|
1035 Visitatori + 1 Utente = 1036
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2011, 16:18:29 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ah, ecco!
Quindi acnhe il pedone che sta su di una pista ciclabile, usando il metro del Tramp, può essere uno stronzo .....
Se pastura sulla ciclabile un po' lo è...non mi é raro incontrare gruppetti che occupano tutta la ciclabile per ciacolare...e se scampanelli si incazzano pure....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 28, 2011, 16:19:50 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
cmq il problema di fondo è che alcuni associano le piste ciclabili a zone delimitate teoricamente off limits...quelle di cui parla emiliano sono semplici corsie dipinte di giallo e delimitate dalla striscia bianca che ci sono a torino ai bordi di alcuni viali... normalmente vengono utilizzate come parcheggio dal medioman di turno in SUV che va a comprare le sigarette...
il problema che alla fine il tutto si riconduce alla mancanza di senso civile dell'italiano medio. Non mi riferisco a Emi o altri, ma generalmente in Italia e' cosi. E quando vediamo il comportamento negativo di alcuni, molti si sentono in diritto di fare altrettano. questo include sputare per terra, buttare la cicca o la gomma da masticare fruoi dal finestrino, parcheggiare sui marciapiedi e chi piu' ne ha piu' ne metta. Caso strano anche il piu' incivile degli italiani - quando in vacanza in paese ove il senso civico ed il rispetto altrui e delle regole viene applicato - si adegua....
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 28, 2011, 16:22:22 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Non so in Italia, ma in Svizzera il codice della strada prevede che I conducenti di altri veicoli possono circolare sulla corsia ciclabile delimitata da una linea discontinua (6.09) purché non ostacolino la circolazione dei velocipedi. ( http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_11/a40.html ) Quindi circolare in moto, auto o trattore su una corsia ciclabile che corre a fianco di una strada è (almeno in Svizzera) assolutamente lecito, a patto ovviamente di non intralciare chi circola in bicicletta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 28, 2011, 16:23:25 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
il problema che alla fine il tutto si riconduce alla mancanza di senso civile dell'italiano medio. Non mi riferisco a Emi o altri, ma generalmente in Italia e' cosi. E quando vediamo il comportamento negativo di alcuni, molti si sentono in diritto di fare altrettano. questo include sputare per terra, buttare la cicca o la gomma da masticare fruoi dal finestrino, parcheggiare sui marciapiedi e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Caso strano anche il piu' incivile degli italiani - quando in vacanza in paese ove il senso civico ed il rispetto altrui e delle regole viene applicato - si adegua....
Tutto vero: però mi pare di capire che anche chi percorre a piedi una pista ciclabile può (può) mancare di senso civico esattamente come chi ci va in moto ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 28, 2011, 16:25:58 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
comunque non ho mai detto di essere il piu figo del mondo, so di non essere nel giusto quando vado in quelle aree e cerco di farlo con il minor impatto possibile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2011, 16:26:29 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Quindi circolare in moto, auto o trattore su una corsia ciclabile che corre a fianco di una strada è (almeno in Svizzera) assolutamente lecito, a patto ovviamente di non intralciare chi circola in bicicletta.
In Italia temo proprio di no, ma non ci metto la mano sul fuoco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2011, 16:27:06 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
comunque non ho mai detto di essere il piu figo del mondo, so di non essere nel giusto quando vado in quelle aree e cerco di farlo con il minor impatto possibile
stronzetto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 28, 2011, 16:27:54 pm |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 28, 2011, 16:30:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se a te questo disturba Tramp spero tu mi possa incontrare in una ciclabile, in modo che tu possa buttarmi per terra come hai detto pochi post fa, poi dopo la mia caduta non ti lamentare delle conseguenze.
Conseguenze? Già dovrai rispondere al fatto che eri su una pista ciclabile con un veicolo a motore e hai ferito un pedone o ciclista (c'è il ritiro della patente), se poi mi meni (e ti lascio fare) diventa lesione aggravata, vuoi proprio macchiarti la fedina penale (ammesso che non sia già lorda)? Complimenti, proprio un bel esempio di senso civico. Manco fossimo in periodo di anarchia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 28, 2011, 16:37:40 pm |
|
Tramp cerca di non esagerare perchè il dare dello stronzo per moralizzare ok, mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro, ma se insinui sulla mia fedina penale (che è intonsa) esageri e vai fuori dal seminato, per cui attendo le tue scuse.
Grazie
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 28, 2011, 16:42:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tramp cerca di non esagerare perchè il dare dello stronzo per moralizzare ok, mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro, ma se insinui sulla mia fedina penale (che è intonsa) esageri e vai fuori dal seminato, per cui attendo le tue scuse.
Grazie
Scuse? Dopo che mi minacci? Ma va caghé, e poi passaci sopra con la moto e scivolaci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Intervento di moderazione |
|
|
Quando è troppo è troppo, The Tramp sospeso per 1 giorno.
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 28, 2011, 16:48:26 pm |
|
dopo che mi prendo dello stronzo se permetti rispondo , ti ho solo chiesto di scusarti sulla fedina penale ma vedo che lo staff ha provveduto.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|