1220 Visitatori + 2 Utenti = 1222

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 27, 2011, 22:39:55 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Un campionato che sembrava aver ormai imboccato una via scontata verso l'ennesimo titolo del Cannibale, negli ultimi due round ha visto invece un deciso cambio di programma: prima il trionfo di Ogier nell'habitat tedesco di Loeb, poi la doppietta Ford australiana favorita dal capitombolo Citroen. Ed ora, a tre gare dalla resa dei conti, ci si darà battaglia proprio sotto l'uscio di casa dell'alsaziano.
Per la situazione di classifica attuale il pilota Citroen, anche nel migliore dei casi, non potrà ripetere i festeggiamenti che caratterizzarono la passata edizione; ma certamente spera di potersi riscattare dalle recenti delusioni, consolidando magari la sua rincorsa all'ottavo iride. Ogier, osso ormai molto duro anche su asfalto, sarà il primo a mettergli i bastoni tra le ruote; e ci proveranno anche gli uomini Ford, galvanizzati dalla vittoria agli antipodi e dagli ultimi test effettuati con la supervisione di Markko Martin. Solberg sarà alla ricerca di un buon risultato, con la velata speranza di entrare nelle grazie di Citroen se Ogier dovesse in futuro cambiare casacca. Sulle strade tra i Vosgi e la Selva Nera si assisterà anche al ritorno del duo Mini formato da Sordo e Meeke, oltre che di Raikkonen, Block ed Ostberg, il quale tornerà ad affiancare il più vecchio dei Solberg e Novikov. Attenzione anche ai protagonisti di SWRC ed Academy, oltre che al campione WTCC e 'special guest' Muller.
Gravitante intorno a Mulhouse ed a Strasburgo, città sede del Parlamento europeo, il rally alsaziano - che quest'anno offrirà diverse novità, con alcune prove percorse in senso opposto e l'aggiunta di altre inedite - non si discosta molto per peculiarità da quello tedesco, caratterizzandosi soprattutto per la sua grande varietà di strade e scenari - con passaggi tra vigneti e foreste sulle alture dei Vosgi misti ad altri in aperta campagna o nei caratteristici paesini come Haugenau (in cui avrà luogo la Power Stage). Le strade del Basso-Reno permettono di sfiorare a volte i 200 km/h, il tutto su un fondo asfaltato spesso irregolare - come nella prova allestita nella zona militare di Bitche - e a volte addirittura sterrato, in cui una sapiente gestione dei 'tagli' può rivelarsi determinante nel riscontro cronometrico.
Il programma
Venerdì 30 settembre
SS1 Klevener - 9.68 km (07:48)
SS2 Ungersberg - 15.45 km (08:14)
SS3 Pays d'Ormont - 36 km (09:19)
SS4 Salm - 13.06 km (10:12)
SS5 Klenever - 9.68 km (13:23)
SS6 Ungersberg - 15.45 km (13:49)
SS7 Pays d'Ormont - 36 km (14:54)
SS8 Salm - 13.06 km (15:47)
Sabato 1 ottobre
SS9 Hohlandsbourg - 9.87 km (08:23)
SS10 Firstplan - 16.5 km (08:41)
SS11 Vallée de Munster - 22.26 km (09:10)
SS12 Grand Ballon - 24.02 km (10:33)
SS13 Hohlandsbourg - 9.87 km (13:02)
SS14 Firstplan - 16.5 km (13:20)
SS15 Vallée de Munster - 22.26 km (13:49)
SS16 Grand Ballon - 24.02 km (15:12)
SS17 Mulhouse - 3.09 km (16:56)
Domenica 2 ottobre
SS18 Gravière de Bischwiller - 10.87 km (07:18)
SS19 Vignoble de Cleebourg - 10.61 km (08:27)
SS20 Haugenau - 4.2 km (09:48)
SS21 Gravière de Bischwiller - 10.87 km (10:18)
SS22 Vignoble de Cleebourg - 10.61 km (11:27)
SS23 Haugenau - 4.2 km (13:08)

Tra parentesi l'orari della P.S.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 27, 2011, 22:47:50 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
A partire da questa gara è previsto il primo grande weekend di dirette streaming che il Mondiale WRC vuole offrire assiduamente nel prossimo futuro.
Le prove speciali del prossimo appuntamento iridato, infatti, andranno in diretta streaming sul sito ufficiale del campionato, www.wrc.com, nell’ambito di un progetto pilota per studiare nuove forme di comunicazione digitale per i tifosi. Il promoter del WRC, North One Sport, ha fatto un importante investimento in questo “test”, che vedrà coinvolta la società specializzata Streamworks e verranno utilizzati gli on-board delle vetture e la Wescam per le riprese dall’elicottero.
Quanto alla programmazione, sono previste circa 14 ore di copertura “live” tra venerdì e sabato, con telecronaca in inglese e francese, a cui si accederà da un player accessibile dal sito della serie. Oltre alle riprese delle prove speciali, andranno per la prima volta in diretta sia le interviste che le conferenze stampa di fine giornata dal WRC Stage al Parco Assistenza.


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 28, 2011, 23:15:17 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Dopo le polemiche degli ultimi tempi per il "giovane Seb" c'è un po' di nervosismo.
Infatti Sebastien Ogier è incappato nella giornata di ieri in un singolare incidente al volante di una Mitsubishi Lancer, un modello di vettura usato da Citroen Racing per permettere ai propri piloti di compiere le dovute ricognizioni sulle speciali. Il pilota francese ha urtato uno dei tanti pali di metallo che gli organizzatori dell’evento hanno posto sulla parte interna di molte curve per evitare tagli di ogni genere ed ha danneggiato il radiatore dell’automobile giapponese.


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 28, 2011, 23:30:40 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Elenco iscritti:
1 S. LOEB (F) D. ELENA (MC) CITROËN TOTAL WRT
CITROEN DS3 WRC
2 S. OGIER (F) J. INGRASSIA (F) CITROËN TOTAL WRT
CITROEN DS3 WRC
3 M. HIRVONEN (FIN) J. LEHTINEN (FIN) FORD ABU DHABI WRT
FORD Fiesta RS WRC   
4 J. LATVALA (FIN) M. ANTTILA (FIN) FORD ABU DHABI WRT
FORD Fiesta RS WRC
5 M. WILSON (GB) S. MARTIN (GB) M-SPORT STOBART FORD WRT
FORD Fiesta RS WRC 
6 M. ØSTBERG (N) J. ANDERSSON (S) M-SPORT STOBART FORD WRT
FORD Fiesta RS WRC 
8 K. RÄIKKÖNEN (FIN) K. LINDSTRÖM (FIN) ICE 1 RACING
CITROËN DS3 WRC   
9 D. KUIPERS (NL) F. MICLOTTE (B) FERM POWERTOOLS WRT
FORD Fiesta RS WRC 
10 K. AL QASSIMI () M. ORR (GB) Team Abu Dhabi
FORD Fiesta RS WRC 
11 P. SOLBERG (N) C. PATTERSON (GB) Petter Solberg WRT
CITROEN DS3 WRC 
12 D. OLIVEIRA (BR) C. MAGALHÃES (P) Brazil World Rally Team
MINI John Cooper Works
14 P. VAN MERKSTEIJN (NL) E. MOMBAERTS (B) Van Merksteijn Motorsport
CITROEN DS3 WRC
15 H. SOLBERG (N) I. MINOR (A) M-SPORT STOBART FORD WRT
FORD Fiesta RS WRC
17 A. ARAÚJO (P) M. RAMALHO (P) MOTORSPORT ITALIA
MINI John Cooper Works
21 M. PROKOP (CZ) J. TOMÁNEK (CZ) Czech Ford National Team
FORD Fiesta S2000
22 O. TÄNAK (EST) K. SIKK (EST) Ott Tanak
FORD Fiesta S2000 
23 N. AL-ATTIYAH (Q) G. BERNACCHINI (I) Barwa WRT
FORD Fiesta S2000 S
24 B. SOUSA (P) P. BABO (P) Team Quinta do Lorde
FORD Fiesta S2000 S 
25 J. HÄNNINEN (FIN) M. MARKKULA (FIN) RED BULL SKODA
SKODA Fabia S2000 
27 H. GASSNER JR (D) K. WÜSTENHAGEN (D) RED BULL SKODA
SKODA Fabia S2000 
28 E. BRYNILDSEN (N) C. MENKERUD (N) PS ENGINEERING
SKODA Fabia S2000 
29 F. TURÁN (H) G. ZSIROS (H) TURAN MOTORSPORT
FORD Fiesta S2000
30 A. LLOVERA (AND) D. VALLEJO (E) ALBERT LLOVERA
FIAT Abarth Grande Punto S2000
37 D. SORDO (E) C. DEL BARRIO (E) MINI WRC TEAM
MINI John Cooper Works
43 K. BLOCK (USA) A. GELSOMINO (USA) Monster World Rally Team
FORD Fiesta RS WRC
49 J. MAURIN (F) O. URAL (F) MAURIN JULIEN
FORD Fiesta S2000
52 K. MEEKE (GB) P. NAGLE (IRL) MINI WRC TEAM
MINI John Cooper Works
54 E. NOVIKOV (RUS) D. GIRAUDET (F) M-SPORT STOBART FORD WRT
FORD Fiesta RS WRC   
55 P. CAMPANA (F) S. DE CASTELLI (F) EQUIPE DE France FFSA
MINI John Cooper Works
56 Y. AL RAJHI (SA) D. MOSCATT (F) YAZEE AL RAJHI TEAM FOR MOTORSPORT
PEUGEOT 207 S2000 
57 M. BURRI (CH) S. REY (CH) BURRI MICHAEL
CITROEN DS3 R3T
58 T. JONES (GB) S. JONES (GB) JONES TIM
FORD Fiesta R2   
59 D. RECEVEUR (CH) N. VERONESE (CH) RECEVEUR DIDIER
FORD Fiesta R2 
60 E. MEYER (F) S. NOLLET (F) MEYER ERIC
SUBARU Impreza   
61 J. SCHMITT (F) C. ANTOINE (F) SCHMITT JEROME
CITROEN C2 R2   
62 E. LAFONT (F) N. LAFONT (F) 2HP COMPETITION
CITROEN C2 R2   
63 J. FRITSCH (F) G. BUREY (F) FRITSCH JONATHAN
FORD Fiesta R2   
64 S. RIEHL (F) D. LIBESSART (F) RIEHL Stéphane
RENAULT Twingo R2 
65 M. DEPASSORIO (F) E. DOMENECH (F) DE PASSORIO MARC
RENAULT Clio R3 
66 P. MACKERER (F) H. RISSER (F) MACKERER PASCAL
RENAULT Clio Ragnotti   
67 O. COURTOIS (F) D. JOLE (F) COURTOIS OLIVIER
RENAULT Clio R3 
68 Y. MULLER (F) G. LENEVEU (F) MULLER YVAN
PEUGEOT 207 S2000
69 Q. GIORDANO (F) L. MICHON (F) GIORDANO QUENTIN
CITROEN DS3 R3T   
70 T. COLNEY (F) F. ZINGLE (F) REVO 6 TECHNO PLUS.EU
RENAULT Clio RS R3   
71 M. MC CORMACK (GB) D. MOYNIHAN (IRL) MC CORMACK MARTIN
CITROEN DS3 R3T 
72 Y. CLAIRAY (F) T. ROUX (F) CLAIRAY YANN
RENAULT Clio RS R3 
74 S. GOBALET (CH) M. MORDJI (CH) GOBALET STEPHANE
FORD Fiesta R2 
75 S. DROXLER (CH) S. RACINE (CH) SCUDERIA TAIFYN
FORD Fiesta R2 
76 E. EVANS (GB) A. EDWARDS (GB) EVANS ELFYN
FORD Fiesta R2   
101 A. FISHER (GB) D. BARRITT (GB) Alastair Fisher
FORD Fiesta R2   
102 J. SUAREZ (E) C. CARRERA (E) Jose Suarez
FORD Fiesta R2
103 A. CRUGNOLA (I) M. FERRARA (I) Andrea Crugnola
FORD Fiesta R2 
104 J. CERNY (CZ) P. KOHOUT (CZ) Czech National Team
FORD Fiesta R2
105 M. NIINEMAE (EST) M. LAIDVEE (EST) Miko-Ove Niinemae
FORD Fiesta R2
106 B. REEVES (AUS) R. SMYTH (AUS) Brendan Reeves
FORD Fiesta R2   
108 E. KAUR (EST) E. LEPIKSON (EST) Playboy Estonia Rally Team
FORD Fiesta R2 
109 C. BREEN (IRL) G. ROBERTS (GB) CRAIG BREEN
FORD Fiesta R2   
110 Y. LEMES (E) R. PENATE (E) YERAY LEMES
FORD Fiesta R2
112 S. KARYAKIN (RUS) A. VLASYUK (RUS) URAL AVIA
FORD Fiesta R2
113 M. BALDONI (RA) G. FRANCHELLO (RA) Miguel Baldoni
FORD Fiesta R2   
114 F. AHLIN (S) S. OTTOSSON (S) FREDRIK AHLIN
FORD Fiesta R2
115 M. TAYLOR (AUS) S. MARSHALL (GB) Molly Taylor
FORD Fiesta R2
116 C. RIEDEMANN (D) M. WENZEL (D) ADAC Team Weser-EMS e. V.
FORD Fiesta R2 
118 T. VAN DER MAREL (NL) E. BERKHOF (NL) KNAF TALENT FIRST
FORD Fiesta R2
120 S. WIEGAND (D) C. HARLOFF (D) MC GRÜNHAIN
FORD Fiesta R2
121 A. HAIGH-SMITH (ZA) J. ALDRIDGE (GB) ASHLEY HAIGH-SMITH
FORD Fiesta R2

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 29, 2011, 23:07:27 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Sebastien Loeb offre spettacolo nella “sua” Alsazia durante lo shakedown che si è svolto questa mattina nel quartiere Hautepierre di Strasburgo. Il sette volte campione del Mondo, arrivato qui per dimenticare la trasferta australiana e riprendere il pieno controllo della classifica iridata dopo il ritorno di Mikko Hirvonen, si è aggiudicato il miglior crono in 1'47”1 nel quarto e ultimo tentativo svolto.
Lo stesso turno in cui Sebastien Ogier, dopo aver danneggiato ieri la vettura per le ricognizioni, ha stabilito il secondo tempo ex-aequo con Dani Sordo a due decimi dalla vetta.
Ford, in livrea tutta nera, si presenta nel territorio nemico con il quarto crono di Jari-Matti Latvala, seguito da Petter Solberg e Kris Meeke; mentre Mikko Hirvonen è risultato soltanto decimo alle spalle di Henning Solberg, Kimi Raikkonen e Matthiew Wilson: il vincitore del Rally d'Australia è a 1"8 dal rivale Loeb. Undicesimo il neo campione norvegese, Mads Ostberg.
Classifica

1. Loeb-Elena - Citroen - 1'47"1
2. Ogier-Ingrassia - Citroen - 1'47"3
=. Sordo-Del Barrio - MINI - 1'47"3
4. Latvala-Anttila - Ford - 1'47"9
5. Solberg-Patterson - Citroen - 1'48"1
6. Meeke-Pugh - MINI - 1'48"2
7. Solberg-Minor - Fiesta - 1'48"5
=. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - 1'48"5
9. Wilson-Martin - Ford - 1'48"6
10. Hirvonen-Lehtinen - Ford - 1'48"9




La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 29, 2011, 23:09:27 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Il Rally di Francia inizierà domani con la speciale di Klevener alle 7:48 e godrà di una diretta via live-streaming decisamente ampia sul sito ufficiale del campionato.

http://www.wrc.com/index.jsp

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 29, 2011, 23:21:32 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
La Power Stage verrà trasmessa su Rai Sport2 domenica 2 ottobre dalle ore 13.00.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2011, 08:24:48 am
Utente standard, V12, 18123 posts
1° P.S. e già Loeb mette in chiaro le cose come stanno aggiungendo che parte davati a tutti ed anche se siamo su asfalto un po' di sporco da spazzare c'è, Hirvonen (che contende il mondiale a Loeb con Ogier paga più di 0.5" a km:
1   S. LOEB  5:41.7 
2.  J. LATVALA   +2.6
3.  S. OGIER   +3.7
4.  P. SOLBERG  +5.0
5.  M. ØSTBERG  +5.4
6.  M. HIRVONEN +5.9
7.  D. SORDO   +6.8
8.  K. RÄIKKÖNEN +10.6
9.  A. ARAÚJO   +13.1
10. H. SOLBERG +13.2
11. D. KUIPERS  +14.5
12. M. WILSON  +14.8
13. K. AL QASSIMI  +17.5
14. K. BLOCK  +18.0
15. P. VAN MERKSTEIJN + 23.5







« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 08:26:22 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2011, 09:50:51 am
Utente standard, V12, 18123 posts
La P.S. 2 ha visto la pronta risposta di Ogier che ha staccato il miglior tempo con 2"9 di vantaggio sulla Mini WRC di Sordo e £"6 di vantaggio col compagno/rivale Ogier. Seguiono P.Solberg, Hirvonen, Latvala Meeke (con l'atra Mini WRC) Raikkonen, Ostberg e Kuipers a chiudere la top 10.
Ora Ogier ha ridotto ad un decimo di distacco il ritardo da Loeb.
Ora ci sarà la P.S. 3 di 36 km (la più lunga dell'intera gara) che con le gomme già ad un buon grado di usura potrebbe già dire molte cose per quanto riguarda la classifica generale.
Questa la classifica generale dopo la P.S. 2
1. 1 S. LOEB in 14:48.8
2. 2 S. OGIER +0.1
3. 4 J. LATVALA  +5.3
4. 11 P. SOLBERG +5.4
5. 37 D. SORDO   +6.1
6. 3 M. HIRVONEN  +7.3
7. 52 K. MEEKE   +10.9
8. 6 M. ØSTBERG  +14.2
9. 8 K. RÄIKKÖNEN +17.1
10. 17 A. ARAÚJO +28.1
11. 9 D. KUIPERS  +28.8
12. 54 E. NOVIKOV  +32.9
13. 43 K. BLOCK  +36.2
14. 15 H. SOLBERG  +38.1
15. 5 M. WILSON  +40.3
16. 25 J. HÄNNINEN  +44.5
17. 55 P. CAMPANA   +48.4
18. 10 K. AL QASSIMI  +48.4
19. 22 O. TÄNAK  +49.0
20. 14 P. VAN MERKSTEIJN  +49.8

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2011, 10:08:26 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Colpo di scena dalla P.S. 3, Loeb risulta essere fermo in prova, non si sa per ora il motivo, ma sta di fatto che sarà certamente tagliato fuori per la corsa alla vittoria finale ed i rivali nel campionato certamente(salvo errori o guasti) ne approfitteranno.
Tutto sta volgendo in favore di Ogier, Hirvonen fa una leggera escursione e perde 50"!!!L'unico a resistere al "francesino" pare essere Petter Solberg che perde solo 1"2.
Buona prova anche per Sordo con la Mini che per ora è 3° a 5"6
La prova sta diventando un "bagno di sangue" per macchine e piloti, anche Latvala conclude con un distacco abissale, oltre 1'22" dovuti ad un'escursione fuori dalla sede stradale. Raikkonen è fuori (non è neppure entrato in prova e quindi c'è da pensare ad un problema meccanico) così come Turan, Al Attiyah ed Al Rajhi.
Giungono notizie che Loeb è fermo per problemi al motore.
Per la cronaca, al 6° intermedi di questa P.S. quando Loeb era ancora in prova, i due piloti ufficiali Citroen avevano lo stesso tempo al decimo di secondo, e questo dimostra la battaglia che c'era in questa gara.
Giunge notizia che Raikkonen è uscito di strada nel trasferimento dalla P.S. 2 alla P.S. 3 mentre zigzagava per scaldare le gomme!!!!
Che Pirla!!!!  Grin Grin
Fuori anche Hanninen con la Skoda Fabia S2000!!!!
Questa la classifica per i primi 15 dopo la P.S.3:
1. 2 S. OGIER in 34:15.6
2. 11 P. SOLBERG +6.5
3. 37 D. SORDO  +11.5
4. 52 K. MEEKE   +26.3
5. 6 M. ØSTBERG  +47.4
6. 3 M. HIRVONEN  +56.6
7. 17 A. ARAÚJO +1:09.2
8. 9 D. KUIPERS  +1:17.0
9. 4 J. LATVALA +1:27.6
10. 43 K. BLOCK  +1:37.6
11. 5 M. WILSON +1:52.0
12. 15 H. SOLBERG   +1:53.2
13. 14 P. VAN MERKSTEIJN M  +1:59.9
14. 55 P. CAMPANA   +2:02.3
15. 10 K. AL QASSIMI  +2:08.8

« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 10:25:35 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2011, 10:45:53 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Siamo alla P.S.4, l'ultima delela 1° sezione della 1° tappa).
Latvala è scatenato ed in soli 15 km infligge 6"4 a petter Solberg e 7"9 ad Ogier ma siamo ancora in attesa dei tempi di Sordo e Meeke con le Mini WRC che occupano il 3° e 4° gradino del podio e stanno stupendo tutti per i tempi che stanno ottenendo.
Nel frattempo arrivano le lamentele dei piloti che trovano le strade parecchio sporche nonostante i paletti "antitaglio" che sono stati posizionati dagli organizzatori.
Fccio nel frattempo in attesa dei tempi, una correzzione su quanto detto nella P.S. 3: Hanninen ha chiuso ad oltre 3' causa foratura e quindi è ancora in gara anche se nettamente distaccato.
Giunge Hirvonen  distaccato di oltre 11" dal compagno di team seguito a 2"6 da Ostberg.
Arriva Sordo e si piazza in 2° posizione a 2"9 da Latvala.
Con l'arrivo Di Meeke che si piazza a quasi 10" da Latvala possiamo stilare la classifica dei primi 10:
1. 2 S. OGIER in 1:26.6
2. 11 P. SOLBERG +5.0
3. 37 D. SORDO   +6.6
4. 52 K. MEEKE  +28.0
5. 6 M. ØSTBERG +53.5
6. 3 M. HIRVONEN +1:00.1
7. 4 J. LATVALA +1:19.7
8. 17 A. ARAÚJO   +1:20.4
9. 9 D. KUIPERS +1:25.6
10. 43 K. BLOCK  +1:53.8

Nel pomeriggio la 2° sezione con la ripetizione delle $ P.S. della mattina.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 10:57:35 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Wudu
Settembre 30, 2011, 16:23:04 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Si sa qualcosa di Loeb?

Queste Countryman devo dire che viaggiano...essendo così "giovani"...almeno rispetto a DS3 e Fiesta...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 30, 2011, 19:58:51 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2011, 22:42:48 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Loeb ha rotto il motore ma in Citroen faranno di tutto per farlo partire domani con il Super Rally dato che è la sua gara di casa.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2011 - Rally de France-Alsace, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2011, 22:56:21 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco la dinamica dell0usita di Raikkonen che ha coinvolto anche Henning Solberg il quale ha confermato che la macchina tamponata da Kimi Räikkönen prima dell’inizio della terza prova speciale del Rally di Francia era la sua. L’incidente aveva causato il ritiro dell’ex iridato di Formula 1, finito con la propria Citroën in un fosso con una sospensione danneggiata.
Il norvegese, che al momento dell’incidente si trovava a circa 1 km e mezzo dal punto di partenza della speciale, ha dichiarato: “Stavo semplicemente andando diritto su una strada altrettanto diritta. Non stavo affatto zigzagando per scaldare le gomme o niente di tutto ciò. Poi ho sentito un colpo sul posteriore, ma leggero, non un grande botto o qualcosa del genere. Quando ho guardato nello specchietto ho visto Räikkönen volare fuori strada e nel fosso. Non so cosa sia accaduto”.Non essendo riuscito a tirar fuori la propria DS3 dal fossato, il finlandese è stato costretto al ritiro. Il co-pilota di Solberg, Ilka Minor, ha aggiunto: “È stato davvero strano. Stavo giusto sistemando le cinture per l’inizio della speciale quando ci hanno tamponato. Penso che forse (Räikkönen) si sia deconcentrato per un millisecondo o qualcosa del genere”.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.