|
1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 28, 2011, 10:17:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
se inizi a far pagare la benzina od il gasolio 10 euro al litro vedi che la gente li compra eccome , basta fornire il mezzo adatto e disincentivare al massimo l'utilizzo dell'automobile per spostamenti urbani ed a cortissimo raggio .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 28, 2011, 10:18:49 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
se inizi a far pagare la benzina od il gasolio 10 euro al litro vedi che la gente li compra eccome , basta fornire il mezzo adatto e disincentivare al massimo l'utilizzo dell'automobile per spostamenti urbani ed a cortissimo raggio .
esatto, hai riassunto in due righe quel che io non riuscivo a esprimere in diversi post
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 28, 2011, 10:20:40 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La differenza di accise su diesel e benzina è un assurdo e sarebbe giusto parificarle e renderle proporzionali al costo industriale, altrimenti si continuerà ad avere un mercato dove la soluzione più efficiente dal punto di vista ingegneristico viene penalizzata dalle politiche fiscali statali.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:22:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per la mobilità URBANA, anche se non è carenata e vai un po' più piano, va bene lo stesso... Anche perché una carena pesa, e alle ripartenze o nelle salite si sente.
Una carena, al massimo può servire per tragitti extraurbani pianeggianti.
Imho le bici con la pedalata assistita sono la vera quadratura del cerchio(ne). Dovrebbero davvero essere piu' diffuse. Mi e' capitato di provarne e sono davvero fichissime. Una sorta di prius su due ruote Anche perche' arrivare in ufficio sudato non e' il massimo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:24:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In campeggio abbiamo noleggiato qualche volta questo mitico quadriciclo.
ma occupa il posto di una Smart... oltre alla fatica per muoverlo (un conto è essere un quattro, un altro conto da soli). Meglio una bici secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:25:13 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
La differenza di accise su diesel e benzina è un assurdo e sarebbe giusto parificarle e renderle proporzionali al costo industriale, altrimenti si continuerà ad avere un mercato dove la soluzione più efficiente dal punto di vista ingegneristico viene penalizzata dalle politiche fiscali statali.
con accise parificate cosa costerebbe di più tra diesel e benzina?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:26:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
okkei allora ne vendono imho anche meno, dal momento che purtroppo la distribuzione delle piste ciclabili (se prendo a riferimento Torino) fa cagare, ed è un peccato perchè son comodissime in moto quando c'è traffico Infatti bisognerebbe aumentarle ovunque. (con criterio ovviamente... non rendendo le strade impercorribili dalla nomale viabilità come fanno a volte)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:27:19 am |
Visitatore, , posts |
|
con accise parificate cosa costerebbe di più tra diesel e benzina?
Credo il gasolio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:28:04 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
con accise parificate cosa costerebbe di più tra diesel e benzina?
Diesel... Che mi risulta sia industrialmente più costoso e attualmente grandemente favorito dalla tassazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2011, 10:28:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ma occupa il posto di una Smart... oltre alla fatica per muoverlo (un conto è essere un quattro, un altro conto da soli). Meglio una bici secondo me.
Ma non fai assolutamente fatica, con quelli a pedalata assistita. Invece per quelli normali devi essere un atleta, perchè dopo 50 metri sei da tenda a ossigeno perchè sono pesantissimi. Pero' puoi viaggiare in compagnia, caricare bagagli, avere un minimo di copertura in caso di tempo avverso. Certo, bisognerebbe studiarli bene.
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 28, 2011, 10:29:23 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
io continuo a pensare che uno scooter studiato seriamente,possa rappresentare una ottima alternativa all'auto in città. A mio parere una base di partenza eccellente c'è già,ed è unica nel suo genere per ora. Si tratta del Piaggio MP3 ibrido. Scooter a tre ruote (quindi diminuisci di moltissimo il rischio di cadute per mancanza di aderenza o frenate brusche,magari implementi un abs serio e sei a posto). Motore 125 cc (quindi con la patente B si può già guidare,senza necessità di prendere altre patenti) Motore elettrico plug in,ricaricabile in tre ore da casa. Modalità solo benzina,ibrido e solo elettrico. Piaggio dichiara 20 km di autonomia in modalità elettrica,che per la città sono una bella cosa. Il 125 in ogni caso consuma davvero poco e combinando le due modalità si riesce a fare circa 60 km al litro (dicono in Piaggio). Per farla completa poi,si studia una struttura ,magari smontabile,che funge da tetto,leggera con parabrezza e tergicristallo (un po' come BMW C1 e Adiva). Sarà brutto,sarà sgraziato,ma secondo me questo mezzo è molto molto intelligente e dovrebbe avere molto più successo di quello che sta avendo (certo il prezzo di 9000 euro scoraggia,ma la soluzione si potrebbe trovare). http://www.google.it/imgres?q=mp3+ibrido&um=1&hl=it&sa=N&biw=1152&bih=763&tbm=isch&tbnid=2f8g2lpxPL2e6M:&imgrefurl=http://www.guidoelettrico.com/moto-bici-e-2-ruote/1401/scooter-piaggio-mp3-ibrido-hybrid-presentato-a-palazzo-chigi/&docid=a9jp42n0cmaYqM&w=620&h=481&ei=dNqCTpqpBZH0sgb08MH1DQ&zoom=1&iact=hc&vpx=394&vpy=94&dur=1426&hovh=198&hovw=255&tx=132&ty=90&page=1&tbnh=144&tbnw=186&start=0&ndsp=19&ved=1t:429,r:1,s:0http://www.google.it/imgres?q=mp3+ibrido&um=1&hl=it&sa=N&biw=1152&bih=763&tbm=isch&tbnid=XdHrJJkkuZuXSM:&imgrefurl=http://www.guidoelettrico.com/moto-bici-e-2-ruote/1401/scooter-piaggio-mp3-ibrido-hybrid-presentato-a-palazzo-chigi/&docid=a9jp42n0cmaYqM&w=620&h=464&ei=dNqCTpqpBZH0sgb08MH1DQ&zoom=1&iact=hc&vpx=632&vpy=104&dur=445&hovh=156&hovw=222&tx=91&ty=102&page=1&tbnh=144&tbnw=211&start=0&ndsp=19&ved=1t:429,r:2,s:0
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:34:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma non fai assolutamente fatica, con quelli a pedalata assistita. Invece per quelli normali devi essere un atleta, perchè dopo 50 metri sei da tenda a ossigeno perchè sono pesantissimi. Pero' puoi viaggiare in compagnia, caricare bagagli, avere un minimo di copertura in caso di tempo avverso. Certo, bisognerebbe studiarli bene. Sì chiaro, hanno dei vantaggi rispetto a una bici. In compenso devi avere anche il posto per parcheggiarli, come una macchina (vabbè che se diminuiscono le macchine, il posto si trova). Vorrà dire che uno avrà 'sto risciò per girare in famiglia e la bici con pedalata assistita per le smanettate domenicali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:40:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì chiaro, hanno dei vantaggi rispetto a una bici. In compenso devi avere anche il posto per parcheggiarli, come una macchina (vabbè che se diminuiscono le macchine, il posto si trova). Vorrà dire che uno avrà 'sto risciò per girare in famiglia e la bici con pedalata assistita per le smanettate domenicali State disegnando un bellissimo scenario di futuro ecologico Francamente, spero di morire prima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2011, 10:56:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
State disegnando un bellissimo scenario di futuro ecologico Francamente, spero di morire prima A me piacciono le macchine e le moto, ma non ci trovo niente di triste a muoversi in bici in città. Per fare un esempio pratico, dopo il "purgatorio" dell'anno scorso (a Reggio Emilia) quest'anno mia moglie lavora a 15' da casa (in bici o in macchina non fa praticamente differenza, in città). Finché il tempo lo consente, va in bici ed è contentissima. Io penso che farei altrettanto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|