1192 Visitatori + 2 Utenti = 1194

DoguiPlus, TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Addio Hornet, benvenuta FZ8
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 15:47:13 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma smettila Pasquà, come se li sapessero fare solo loro i motori Tongue
Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 11, 2011, 16:31:49 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
bhe stando alla moto gp non è che siano proprio sti fenomeni.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 11, 2011, 17:30:46 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Ma smettila Pasquà, come se li sapessero fare solo loro i motori Tongue
Wink
Grin

IMHO
per uso stradale il bicilindrico è molto meglio...
----------

poi a parte la guidabilità...
a gusto... quando metto in moto il monster mi vengono i brividi (e non perchè non parte! Tongue ) ... un gg un mio amico che ha la Z1000 (non quello della Z750) disse <però Ducati è Ducati...> riferendosi al suono ...  Embarrassed

l'altro gg è passato un Vmax ...  Shocked non c'è nulla da fare ... il suono del bicilindrico è tutt'altra cosa!
i 4 cilindri sono troppo "lineari"

un altro amico ha una vtr1000sp1 (o sp2, non ricordo) ... scarichi akrapovic tutta elaborata... e sentire gli scoppi che escono dai terminali "separatamente" fa venire la pelle d'oca  Embarrassed

bhe stando alla moto gp non è che siano proprio sti fenomeni.
Tongue quello della moto gp non è bicilindrico! ... Tongue
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2011, 17:36:19 pm da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2011, 17:32:21 pm
webmaster, V12, 50851 posts
per uso stradale il bicilindrico è molto meglio...

Perche' ?  Huh

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 11, 2011, 17:33:04 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Perche' ?  Huh

Rispetto al monocilindrico.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 11, 2011, 17:37:15 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Perche' ?  Huh
di solito i motori meno frazionati hanno sì meno potenza, ma hanno molta più coppia ...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 17:38:05 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Grin

IMHO
per uso stradale il bicilindrico è molto meglio...

Sì, lo dicono in molti, per via della coppia ai bassi.
Ma a me non convince molto questo discorso. Intanto il bicilindrico è molto più irregolare ai bassi, il che fa perdere molta di quella piacevolezza che dovrebbe avere.
E poi, ha molta coppia in basso semplicemente perché... non ne ha in alto Grin . Se tu prendi un quadricilindrico con una fasatura tranquilla, riesci a fargli erogare una bella coppia in basso con molta più regolarità di un "2".
E in alto tira di più.
A parità di cilindrata s'intende...

Oppure, per salvare capra e cavoli, c'è sempre il tricilindrico.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2011, 17:38:53 pm
webmaster, V12, 50851 posts
di solito i motori meno frazionati hanno sì meno potenza, ma hanno molta più coppia ...

Sono moto, mica devono trainare un carrello appendice  Tongue

Qual'e' l'ultimo 4 cilindri che hai provato ?

imho, da questo punto di vista e' piu' importante la regolarità di erogazione.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 11, 2011, 19:42:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Motoristicamente un motore più frazionato,ha solo maggiori pregi. Io ho una bicilindrica e detesto il suo modo di andare,tocca scalar sempre e appena prendono è ora di cambiare!!i bicilndrici tendono ad aver coppia forte ai medi(dove i 4 teoricamente hanno un calo),ma studi vari specie elettronici hanno ovviato.i 4 cil attuali hanno piú cavalli a tutti i regimi!!

I vantaggi se mai son di ragione ciclistica,per via di ingombri e pesi differenti che permettono scelte dimensionali differenti.ma questo valeva sino agli anni 90,poi i jap han preso il largo. Un tempo c'era il vantaggio della maggior trazione,ma tra controlli e diverse fasature di scoppi son stati raggiunti.

Resta il fattore suono,che è personale.io preferisco un 4 cilindri,le ducati in pista sembrano trattori,non si sente il motore salir di giri,le jap sembrano degli uragani...

Ormai i 2 cilindri sulle sportive han senso solo affettivo o acustico...resta solo per certe moto(tipo la mia)una motivazione ciclistica e di ingombri,alcune moto devono essere strette  Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 11, 2011, 19:50:32 pm
Staff, V12, 23718 posts
Con le pinze flottanti all'anteriore e un cilindro in meno, non credo proprio Grin Tongue Cool
E con yamaha ho 3 anni di garanzia Wink e un prezzo di acquisto a cui non si poteva dire di no  Cool

Se non sono indiscreto, posso chiederti il prezzo che sei riuscito a strappare?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2011, 20:03:43 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Se non sono indiscreto, posso chiederti il prezzo che sei riuscito a strappare?

Scusa eh...  non e' che stai partecipando un po' troppo al forum ?  Tongue Grin
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2011, 20:06:29 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 11, 2011, 21:58:23 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Bannate subito quell'indiscreto!!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 24, 2011, 09:40:52 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Per la frizione, secondo me potresti provare a tenere tirata la leva per qualche secondo, prima di innestare la marcia. È un vecchio trucco quando l'olio è freddo, ma di solito funziona.

Sì, vero: funziona.
Sabato l'ho tirata fuori dal garage, fatta scaldare un attimino (20 secondi? giusto il tempo di far passare l'indicazione della temperatura da "low" a 40 e rotti) e, prima di mettere la prima, ho tenuto tirata la leva per due secondi di orologio e.. plaf! La prima è entrata come nulla fosse, senza i rumori del demonio dell'altra volta Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 24, 2011, 15:49:57 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Sono moto, mica devono trainare un carrello appendice  Tongue

Qual'e' l'ultimo 4 cilindri che hai provato ?

imho, da questo punto di vista e' piu' importante la regolarità di erogazione.
sorry...

z750

a parere mio è poco emozionante... non ha cattiveria ...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 24, 2011, 15:52:44 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Forse se la paragoni al tuo 900... è chiaro che la cilindrata conta.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.