissione finale è a cardano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 08, 2011, 13:53:18 pm
Staff, V12, 28735 posts
Le due 700 le trovo molto interessanti per un utilizzo a 360*


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 09, 2011, 07:13:48 am
Staff, V12, 89890 posts
ho trovato interessante l'integra, peccato che ce ne fosse uno solo e non ci si potesse salire. Meglio lo scooter BMW (quantomeno la versione sport), che sostituirà il TMax di sicuro nei sogni del milanese medio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2011, 13:42:38 pm
Staff, V12, 28735 posts
È stata prezzata la 700X.

Con ABS e cambio DCT sono 7600€.

3000€ in meno del t-max o degli scooter BMW ....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 13, 2011, 13:44:51 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Peccato sia oscena roba da preferirle una versys o il cbr 600f,
Ed e' un peccato perche' il concetto imho e' vincente..solo che fa veramente ribrezzo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2011, 13:49:40 pm
Staff, V12, 28735 posts
La X non mi piace, mentre la S la trovo molto gradevole. Più di Hornet, Fazer (di cui le migliori esteticamente erano le prime) e compagnia....

Ovvio, non si tratta di moto da sfoggiare.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 13, 2011, 14:40:25 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
No spera la honda s la chiudi in garage perche non vuoi vederla Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2011, 08:49:26 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Io non le trovo brutte, ma fra le due preferisco la "X", la "S" ha un faro che non mi piace.
Poi chiaramente bisogna sorvolare sulla dotazione tecnica, ma trattandosi di moto economiche ci sta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2011, 08:53:07 am
Staff, V12, 89890 posts
Io non le trovo brutte, ma fra le due preferisco la "X", la "S" ha un faro che non mi piace.
Poi chiaramente bisogna sorvolare sulla dotazione tecnica, ma trattandosi di moto economiche ci sta.

mah viste dal vivo io le ho trovate ancora più brutte della Crossrunner, e ce ne vuole... bisogna dire che le alternative non è che sian molto più piacevoli...non ho capito invece per la Crosstourer il senso della scimmiottattura delle varie maxi enduro (con tanto di borse metalliche e fari supplementari in stile GS)...la vedo molto poco fuori e molto strada! Tecnicamente in compenso hanno il cambio a doppia frizione che come prevedibile Honda sta estendendo a tutta la gamma, non mi pare un valore aggiunto da poco!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2011, 08:57:07 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Tecnicamente in compenso hanno il cambio a doppia frizione che come prevedibile Honda sta estendendo a tutta la gamma, non mi pare un valore aggiunto da poco!
Sì sì, è vero, io mi riferivo solo all'aspetto estetico di certe parti tipo freni o sospensioni o comandi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2011, 09:29:20 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Peraltro sarei curioso di conoscere gli oneri manutentivi di quel cambio a doppia frizione, perché su un mezzo economico mi sembra un dettaglio importante.

(tornando alla crossrunner, io ne incrocio spesso una alla mattina, non la trovo brutta...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2011, 09:41:21 am
Staff, V12, 89890 posts
Io trovo il muso assolutamente inguardabile, e anche se è comodissima da guidare (sia come comfort che come posizione di guida, anche se ha lo stesso difetto congenito di quel motore di scaldare in maniera assurda in città) pare che sono in buona compagnia visto che non mi pare ne vendano molte...
Riguardo al cambio non saprei e poi francamente un cambio automatico sulla moto proprio non riesco a concepirlo...giusto giusto su una roba tipo Goldwing potrei considerarlo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.