|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 27, 2011, 22:39:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Un campionato che sembrava aver ormai imboccato una via scontata verso l'ennesimo titolo del Cannibale, negli ultimi due round ha visto invece un deciso cambio di programma: prima il trionfo di Ogier nell'habitat tedesco di Loeb, poi la doppietta Ford australiana favorita dal capitombolo Citroen. Ed ora, a tre gare dalla resa dei conti, ci si darà battaglia proprio sotto l'uscio di casa dell'alsaziano. Per la situazione di classifica attuale il pilota Citroen, anche nel migliore dei casi, non potrà ripetere i festeggiamenti che caratterizzarono la passata edizione; ma certamente spera di potersi riscattare dalle recenti delusioni, consolidando magari la sua rincorsa all'ottavo iride. Ogier, osso ormai molto duro anche su asfalto, sarà il primo a mettergli i bastoni tra le ruote; e ci proveranno anche gli uomini Ford, galvanizzati dalla vittoria agli antipodi e dagli ultimi test effettuati con la supervisione di Markko Martin. Solberg sarà alla ricerca di un buon risultato, con la velata speranza di entrare nelle grazie di Citroen se Ogier dovesse in futuro cambiare casacca. Sulle strade tra i Vosgi e la Selva Nera si assisterà anche al ritorno del duo Mini formato da Sordo e Meeke, oltre che di Raikkonen, Block ed Ostberg, il quale tornerà ad affiancare il più vecchio dei Solberg e Novikov. Attenzione anche ai protagonisti di SWRC ed Academy, oltre che al campione WTCC e 'special guest' Muller. Gravitante intorno a Mulhouse ed a Strasburgo, città sede del Parlamento europeo, il rally alsaziano - che quest'anno offrirà diverse novità, con alcune prove percorse in senso opposto e l'aggiunta di altre inedite - non si discosta molto per peculiarità da quello tedesco, caratterizzandosi soprattutto per la sua grande varietà di strade e scenari - con passaggi tra vigneti e foreste sulle alture dei Vosgi misti ad altri in aperta campagna o nei caratteristici paesini come Haugenau (in cui avrà luogo la Power Stage). Le strade del Basso-Reno permettono di sfiorare a volte i 200 km/h, il tutto su un fondo asfaltato spesso irregolare - come nella prova allestita nella zona militare di Bitche - e a volte addirittura sterrato, in cui una sapiente gestione dei 'tagli' può rivelarsi determinante nel riscontro cronometrico. Il programma Venerdì 30 settembre SS1 Klevener - 9.68 km (07:48) SS2 Ungersberg - 15.45 km (08:14) SS3 Pays d'Ormont - 36 km (09:19) SS4 Salm - 13.06 km (10:12) SS5 Klenever - 9.68 km (13:23) SS6 Ungersberg - 15.45 km (13:49) SS7 Pays d'Ormont - 36 km (14:54) SS8 Salm - 13.06 km (15:47) Sabato 1 ottobre SS9 Hohlandsbourg - 9.87 km (08:23) SS10 Firstplan - 16.5 km (08:41) SS11 Vallée de Munster - 22.26 km (09:10) SS12 Grand Ballon - 24.02 km (10:33) SS13 Hohlandsbourg - 9.87 km (13:02) SS14 Firstplan - 16.5 km (13:20) SS15 Vallée de Munster - 22.26 km (13:49) SS16 Grand Ballon - 24.02 km (15:12) SS17 Mulhouse - 3.09 km (16:56) Domenica 2 ottobre SS18 Gravière de Bischwiller - 10.87 km (07:18) SS19 Vignoble de Cleebourg - 10.61 km (08:27) SS20 Haugenau - 4.2 km (09:48) SS21 Gravière de Bischwiller - 10.87 km (10:18) SS22 Vignoble de Cleebourg - 10.61 km (11:27) SS23 Haugenau - 4.2 km (13:08)
Tra parentesi l'orari della P.S.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 27, 2011, 22:47:50 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
A partire da questa gara è previsto il primo grande weekend di dirette streaming che il Mondiale WRC vuole offrire assiduamente nel prossimo futuro. Le prove speciali del prossimo appuntamento iridato, infatti, andranno in diretta streaming sul sito ufficiale del campionato, www.wrc.com, nell’ambito di un progetto pilota per studiare nuove forme di comunicazione digitale per i tifosi. Il promoter del WRC, North One Sport, ha fatto un importante investimento in questo “test”, che vedrà coinvolta la società specializzata Streamworks e verranno utilizzati gli on-board delle vetture e la Wescam per le riprese dall’elicottero. Quanto alla programmazione, sono previste circa 14 ore di copertura “live” tra venerdì e sabato, con telecronaca in inglese e francese, a cui si accederà da un player accessibile dal sito della serie. Oltre alle riprese delle prove speciali, andranno per la prima volta in diretta sia le interviste che le conferenze stampa di fine giornata dal WRC Stage al Parco Assistenza.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 28, 2011, 23:15:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo le polemiche degli ultimi tempi per il "giovane Seb" c'è un po' di nervosismo. Infatti Sebastien Ogier è incappato nella giornata di ieri in un singolare incidente al volante di una Mitsubishi Lancer, un modello di vettura usato da Citroen Racing per permettere ai propri piloti di compiere le dovute ricognizioni sulle speciali. Il pilota francese ha urtato uno dei tanti pali di metallo che gli organizzatori dell’evento hanno posto sulla parte interna di molte curve per evitare tagli di ogni genere ed ha danneggiato il radiatore dell’automobile giapponese.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 28, 2011, 23:30:40 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Elenco iscritti: 1 S. LOEB (F) D. ELENA (MC) CITROËN TOTAL WRT CITROEN DS3 WRC 2 S. OGIER (F) J. INGRASSIA (F) CITROËN TOTAL WRT CITROEN DS3 WRC 3 M. HIRVONEN (FIN) J. LEHTINEN (FIN) FORD ABU DHABI WRT FORD Fiesta RS WRC 4 J. LATVALA (FIN) M. ANTTILA (FIN) FORD ABU DHABI WRT FORD Fiesta RS WRC 5 M. WILSON (GB) S. MARTIN (GB) M-SPORT STOBART FORD WRT FORD Fiesta RS WRC 6 M. ØSTBERG (N) J. ANDERSSON (S) M-SPORT STOBART FORD WRT FORD Fiesta RS WRC 8 K. RÄIKKÖNEN (FIN) K. LINDSTRÖM (FIN) ICE 1 RACING CITROËN DS3 WRC 9 D. KUIPERS (NL) F. MICLOTTE (B) FERM POWERTOOLS WRT FORD Fiesta RS WRC 10 K. AL QASSIMI () M. ORR (GB) Team Abu Dhabi FORD Fiesta RS WRC 11 P. SOLBERG (N) C. PATTERSON (GB) Petter Solberg WRT CITROEN DS3 WRC 12 D. OLIVEIRA (BR) C. MAGALHÃES (P) Brazil World Rally Team MINI John Cooper Works 14 P. VAN MERKSTEIJN (NL) E. MOMBAERTS (B) Van Merksteijn Motorsport CITROEN DS3 WRC 15 H. SOLBERG (N) I. MINOR (A) M-SPORT STOBART FORD WRT FORD Fiesta RS WRC 17 A. ARAÚJO (P) M. RAMALHO (P) MOTORSPORT ITALIA MINI John Cooper Works 21 M. PROKOP (CZ) J. TOMÁNEK (CZ) Czech Ford National Team FORD Fiesta S2000 22 O. TÄNAK (EST) K. SIKK (EST) Ott Tanak FORD Fiesta S2000 23 N. AL-ATTIYAH (Q) G. BERNACCHINI (I) Barwa WRT FORD Fiesta S2000 S 24 B. SOUSA (P) P. BABO (P) Team Quinta do Lorde FORD Fiesta S2000 S 25 J. HÄNNINEN (FIN) M. MARKKULA (FIN) RED BULL SKODA SKODA Fabia S2000 27 H. GASSNER JR (D) K. WÜSTENHAGEN (D) RED BULL SKODA SKODA Fabia S2000 28 E. BRYNILDSEN (N) C. MENKERUD (N) PS ENGINEERING SKODA Fabia S2000 29 F. TURÁN (H) G. ZSIROS (H) TURAN MOTORSPORT FORD Fiesta S2000 30 A. LLOVERA (AND) D. VALLEJO (E) ALBERT LLOVERA FIAT Abarth Grande Punto S2000 37 D. SORDO (E) C. DEL BARRIO (E) MINI WRC TEAM MINI John Cooper Works 43 K. BLOCK (USA) A. GELSOMINO (USA) Monster World Rally Team FORD Fiesta RS WRC 49 J. MAURIN (F) O. URAL (F) MAURIN JULIEN FORD Fiesta S2000 52 K. MEEKE (GB) P. NAGLE (IRL) MINI WRC TEAM MINI John Cooper Works 54 E. NOVIKOV (RUS) D. GIRAUDET (F) M-SPORT STOBART FORD WRT FORD Fiesta RS WRC 55 P. CAMPANA (F) S. DE CASTELLI (F) EQUIPE DE France FFSA MINI John Cooper Works 56 Y. AL RAJHI (SA) D. MOSCATT (F) YAZEE AL RAJHI TEAM FOR MOTORSPORT PEUGEOT 207 S2000 57 M. BURRI (CH) S. REY (CH) BURRI MICHAEL CITROEN DS3 R3T 58 T. JONES (GB) S. JONES (GB) JONES TIM FORD Fiesta R2 59 D. RECEVEUR (CH) N. VERONESE (CH) RECEVEUR DIDIER FORD Fiesta R2 60 E. MEYER (F) S. NOLLET (F) MEYER ERIC SUBARU Impreza 61 J. SCHMITT (F) C. ANTOINE (F) SCHMITT JEROME CITROEN C2 R2 62 E. LAFONT (F) N. LAFONT (F) 2HP COMPETITION CITROEN C2 R2 63 J. FRITSCH (F) G. BUREY (F) FRITSCH JONATHAN FORD Fiesta R2 64 S. RIEHL (F) D. LIBESSART (F) RIEHL Stéphane RENAULT Twingo R2 65 M. DEPASSORIO (F) E. DOMENECH (F) DE PASSORIO MARC RENAULT Clio R3 66 P. MACKERER (F) H. RISSER (F) MACKERER PASCAL RENAULT Clio Ragnotti 67 O. COURTOIS (F) D. JOLE (F) COURTOIS OLIVIER RENAULT Clio R3 68 Y. MULLER (F) G. LENEVEU (F) MULLER YVAN PEUGEOT 207 S2000 69 Q. GIORDANO (F) L. MICHON (F) GIORDANO QUENTIN CITROEN DS3 R3T 70 T. COLNEY (F) F. ZINGLE (F) REVO 6 TECHNO PLUS.EU RENAULT Clio RS R3 71 M. MC CORMACK (GB) D. MOYNIHAN (IRL) MC CORMACK MARTIN CITROEN DS3 R3T 72 Y. CLAIRAY (F) T. ROUX (F) CLAIRAY YANN RENAULT Clio RS R3 74 S. GOBALET (CH) M. MORDJI (CH) GOBALET STEPHANE FORD Fiesta R2 75 S. DROXLER (CH) S. RACINE (CH) SCUDERIA TAIFYN FORD Fiesta R2 76 E. EVANS (GB) A. EDWARDS (GB) EVANS ELFYN FORD Fiesta R2 101 A. FISHER (GB) D. BARRITT (GB) Alastair Fisher FORD Fiesta R2 102 J. SUAREZ (E) C. CARRERA (E) Jose Suarez FORD Fiesta R2 103 A. CRUGNOLA (I) M. FERRARA (I) Andrea Crugnola FORD Fiesta R2 104 J. CERNY (CZ) P. KOHOUT (CZ) Czech National Team FORD Fiesta R2 105 M. NIINEMAE (EST) M. LAIDVEE (EST) Miko-Ove Niinemae FORD Fiesta R2 106 B. REEVES (AUS) R. SMYTH (AUS) Brendan Reeves FORD Fiesta R2 108 E. KAUR (EST) E. LEPIKSON (EST) Playboy Estonia Rally Team FORD Fiesta R2 109 C. BREEN (IRL) G. ROBERTS (GB) CRAIG BREEN FORD Fiesta R2 110 Y. LEMES (E) R. PENATE (E) YERAY LEMES FORD Fiesta R2 112 S. KARYAKIN (RUS) A. VLASYUK (RUS) URAL AVIA FORD Fiesta R2 113 M. BALDONI (RA) G. FRANCHELLO (RA) Miguel Baldoni FORD Fiesta R2 114 F. AHLIN (S) S. OTTOSSON (S) FREDRIK AHLIN FORD Fiesta R2 115 M. TAYLOR (AUS) S. MARSHALL (GB) Molly Taylor FORD Fiesta R2 116 C. RIEDEMANN (D) M. WENZEL (D) ADAC Team Weser-EMS e. V. FORD Fiesta R2 118 T. VAN DER MAREL (NL) E. BERKHOF (NL) KNAF TALENT FIRST FORD Fiesta R2 120 S. WIEGAND (D) C. HARLOFF (D) MC GRÜNHAIN FORD Fiesta R2 121 A. HAIGH-SMITH (ZA) J. ALDRIDGE (GB) ASHLEY HAIGH-SMITH FORD Fiesta R2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 29, 2011, 23:07:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sebastien Loeb offre spettacolo nella “sua” Alsazia durante lo shakedown che si è svolto questa mattina nel quartiere Hautepierre di Strasburgo. Il sette volte campione del Mondo, arrivato qui per dimenticare la trasferta australiana e riprendere il pieno controllo della classifica iridata dopo il ritorno di Mikko Hirvonen, si è aggiudicato il miglior crono in 1'47”1 nel quarto e ultimo tentativo svolto. Lo stesso turno in cui Sebastien Ogier, dopo aver danneggiato ieri la vettura per le ricognizioni, ha stabilito il secondo tempo ex-aequo con Dani Sordo a due decimi dalla vetta. Ford, in livrea tutta nera, si presenta nel territorio nemico con il quarto crono di Jari-Matti Latvala, seguito da Petter Solberg e Kris Meeke; mentre Mikko Hirvonen è risultato soltanto decimo alle spalle di Henning Solberg, Kimi Raikkonen e Matthiew Wilson: il vincitore del Rally d'Australia è a 1"8 dal rivale Loeb. Undicesimo il neo campione norvegese, Mads Ostberg. Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 1'47"1 2. Ogier-Ingrassia - Citroen - 1'47"3 =. Sordo-Del Barrio - MINI - 1'47"3 4. Latvala-Anttila - Ford - 1'47"9 5. Solberg-Patterson - Citroen - 1'48"1 6. Meeke-Pugh - MINI - 1'48"2 7. Solberg-Minor - Fiesta - 1'48"5 =. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - 1'48"5 9. Wilson-Martin - Ford - 1'48"6 10. Hirvonen-Lehtinen - Ford - 1'48"9
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 29, 2011, 23:09:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Rally di Francia inizierà domani con la speciale di Klevener alle 7:48 e godrà di una diretta via live-streaming decisamente ampia sul sito ufficiale del campionato. http://www.wrc.com/index.jsp
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 29, 2011, 23:21:32 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Power Stage verrà trasmessa su Rai Sport2 domenica 2 ottobre dalle ore 13.00.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 30, 2011, 08:24:48 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
1° P.S. e già Loeb mette in chiaro le cose come stanno aggiungendo che parte davati a tutti ed anche se siamo su asfalto un po' di sporco da spazzare c'è, Hirvonen (che contende il mondiale a Loeb con Ogier paga più di 0.5" a km: 1 S. LOEB 5:41.7 2. J. LATVALA +2.6 3. S. OGIER +3.7 4. P. SOLBERG +5.0 5. M. ØSTBERG +5.4 6. M. HIRVONEN +5.9 7. D. SORDO +6.8 8. K. RÄIKKÖNEN +10.6 9. A. ARAÚJO +13.1 10. H. SOLBERG +13.2 11. D. KUIPERS +14.5 12. M. WILSON +14.8 13. K. AL QASSIMI +17.5 14. K. BLOCK +18.0 15. P. VAN MERKSTEIJN + 23.5 « Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 08:26:22 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 30, 2011, 09:50:51 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La P.S. 2 ha visto la pronta risposta di Ogier che ha staccato il miglior tempo con 2"9 di vantaggio sulla Mini WRC di Sordo e £"6 di vantaggio col compagno/rivale Ogier. Seguiono P.Solberg, Hirvonen, Latvala Meeke (con l'atra Mini WRC) Raikkonen, Ostberg e Kuipers a chiudere la top 10. Ora Ogier ha ridotto ad un decimo di distacco il ritardo da Loeb. Ora ci sarà la P.S. 3 di 36 km (la più lunga dell'intera gara) che con le gomme già ad un buon grado di usura potrebbe già dire molte cose per quanto riguarda la classifica generale. Questa la classifica generale dopo la P.S. 2 1. 1 S. LOEB in 14:48.8 2. 2 S. OGIER +0.1 3. 4 J. LATVALA +5.3 4. 11 P. SOLBERG +5.4 5. 37 D. SORDO +6.1 6. 3 M. HIRVONEN +7.3 7. 52 K. MEEKE +10.9 8. 6 M. ØSTBERG +14.2 9. 8 K. RÄIKKÖNEN +17.1 10. 17 A. ARAÚJO +28.1 11. 9 D. KUIPERS +28.8 12. 54 E. NOVIKOV +32.9 13. 43 K. BLOCK +36.2 14. 15 H. SOLBERG +38.1 15. 5 M. WILSON +40.3 16. 25 J. HÄNNINEN +44.5 17. 55 P. CAMPANA +48.4 18. 10 K. AL QASSIMI +48.4 19. 22 O. TÄNAK +49.0 20. 14 P. VAN MERKSTEIJN +49.8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 30, 2011, 10:08:26 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Colpo di scena dalla P.S. 3, Loeb risulta essere fermo in prova, non si sa per ora il motivo, ma sta di fatto che sarà certamente tagliato fuori per la corsa alla vittoria finale ed i rivali nel campionato certamente(salvo errori o guasti) ne approfitteranno. Tutto sta volgendo in favore di Ogier, Hirvonen fa una leggera escursione e perde 50"!!!L'unico a resistere al "francesino" pare essere Petter Solberg che perde solo 1"2. Buona prova anche per Sordo con la Mini che per ora è 3° a 5"6 La prova sta diventando un "bagno di sangue" per macchine e piloti, anche Latvala conclude con un distacco abissale, oltre 1'22" dovuti ad un'escursione fuori dalla sede stradale. Raikkonen è fuori (non è neppure entrato in prova e quindi c'è da pensare ad un problema meccanico) così come Turan, Al Attiyah ed Al Rajhi. Giungono notizie che Loeb è fermo per problemi al motore. Per la cronaca, al 6° intermedi di questa P.S. quando Loeb era ancora in prova, i due piloti ufficiali Citroen avevano lo stesso tempo al decimo di secondo, e questo dimostra la battaglia che c'era in questa gara. Giunge notizia che Raikkonen è uscito di strada nel trasferimento dalla P.S. 2 alla P.S. 3 mentre zigzagava per scaldare le gomme!!!! Che Pirla!!!! Fuori anche Hanninen con la Skoda Fabia S2000!!!! Questa la classifica per i primi 15 dopo la P.S.3: 1. 2 S. OGIER in 34:15.6 2. 11 P. SOLBERG +6.5 3. 37 D. SORDO +11.5 4. 52 K. MEEKE +26.3 5. 6 M. ØSTBERG +47.4 6. 3 M. HIRVONEN +56.6 7. 17 A. ARAÚJO +1:09.2 8. 9 D. KUIPERS +1:17.0 9. 4 J. LATVALA +1:27.6 10. 43 K. BLOCK +1:37.6 11. 5 M. WILSON +1:52.0 12. 15 H. SOLBERG +1:53.2 13. 14 P. VAN MERKSTEIJN M +1:59.9 14. 55 P. CAMPANA +2:02.3 15. 10 K. AL QASSIMI +2:08.8 « Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 10:25:35 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 30, 2011, 10:45:53 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Siamo alla P.S.4, l'ultima delela 1° sezione della 1° tappa). Latvala è scatenato ed in soli 15 km infligge 6"4 a petter Solberg e 7"9 ad Ogier ma siamo ancora in attesa dei tempi di Sordo e Meeke con le Mini WRC che occupano il 3° e 4° gradino del podio e stanno stupendo tutti per i tempi che stanno ottenendo. Nel frattempo arrivano le lamentele dei piloti che trovano le strade parecchio sporche nonostante i paletti "antitaglio" che sono stati posizionati dagli organizzatori. Fccio nel frattempo in attesa dei tempi, una correzzione su quanto detto nella P.S. 3: Hanninen ha chiuso ad oltre 3' causa foratura e quindi è ancora in gara anche se nettamente distaccato. Giunge Hirvonen distaccato di oltre 11" dal compagno di team seguito a 2"6 da Ostberg. Arriva Sordo e si piazza in 2° posizione a 2"9 da Latvala. Con l'arrivo Di Meeke che si piazza a quasi 10" da Latvala possiamo stilare la classifica dei primi 10: 1. 2 S. OGIER in 1:26.6 2. 11 P. SOLBERG +5.0 3. 37 D. SORDO +6.6 4. 52 K. MEEKE +28.0 5. 6 M. ØSTBERG +53.5 6. 3 M. HIRVONEN +1:00.1 7. 4 J. LATVALA +1:19.7 8. 17 A. ARAÚJO +1:20.4 9. 9 D. KUIPERS +1:25.6 10. 43 K. BLOCK +1:53.8 Nel pomeriggio la 2° sezione con la ripetizione delle $ P.S. della mattina. « Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 10:57:35 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 30, 2011, 19:58:51 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 30, 2011, 22:42:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Loeb ha rotto il motore ma in Citroen faranno di tutto per farlo partire domani con il Super Rally dato che è la sua gara di casa.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 30, 2011, 22:56:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco la dinamica dell0usita di Raikkonen che ha coinvolto anche Henning Solberg il quale ha confermato che la macchina tamponata da Kimi Räikkönen prima dell’inizio della terza prova speciale del Rally di Francia era la sua. L’incidente aveva causato il ritiro dell’ex iridato di Formula 1, finito con la propria Citroën in un fosso con una sospensione danneggiata. Il norvegese, che al momento dell’incidente si trovava a circa 1 km e mezzo dal punto di partenza della speciale, ha dichiarato: “Stavo semplicemente andando diritto su una strada altrettanto diritta. Non stavo affatto zigzagando per scaldare le gomme o niente di tutto ciò. Poi ho sentito un colpo sul posteriore, ma leggero, non un grande botto o qualcosa del genere. Quando ho guardato nello specchietto ho visto Räikkönen volare fuori strada e nel fosso. Non so cosa sia accaduto”.Non essendo riuscito a tirar fuori la propria DS3 dal fossato, il finlandese è stato costretto al ritiro. Il co-pilota di Solberg, Ilka Minor, ha aggiunto: “È stato davvero strano. Stavo giusto sistemando le cinture per l’inizio della speciale quando ci hanno tamponato. Penso che forse (Räikkönen) si sia deconcentrato per un millisecondo o qualcosa del genere”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|