|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Crazy
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 27, 2011, 21:30:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
forse sbaglio...ma la q5 non ti aveva lasciato a piedi già un altra volta? davvero, hai l'auto sostitutiva ogni volta, quasi gratis La Q5 per ora a me personalmente non mi ha mai lasciato a piedi; in compenso ha lasciato a piedi quelli dell'officina... Durante il giro di prova dopo il tagliando, avevano lasciato un manicotto di un tubo (non mi hanno mai specificato cosa....) non stretto bene, ed erano rimasti a piedi... Viva la competenza! L'auto che aveva lasciato a piedi Adri (fortunatamente è successo dentro al garage di casa) è stata la X3, rimasta con la batteria morta.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 27, 2011, 21:52:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La Q5 per ora a me personalmente non mi ha mai lasciato a piedi; in compenso ha lasciato a piedi quelli dell'officina... Durante il giro di prova dopo il tagliando, avevano lasciato un manicotto di un tubo (non mi hanno mai specificato cosa....) non stretto bene, ed erano rimasti a piedi... Viva la competenza!
L'auto che aveva lasciato a piedi Adri (fortunatamente è successo dentro al garage di casa) è stata la X3, rimasta con la batteria morta.
poi parlano male delle fiat
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 28, 2011, 09:26:02 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Con quella vecchia?? O con quella nuova?? La vecchia è stata riparata, varie altre volte, e poi venduta. Vediamo chi indovina dove si trova in questo momento l'X3 35i con poco più di 3.000km? In officina... Problemi con lo Start-Stop, ovvero: 1) in determinate occasioni, il motore dopo una sosta di alcuni secondi, fa fatica a riaccendersi. 2) in alcune (rare) occasioni, al momento di ripartire, il motore non si avvia e la trasmissione passa da "D" (Drive) a "P" (Parking); bisogna spegnere tutto e riaccendere. Tutti questi motori super iper tecnologici mi fanno sempre più paura.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2011, 09:34:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma cosa stai dicendo? Certo che è una prova valida !
Come fa ad essere una prova valida la memoria di una centralina che voi potete manipolare come volete ? Non e' mica un filmato di una telecamera di una piazza, dove si vede il tizio che fa burnout in fuorigiri. Non e' un apparecchio omologato, non e' un apparecchio sigillato, non e' niente, sono quattro dati in memoria che puo' aver messo chiunque. Oppure dati sbagliati per un errore del software. Secondo me, legalmente, non vale un cacchio, e se uno fa causa, la vince. « Ultima modifica: Settembre 28, 2011, 09:36:41 am da Mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 28, 2011, 09:37:37 am |
|
Come fa ad essere una prova valida la memoria di una centralina che voi potete manipolare come volete ?
Non e' mica un filmato di una telecamera di una piazza, dove si vede il tizio che fa burnout in fuorigiri. Non e' un apparecchio omologato, non e' un apparecchio sigillato, non e' niente, sono quattro dati in memoria che puo' aver messo chiunque. Oppure dati sbagliati per un errore del software.
Secondo me, legalmente, non vale un cacchio, e se uno fa causa, la vince.
neanche per idea.... la centralina registra anche le date....sei tu in caso che devi dimostrare che è stata falsificata la data sulla centralina
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 28, 2011, 09:40:40 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Come fa ad essere una prova valida la memoria di una centralina che voi potete manipolare come volete ?
Non e' mica un filmato di una telecamera di una piazza, dove si vede il tizio che fa burnout in fuorigiri. Non e' un apparecchio omologato, non e' un apparecchio sigillato, non e' niente, sono quattro dati in memoria che puo' aver messo chiunque. Oppure dati sbagliati per un errore del software.
Tu vivi proprio in un altro mondo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 28, 2011, 09:45:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo anche io, gli va bene perchè nessuno fa causa, ma se beccano l'avvocato che si impunta la vedo dura dimostrare che un sistema non verificato da una parte terza sia affidabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 28, 2011, 09:46:04 am |
|
Credo anche io, gli va bene perchè nessuno fa causa, ma se beccano l'avvocato che si impunta la vedo dura dimostrare che un sistema non verificato da una parte terza sia affidabile.
ecco il virus si è moltiplicato
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 28, 2011, 09:46:33 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non sono affidabili gli autovelox senza particolari controlli, figurati il buffer della bmw
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 28, 2011, 09:49:09 am |
|
non sono affidabili gli autovelox senza particolari controlli, figurati il buffer della bmw
scusate....è come un computer....registra i file e le date.. come quando i ris poi leggono i file dei pc per avere delle prove nei processi..tipo il caso garlasco ecc....non capisco ora questa diffidenza
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2011, 09:49:43 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
neanche per idea.... la centralina registra anche le date....sei tu in caso che devi dimostrare che è stata falsificata la data sulla centralina
Invoco l'intervento del J. C. o di chi per esso. Non credo proprio che la memoria di un aggeggio montato su una macchina possa costituire una prova legale. A questo punto le case potrebbero dire cio' che vogliono, tanto, come ti difendi ? Hai voglia a dimostrare che in quel giorno a quell'ora non hai fatto fuorigiri. Basta che mettano in memoria un fuorigiri con data 10 minuti dopo che sei uscito dalla concessionaria per un tagliando.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 28, 2011, 09:49:49 am |
|
Ma no perchè? Tu dici che la centralina non mente, ma devi anche dimostrarlo, come per gli autovelox, e qualunque altro sistema che porta a delle conseguenze legali, non per nulla esiste la metrologia legale. Sarebbe troppo comodo che una parte usi un sistema non verificato da una parte terza.
sei tu che devi dimostrare che mente
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 28, 2011, 09:52:11 am |
Visitatore, , posts |
|
scusate....è come un computer....registra i file e le date..
come quando i ris poi leggono i file dei pc per avere delle prove nei processi..tipo il caso garlasco ecc....non capisco ora questa diffidenza
Ah beh, ogni volta chiami una perizia però, che valuta a posteriori se la tua centralina non mente. Mica è automatico, e i costi sono alle stelle. Mica prendi per oro colato quello che dice la centralina, ci mancherebbe. Mi pari un poco autoreferenziale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|