|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2011, 09:51:40 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Questi sono mezzi utilitaristici, per chi proviene dallo scooter, o non vuole uno scooter, quindi secondo me il cambio automatico ci può stare (forse più che sul VFR1200).
mah non ho capito se c'è il comando manuale del cambio come quello del VFR (immagino di si), con i bottoncini sulla manopola sx o se in questo caso è totalmente automatico...in ogni caso francamente passare da uno scooter a una moto automatica trovo che sia un po' una cacata... se uno ne fa un uso prettamente cittadino parliamoci chiaro, lo scooter (a ruote alte) è la manna dal cielo... è molto più protettivo per le intemperie e il freddo, ha una capacità di carico superiore, il baricentro più basso... e poi il variatore è perfetto, il comando manuale del cambio automatico nessuno lo userebbe dopo i primi 10 minuti di smanettamento! secondo me il 95% delle vendite di queste moto sarà col cambio manuale Ma se dev'essere una roba costosa da mantenere, perde il suo senso...
questo è assolutamente vero
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 14, 2011, 10:05:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io una moto automatica non la prenderei mai, piuttosto un tmax o equivalente che per un utilizzo cittadino e a breve raggio probabilmente ha piu senso di esistere, lo usi tutto l'anno, copertina d'inverno, vano sottosella decente (oddio il tmax essendo bicilindrico non è che permette di caricare chissà cosa...)....ma una moto automatia per quell'utilizzo non ha senso.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 14, 2011, 10:16:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
in ogni caso francamente passare da uno scooter a una moto automatica trovo che sia un po' una cacata...
Sono d'accordo... per l'uso "da scooter" è meglio senz'altro uno scooter. Forse avranno pensato che ci sia una nicchia di acquirenti che la userebbe "da moto" ma non ha l'esperienza o la voglia per comprarsi una moto tradizionale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 14, 2011, 10:21:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma la fai piu semplice allora e qui si torna al tuo discorso (ragionevole) della complicazione del cambio a doppia frizione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 14, 2011, 10:25:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ocio che per loro, costruttivamente, è molto più "semplice" questa, che prende il motore dell'Integra, già esistente. Poi te la vendono come la gran figata della moto automatica, a un prezzo relativamente basso, e l'affare è fatto. Tutto sta a vedere se l'affare è tale anche quando vai a fare i tagliandi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 14, 2011, 11:18:43 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
io una moto automatica non la prenderei mai, piuttosto un tmax o equivalente che per un utilizzo cittadino e a breve raggio probabilmente ha piu senso di esistere, lo usi tutto l'anno, copertina d'inverno, vano sottosella decente (oddio il tmax essendo bicilindrico non è che permette di caricare chissà cosa...)....ma una moto automatia per quell'utilizzo non ha senso.
Io la preferirei invece proprio al T-max o al coso BMW. Per avere una cosa automatica "wannabe-moto" a quel punto mi prendo anche un telaio e una ciclistica più da moto (a un prezzo inferiore)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 28, 2011, 13:11:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 23, 2012, 14:34:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Venerdi' sono andato al Bike Expo di Verona, fra le altre moto (e tope ) ho guardato bene anche questa NC700X. Oh, a me sembra un prodotto fatto bene. E' semplice, poco costosa, con una linea gradevole (consuma anche poco, dalle prime prove sulle riviste). La soluzione del vano per il casco integrale al posto del serbatoio, pur se non inedita, rimane furba in assoluto. Per un neopatentato, o comunque uno alle prime armi o quasi, mi sembra un'ottima scelta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|