1187 Visitatori + 1 Utente = 1188

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Addio Hornet, benvenuta FZ8
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Settembre 27, 2011, 09:06:49 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Dopo soli 9 anni e 30 mila km di strade di montagna, senza mai il minimo inconveniente, ai primi di agosto la hornet ha ceduto il testimone ad una FZ8 bianca.
Fino ad ora ho fatto solo circa 600 km senza passare i 6 mila giri: non ha la brutalità di risposta dei carburatori, ma è molto più piena già a partire dai 2500 giri e il rumore è molto più cupo. Promossa!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2011, 09:38:01 am
Utente standard, V12, 58199 posts
a me piace un casino e la sto valutando come sostituta del cbr.....
tienimi aggiornato su come va!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2011, 09:39:57 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Francamente non posso dire che mi piaccia molto (specie col silenziatore di serie), ma immagino vada benone, complimenti Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 27, 2011, 11:03:02 am
Staff, V12, 89890 posts
Ma non la davano di serie col kit yoshimura?o e'la 600?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2011, 11:04:07 am
Utente standard, V12, 58199 posts
kit sportivo
terminale akra
frecce e portatarga sportivo

compresi nel prezzo fino a settembre sicuro

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2011, 11:05:40 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma non la davano di serie col kit yoshimura?o e'la 600?
No è quella, probabilmente l'offerta è finita Huh
Akrapovic comunque.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2011, 11:29:16 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Motivi della scelta Iudex?
Avevi valutato/provato altro? Tipo il Kawa o il Suzzu 750 per esempio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Settembre 27, 2011, 12:54:37 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
complimenti!!!
si aspettano feedback dopo qualche giretto di prova Smiley

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Settembre 27, 2011, 23:23:51 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Al kit sportivo yamaha (frecce a led, portatarga, puntale e terminale Akrapovic in carbonio) ho preferito lo sconto.
Mi avrebbero passato anche il terminale da solo a 600 euro mantendendo lo stesso sconto, ma, per come la vedo io, la moto deve restare completamente stock. Senza contare che l'ingiallimento del trasparente sul carbonio proprio non mi va giù..
Ho solo aggiunto la protezione sul serbatoio e i tamponi della LLS (120 euro).
Le 3 candidate erano la nuova hornet, ma mi sembrava di non cambiare nulla, il kawa z750, ma nel 2012 è previsto il modello nuovo sulla falsariga dello z1000, e la fz8. Alla fine ho preso quest'ultima, senza averla mai né vista dal vivo né provata  Cool ma con le giapponesi difficilmente si sbaglia, e di fatti.. Wink
Il suzu non l'avevo nemmeno considerato: qui da me i concessionari suzuki hanno fatto una brutta fine  Undecided
L'ho presa comunque dallo stesso concessionario dove nel 2002 avevo preso la mia amata hornettina, ma nella nuova sede.

Per la cronaca: passando da un 600 euro 1 da 70 kW ad un 780 euro 3 da 78 kW, l'assicurazione mi ha ridato 8 euro..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 28, 2011, 08:40:42 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Io avrei preferito il kit Grin quel barattolo di terminale proprio nun se po' vedè Grin
Comunque buona scelta, poi ci dirai come va Wink

Non mi sarei fatto scrupoli per lo Z750 a fine carriera, tanto se tieni la moto per 9 anni, per la rivendita non cambia niente...
Fermo restando che magari va meglio questa eh.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2011, 08:42:14 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 28, 2011, 08:43:46 am
Utente standard, V12, 58199 posts
il kit imho non è affatto male e la migliora parecchio
ma se uno la vuole stock corretto prenderla stock Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 10, 2011, 10:24:14 am
Utente standard, V12, 4260 posts
La moto va bene: è di una corposità che la hornet, naturalmente, non poteva avere, visto che ballano quasi 0.2 litri in displacement.
Scoppietta anche il rilascio Cool con lo scarico standard, il che fa sempre piacere Cool .
Una cosa, però, la vorrei segnalare: le FZ8 soffrono di un problema alla frizione da freddo. In pratica, appena accesa, con l’olio freddo, mettere la prima genera rumori infernali e la moto avanza di una manciata di cm. Bastano 500 metri, appena appena sale la temperatura dell’olio, e il problema si risolve.
Io non sono praticissimo di frizioni motociclistiche, ma sembra che Yamaha sostituisca le molle per l’apertura del pacco dischi per facilitare la lubrificazione in occasione del tagliando.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2011, 10:51:00 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Per la frizione, secondo me potresti provare a tenere tirata la leva per qualche secondo, prima di innestare la marcia. È un vecchio trucco quando l'olio è freddo, ma di solito funziona.
Anche l'FZ1, ho notato che aveva un cambio duro... Honda li fa molto più morbidi effettivamente.

Gli scoppiettii in rilascio saranno gasanti, ma su una moto nuova e originale significa solo che gira magrissima (causa normative, ormai sono quasi tutte così purtroppo) Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 10, 2011, 11:33:44 am
Utente standard, V12, 4260 posts
In realtà ne fa solo uno di timido scoppiettio, tipicamente quando mollo il gas di colpo sui 4-5 mila giri in seconda.
Ma l'ho usata troppo poco: non so se si verifichi sempre, e solo in quella circostanza..

Il cambio, rispetto alla hornet è diversissimo: la corsa della leva è minima e non sono mai sicuro se sia entrata la marcia o no  Grin
Ma davvero: la moto ha 700 km ed è uscita 4 volte dal garage in tutti i suoi due mesi di vita.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2011, 11:36:25 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Il cambio, rispetto alla hornet è diversissimo
Beh considera che la tua Hornet aveva un motore il cui progetto risale al 1998, o forse prima... ci mancherebbe che non fosse diverso Wink
Comunque IMHO dovrebbe migliorare man mano che ci fai dei km, ci saprai dire alla fine della prossima estate magari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.