|
1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
Homer
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2011, 09:53:08 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
sei tu che devi dimostrare che mente
Si, se e' un apparecchio verificato, sigillato, omologato, pero'. Ad esempio, se contesti l'autovelox.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 28, 2011, 09:55:00 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ah beh, ogni volta chiami una perizia però, che valuta a posteriori se la tua centralina non mente. Mica è automatico, e i costi sono alle stelle. Mica prendi per oro colato quello che dice la centralina, ci mancherebbe. Mi pari un poco autoreferenziale.
forse nn mi sono spiegato la conce vede i fuorigiri ...non ti passa la garanzia tu fai causa se credi....devi dimostrare che hanno barato sulla ecu siccome tu cliente al 99,999% sai che non è cosi non fai neanche causa
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 28, 2011, 09:57:12 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma fatemi capire, sulla garanzia ci sono clausole del genere? se fai una manovra maldestra la garanzia decade?
e questa sarebbe la casa automobilistica leader?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2011, 09:59:39 am |
|
sei tu che devi dimostrare che mente
Quindi, se la polizia ti contesta di essere ubriaco, usando un etilometro autocostruito da un poliziotto nel garage di casa sua, sei tu che devi dimostrare che e' sballato ? Ma non scherzeremo mica ?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 28, 2011, 10:09:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quindi, se la polizia ti contesta di essere ubriaco, usando un etilometro autocostruito da un poliziotto nel garage di casa sua, sei tu che devi dimostrare che e' sballato ? Ma non scherzeremo mica ? alzo le mani mi rimetto in questo caso al parere di chi gestisce queste cose tutti i giorni
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 28, 2011, 10:58:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
dato che né l'acquirente, né il venditore (anche se, leggendo pure qui, certi pensano il contrario) sono dotati della cd. "fede privilegiata" attribuita dalla legge a certi soggetti, entrambi sono in posizione di parità.
Per cui entrambi, in sede di contenzioso, dovranno dimostrare la veridicità delle proprie affermazioni, eventualmente chiedendo all'Organo Giudicante che disponga una C.T.U..
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2011, 11:07:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quindi, se la polizia ti contesta di essere ubriaco, usando un etilometro autocostruito da un poliziotto nel garage di casa sua, sei tu che devi dimostrare che e' sballato ? un etilometro autocostruito da un poliziotto in garage deve passare il test di certificazione e taratura obbligatorio a termini di legge... se no non vale niente. La centralina è un computer... se tu nel tuo pc tieni materiale vietato dalla legge e ti becca la polizia postale sono stracazzi tuoi... se poi te l'ha messo un hacker che è entrato nel pc a tua insaputa o l'hai fatto coscientemente non è un problema della legge...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2011, 11:31:35 am |
|
dato che né l'acquirente, né il venditore (anche se, leggendo pure qui, certi pensano il contrario) sono dotati della cd. "fede privilegiata" attribuita dalla legge a certi soggetti, entrambi sono in posizione di parità.
Per cui entrambi, in sede di contenzioso, dovranno dimostrare la veridicità delle proprie affermazioni, eventualmente chiedendo all'Organo Giudicante che disponga una C.T.U..
Quindi, se la centralina dice che il 2/9/2011 alle 8.50.12" ho fatto un fuorigiri a 10.000 giri, e io dico invece che in quel giorno a quell'ora la macchina era in garage ferma, cosa succede ? Devo avere testimoni del fatto, altrimenti sono colpevole ? O anche loro devono dimostrare che la loro centralina e' a prova di errore e che nessuno puo' in nessun modo manipolarne i dati ?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 28, 2011, 11:34:36 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Quindi, se la centralina dice che il 2/9/2011 alle 8.50.12" ho fatto un fuorigiri a 10.000 giri, e io dico invece che in quel giorno a quell'ora la macchina era in garage ferma, cosa succede ?
Devo avere testimoni del fatto, altrimenti sono colpevole ? O anche loro devono dimostrare che la loro centralina e' a prova di errore e che nessuno puo' in nessun modo manipolarne i dati ?
mamma mia, odio quando fate finta di non capire... Comunque, in questo caso, se io fossi (Dio me ne scampi!) il tu avvocato, porterei le testimonianze E, contemporaneamente, chiederei che il giudice disponesse CTU per verificare se c'è stata manipolazione dei dati da parte del concessionario.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2011, 11:49:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quindi, se la centralina dice che il 2/9/2011 alle 8.50.12" ho fatto un fuorigiri a 10.000 giri, e io dico invece che in quel giorno a quell'ora la macchina era in garage ferma, cosa succede ?
che stai raccontando una palla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2011, 14:02:22 pm |
|
mamma mia, odio quando fate finta di non capire... Tra te e il pg, non so chi sia quello piu' restìo a far capire le "vostre cose" alla gente comune.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 28, 2011, 14:10:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Maurizio, ma perchè è così difficile accettare che - salvo eccezioni estremamente rare - l'ESP è un validissimo contributo in caso di situazioni impreviste (ghiaino, macchia d'olio, ecc)?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|