1051 Visitatori + 4 Utenti = 1055

tappo, TonyH, Homer, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3079 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (27 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ma Perchè? [S250Cdi]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 03, 2011, 15:16:00 pm
Utente standard, V12, 46749 posts
Vorrei vederlo, il Touran 1.2, con 7 persone a bordo in una partenza in salita forte...  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 03, 2011, 15:20:02 pm
Utente standard, V12, 77506 posts
Anche l'Altea la fanno con quel 1.2, io l'ho accuratamente evitato ma ne ho letto pareri molto soddisfatti.

Posso solo dire che sulla Polo viaggia e non consuma veramente un cazzo, mi ha meravigliato. Ma è una Polo, non un Touran...

Sicuramente avrà la sua clientela. Non lo comprerei un Touran 1.2, ma meglio una motorizzazione in più che una in meno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 03, 2011, 15:22:37 pm
Utente standard, V12, 46749 posts
L'Altea pesa quasi 200kg in meno, però.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 03, 2011, 15:27:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma no appunto, era falso anche "una volta".
Una BMW 520 è sempre andata più piano di un 320, un'Alfa 75 col 1.6 andava più piano di una 33 col 1.7 (ma anche col 1.3...).

si ma alcuni motori plurifrazionati erano disponibili solo sulla serie 5 o 7 magari e non sulla 3, mentre ora puoi avere anche la c63 amg per intenderci...

Per questo l'associazione "segmento maggiore -> prestazioni maggiori" risulta oggi ancor meno rilevante rispetto al passato

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 03, 2011, 15:28:13 pm
Utente standard, V12, 77506 posts
C'è anche sulla XL, non so i pesi, ma penso che a misure siamo lì.
Certo che altri 200kg non gli faranno bene  Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 03, 2011, 15:34:52 pm
Utente standard, V12, 77506 posts
si ma alcuni motori plurifrazionati erano disponibili solo sulla serie 5 o 7 magari e non sulla 3, mentre ora puoi avere anche la c63 amg per intenderci...

Per questo l'associazione "segmento maggiore -> prestazioni maggiori" risulta oggi ancor meno rilevante rispetto al passato

Ah ok, allora quello che dici è il discorso opposto, non è tanto
la 330d che svernicia la 730...
... che c'è sempre stata... quanto la ipotetica M3 che svernicerebbe la ipotetica M5 con lo stesso motore (non in casa BMW, ma Mercedes, secondo il tuo esempio).
Cioè è un "problema" solo sulla fascia alta del modello del segmento superiore, non in quella medio-bassa (come può essere la 730 per la serie 7).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 03, 2011, 15:42:28 pm
Staff, V12, 23915 posts
la versione economica del segmento superiore c'è sempre stata.
qui secondo me è solo questione di prezzo. Trovo più probabile che ci siano acquirenti per un Touran 1.2 che per una macchina da 80mila euro con il motore "piccolo"

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2011, 16:08:25 pm
Staff, V12, 28676 posts
la versione economica del segmento superiore c'è sempre stata.
qui secondo me è solo questione di prezzo. Trovo più probabile che ci siano acquirenti per un Touran 1.2 che per una macchina da 80mila euro con il motore "piccolo"

idem.
vero che le prestazioni di questa S sono adeguate, ma complice la lamentela sulla rumorosità (relativa al segmento) mi viene sempre il dubbio se una E parimenti motorizzata non possa fare lo stesso servizio a un prezzo inferiore. bisognerebbe vedere le dimensioni dei sedili posteriori....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 03, 2011, 16:45:22 pm
Staff, V12, 23915 posts
è lo stesso discorso che facevo rispetto alle versioni minimal come E200CDI, A6 2.0 TDI, BMW 520d...in Austria, Francia e Germania ne ho viste parecchie...però probabilmente costano parecchio meno delle versioni col 3000. (complici forse anche accessori meno strani...solo quel che serve e via..).
Da noi per risparmiare 3000 euro su 55000 , per me, vale poco la pena. Piglio una Passat e via...e ne risparmio 20.000...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2011, 16:49:04 pm
Staff, V12, 28676 posts
è lo stesso discorso che facevo rispetto alle versioni minimal come E200CDI, A6 2.0 TDI, BMW 520d...in Austria, Francia e Germania ne ho viste parecchie...però probabilmente costano parecchio meno delle versioni col 3000. (complici forse anche accessori meno strani...solo quel che serve e via..).
Da noi per risparmiare 3000 euro su 55000 , per me, vale poco la pena. Piglio una Passat e via...e ne risparmio 20.000...

Stesso mio ragionamento...

Tanto ora con le serie 1 da 50.000€ le 520d saranno convenienti Lips Sealed

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 03, 2011, 17:12:21 pm
Utente standard, V12, 19938 posts
Stesso mio ragionamento...

Tanto ora con le serie 1 da 50.000€ le 520d saranno convenienti Lips Sealed

lo fanno apposta per spostare l'acquisto medio dai vecchi 30k della serie 1 ai nuovi 55k delle serie 5 Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Ottobre 03, 2011, 18:50:59 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
più che prestazioni...è proprio il cilindrume non va bene...

4 cilindri sulla S? nàààà...già sono pochi 6...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2011, 19:14:24 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
E' sbagliato, imho, paragonare una granada ad una classe S... erano due vetture (anche all'epoca) con indicazione totalmente differente...

E, una volta, il prestigio era dato ANCHE dal fatto che certe motorizzazioni erano disponibili SOLO per determinati modelli rivolti ad una clientela che vuoi o non vuoi comprava certe vetture ANCHE come status symbol... il mercato prima era un po' più "quantizzato" con compartimenti più stagni e meno "travasi" di tecnologia, dotazioni tecniche etc.

Oggi sembra che si tenti di cambiare tendenza e CREDO che molto sia dovuto all'esigenza di riportare le gamme entro valori di emissioni medie necessari ad evitare sanzioni... Per cui, per una C63, devi avere la S250cdi... altrimenti la media si sposta in alto... Nulla di male, sia chiaro... ma, per come la vedo io, ritengo sarebbe meglio tornare a concetti di auto un po' più umani...

naturalmente SECONDO ME...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 04, 2011, 02:52:06 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Confermo la rumorosita' molto poco gradevole dei 4 cilindri diesel Mercedes (come sapete quest'anno sono andato in giro 3 settimane in Italia con una Classe E)...e non e' che la 350 6 cilindri fosse tanto meglio...

Per le condizioni di traffico attuale camminava piu' che bene ovviamente....non era certo un fulmine e sicuramente non soddisfaceva nella guida sportiva.

Continuo a ritenere assurdo una motorizzazione diesel e perdipiu' cosi' piccola plebea in una Classe S (o una Serie 7)......fino a Classe E Serie 5 posso anche capirlo......non e' certamente una questione di potenza, come qualcuno ha gia' detto 20 anni fa si andava in giro con le 200D da 58 CV o le Rekord da 60 CV, ma proprio di prestigio......30 anni fa era impensabile una serie S con un 4 cilindri....francamente mi fa ridere....

Guarda caso i superdiesel iperfrazionati cominciano a sparire.....BMW mi pare che si fermi al 3 litri biturbo anche per la Serie 7......se puoi permetterti una classe S puoi permetterti anche la benzina per un vellutato V8....


Qui in Nordamerica, ad esempio, la CLS parte dalle motorizzazioni V8
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma Perchè? [S250Cdi]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 16, 2011, 22:23:03 pm
Staff, V12, 23915 posts
comunque ho notato una cosa su Auto: tra la S250 CDI e la S350 CDI ballano circa 13.000 euro ...direi da 78000 a 91.000.
Tra la GLK 250 CDI e la 320 CDI , oppure tra la E 250 CDI e la E 350 , siamo sui 5000 circa.
A riprova che le auto costan tutte uguali...o quasi...e le differenza di prezzo son decise a tavolino.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.