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Ottobre 07, 2011, 13:45:37 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Loggato
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Novembre 08, 2011, 09:29:45 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ho cambiato il titolo per aggiungere un altro modello Honda presentato all'EICMA. NC700S: Monta sempre il motore dell'Integra ma stavolta ha le fattezze di una moto, decisamente tranquilla. Sembra pensata apposta per invogliare chi proviene da uno scooter. Da http://www.motociclismo.it/honda-nc700s-moto-50449Milano – MOTORE Honda NC700S: la Casa dell’ala dorata propone al Salone di Milano una nuova naked di media cilindrata, equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo di 670 cc (ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 73 mm x 80 mm e un rapporto di compressione di 10,7:1), raffreddato a liquido, con la distribuzione a quattro valvole per cilindro e singolo albero a camme in testa. È pensata per essere una moto facile. Il propulsore sviluppa una potenza massima dichiarata di 35 kW (47,6 CV) a 6.250 giri e una coppia massima di 60 Nm (6,12 kgm) a 4.750 giri. Utilizza un solo corpo farfallato, con diametro da 36 mm, per entrambi i cilindri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 14,1 litri. Si possono scegliere due versioni: una con il cambio tradizionale a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio e una con il cambio sequenziale a doppia frizione della DCT (Dual Clutch Trasmission) di seconda generazione, che si può utilizzare in modalità manuale (MT) oppure automatica (AT). Quest’ultima consente si selezionare fra due mappature: Drive (D) e Sport (S). La trasmissione finale è a catena.
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Loggato
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Novembre 08, 2011, 09:33:44 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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E sempre sulla stessa base, una "tuttoterreno" facile e (presumo) economica, con un aspetto che richiama evidentemente la CrossRunner: parliamo della NC700XDa http://www.motonline.com/eicma2011/articolo_news.cfm?codice=366276 (...) La NC700X è spinta dal nuovo bicilindrico in linea da 670 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione monoalbero a 4 valvole per cilindro con manovellismo a 270°. Il motore sarà disponibile in due versioni. Si potrà scegliere quello con cambio automatico classico a sei rapporti, oppure quello con Dual Clutch Transmission di seconda generazione con doppia frizione e cambio automatico a due modalità: automatica (con due mappature) e sequenziale. La potenza dichiarata per la prima versione è di 47,6 CV a 6.250 giri/min, che salgono a 51,8 CV per la seconda. La coppia massima è di 62 Nm a 4.750 giri/min nella versione a cambio classico e di 60 Nm allo tesso regime per quella a cambio automatico. Grazie ai consumi contenuti (fino a 27 km/l dichiarati) e al serbatoio da 14,1 litri, la NC700X dovrebbe assicurare un'autonomia di circa 400 km. (...) Il telaio a diamante in tubi di acciaio ospita, al posto del serbatoio (cui si accede da un bocchettone posto sotto la sella), un vano che può contenere un casco integrale. Le sospensioni (forcella anteriore da 41 mm e mono posteriore con sistema Pro-Link) sono caratterizzate dall'ampia escursione: 153 mm l'anteriore, 150 mm la posteriore. L'impianto frenante prevede una coppia di dischi a margherita da 320 mm all'anteriore e un disco da 240 mm al retrotreno, con impianto di frenata combinata C-ABS di serie. I cerchi a 10 razze in alluminio pressofuso da 17' calzano pneumatici da 120/70 all'anteriore e da 160/60 sulla ruota motrice. (...)
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 08, 2011, 13:51:50 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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E visto che siamo in tema, altra realizzazione "cross-qualcosa" basata dulla meccanica V4 1200 dell'ultima VFR: ecco la CrossTourer Immagine da motoblog.it Articolo da http://www.motociclismo.it/honda-crosstourer-moto-50466MOTORE All’Eicma 2011 arriva la versione pronta per il mercato della Crosstourer, l’enduro stardale presentata come concept dalla Honda al Salone della Moto di Milano del 2010. La Honda Crosstourer è equipaggiata con il motore V4 derivato da quello della VFR1200F. Il motore quattro cilindri a V di 76° ha una cilindrata di 1.237 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 81 mm x 60 mm e un rapporto di compressione di 12:1. Sviluppa una potenza massima dichiarata di 95 kW (129,2 CV) a 7.750 giri e una coppia massima di 126 Nm (12,9 kgm) a 6.500 giri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 21,5 litri. È alimentato ad iniezione e ha copri farfallati da 44 mm. Si possono scegliere due versioni: una con il cambio tradizionale a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio e una con il cambio sequenziale a doppia frizione della DCT (Dual Clutch Trasmission) di seconda generazione, che si può utilizzare in modalità manuale (MT) oppure automatica (AT). Quest’ultima consente si selezionare fra due mappature: Drive (D) e Sport (S). La trasmissione finale è a catena. La trasmissione finale è a cardano.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 08, 2011, 13:53:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Le due 700 le trovo molto interessanti per un utilizzo a 360*
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Novembre 09, 2011, 07:13:48 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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ho trovato interessante l'integra, peccato che ce ne fosse uno solo e non ci si potesse salire. Meglio lo scooter BMW (quantomeno la versione sport), che sostituirà il TMax di sicuro nei sogni del milanese medio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 13, 2011, 13:42:38 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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È stata prezzata la 700X.
Con ABS e cambio DCT sono 7600€.
3000€ in meno del t-max o degli scooter BMW ....
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 13, 2011, 13:44:51 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Peccato sia oscena roba da preferirle una versys o il cbr 600f, Ed e' un peccato perche' il concetto imho e' vincente..solo che fa veramente ribrezzo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 13, 2011, 13:49:40 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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La X non mi piace, mentre la S la trovo molto gradevole. Più di Hornet, Fazer (di cui le migliori esteticamente erano le prime) e compagnia....
Ovvio, non si tratta di moto da sfoggiare.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 13, 2011, 14:40:25 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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No spera la honda s la chiudi in garage perche non vuoi vederla
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Novembre 14, 2011, 08:53:07 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Io non le trovo brutte, ma fra le due preferisco la "X", la "S" ha un faro che non mi piace. Poi chiaramente bisogna sorvolare sulla dotazione tecnica, ma trattandosi di moto economiche ci sta.
mah viste dal vivo io le ho trovate ancora più brutte della Crossrunner, e ce ne vuole... bisogna dire che le alternative non è che sian molto più piacevoli...non ho capito invece per la Crosstourer il senso della scimmiottattura delle varie maxi enduro (con tanto di borse metalliche e fari supplementari in stile GS)...la vedo molto poco fuori e molto strada! Tecnicamente in compenso hanno il cambio a doppia frizione che come prevedibile Honda sta estendendo a tutta la gamma, non mi pare un valore aggiunto da poco!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Novembre 14, 2011, 08:57:07 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Tecnicamente in compenso hanno il cambio a doppia frizione che come prevedibile Honda sta estendendo a tutta la gamma, non mi pare un valore aggiunto da poco!
Sì sì, è vero, io mi riferivo solo all'aspetto estetico di certe parti tipo freni o sospensioni o comandi...
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Loggato
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Homer |
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Novembre 14, 2011, 09:41:21 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Io trovo il muso assolutamente inguardabile, e anche se è comodissima da guidare (sia come comfort che come posizione di guida, anche se ha lo stesso difetto congenito di quel motore di scaldare in maniera assurda in città) pare che sono in buona compagnia visto che non mi pare ne vendano molte... Riguardo al cambio non saprei e poi francamente un cambio automatico sulla moto proprio non riesco a concepirlo...giusto giusto su una roba tipo Goldwing potrei considerarlo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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