|
1039 Visitatori + 0 Utenti = 1039
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 27, 2011, 12:18:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Quello è il problema del passo lungo. Io con la 159 rispetto alla 156 ho dovuto modificare la curvatura dell'attacco dello scivolo del garage. Per la cronaca, riguardo allo sbalzo avevo più problemi con la 156 in quanto ribassata. Con la 159 urto veramente di rado, ma probabilmente perché ero già abituato a fare attenzione in questo senso. E comunque, NON ME NE FREGA NIENTE, è così piacevole da guidare (secondo i miei gusti) che, dopo aver guidato un'altra auto, non vedo l'ora di rimetterci le mani sul volante, checché ne dicano i detrattori (per mestiere o per ruolo...)
non ti dico a quante cose devo stare attento con la Honda, in effetti sto pensando di sostituirla con una Qashqai (o come cavolo si scrive)
Eviterei il tipico atteggiamento auDistico per cui, se una cosa c'è è indispensabile, quello che non c'è non serve o è dannoso... E' un fastidio... mi pare oggettivo... che sia per il passo lungo, per lo sbalzo o quello che volete... d'altronde una S2000 non credo sia paragonabile ad una 159 1.9d... (spero per la S2000)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 27, 2011, 15:36:48 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sarebbe però più corretto dire che un arredamento interno classicheggiante è di uno stile diverso e non di una generazione diversa o vecchio.
Sarebbe come dire che la Rita Hayworth degli anni '40 è più brutta di Lady Gaga.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 27, 2011, 16:53:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io la 159 ero li li per prenderla 4anni fa... l'ho provata più e più volte.. e a parte le cazzate (per me) del "tocca"... ha uno sterzo ottimo, ed è molto piacevole da guidare anche se a volte si ha la sensazione di "pesantezza" nella guida (sembre di guidare un pachiderma). Diciamo più bella da guidare di una A4, ancora non paragonabile ad una serie 3. Il problema dal mio punto di vista sono gli interni che sembrano di 2-3generazioni fa (rispetto la concorrenza il divario è enorme) e la linea che è invecchiata abbastanza in fretta... E poichè il 99% del tempo lo passi dentro la machina (il restante 1% e' il tragitto porta d'ingresso di casa... porta dell'auto )..................... Premesso che la serie 3 dal punto di vista dinamico, ma solo nelle mani di uno che SA guidare, è complessivamente migliore, mi pare esagerata la frase "sembra di guidare un pachiderma" anche perché tu stesso affermi "a volte". Tra l'altro io stesso prima di averla pensavo a qualcosa del genere. QUando ce l'hai e la guidi ogni giorno, scoprendo le caratteristiche imparando a "cucirtela addosso" ti dimentichi della stazza. Il discorso interni invece è una questione di gusto personale. Intanto il reparto poltrone e selleria, almeno nel caso della mia, a me e a chiunque ci sia entrato (a meno che siano tutti adulatori), piace moltissimo. Poltrone molto contenitive dal disegno classico e pelle ottima che non mostra alcun segno di usura (113000 km). La plancia è chiaramente ispirata alle Alfa degli anni '70, piace moltissimo o non piace. Problemi ergonomoci pochi, la climatizzazione (super efficiente, Mifune te ne accorgerai ) ha i comandi un po' in basso, il sistema audio/navi/telefono/computer logicamente non al livello delle concorrenti più recenti. Cosa importante: scricchiolii ZERO! Riguardo alla linea, beh, sei il primo che sento che dire che sia invecchiata presto. Ovvio che si tratta di opinioni personali, ma per me continua ad essere la più bella del suo segmento.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 27, 2011, 17:43:42 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La 159 è un istant classic, è bella e ci rimane.
L'unica Bmw che le si avvicina è la E36. E' il codice giusto?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 27, 2011, 17:54:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La 159 è un istant classic, è bella e ci rimane.
L'unica Bmw che le si avvicina è la E36. E' il codice giusto?
secondo me la E46
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 27, 2011, 19:11:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
secondo me la E46
Secondo me il posteriore e la plancia della E36 sono un ottimo esempio di pulizia e piacevolezza stilistica senza sforare nello scialbo.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 27, 2011, 21:14:48 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
Stare attenti a non toccare puo' starci sulla Porsche postata, oppure su auto con chiara vocazione rallystica come la evo di homer, al limite su una spider molto sportiva come la S2000, ma diventa inaccettabile su un'auto da famiglia.
Anch'io per entrare dal cancello con la biturbo sono costretto a mettere due assi di legno per non lasciarci giu' la coppa olio, oltre a stare attento a marciapiedi e rialzi vari. Non mi lamento, ma se lo dovessi fare tutti i giorni, andando al lavoro, a fare le spese, a mangiare una pizza, in gita, in ferie, ecc. ecc. ecc., diventerebbe intollerabile.
Anche con la 33 in retromarcia ho lasciato giu' la targa anteriore a causa di uno scalinetto in un parcheggio, e sulle rampe ripide occorre stare attenti.
Saro' vecchio, ma non e' vita per me. Evviva le auto senza patemi, e non parlo solo di gipponi, ma ad esempio la mitica vecchia Ritmo non aveva nessunissimo problema di altezza da terra ne' di sbalzo, come pure 124, 131, 125. E' un problema dei catafalchi di oggi, che sono capaci di fare i 250 all'ora e di prendere i curvoni autostradali a velocità folli, ma poi sono inermi di fronte ad una rampa di un garage, un fermo di un cancello un po' rialzato, un parcheggio con marciapiede un po' alto, una strada un po' sconnessa.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 27, 2011, 21:18:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
...Saro' vecchio, ma non e' vita per me. Evviva le auto senza patemi, e non parlo solo di gipponi, ma ad esempio la mitica vecchia Ritmo non aveva nessunissimo problema di altezza da terra ne' di sbalzo, come pure 124, 131, 125. E' un problema dei catafalchi di oggi, che sono capaci di fare i 250 all'ora e di prendere i curvoni autostradali a velocità folli, ma poi sono inermi di fronte ad una rampa di un garage, un fermo di un cancello un po' rialzato, un parcheggio con marciapiede un po' alto, una strada un po' sconnessa.
Con il risultato che la gente che non vuole questi patemi ma vuole un'auto nuova, finisce per comprare SUV e crossover...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 27, 2011, 21:28:51 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
Con il risultato che la gente che non vuole questi patemi ma vuole un'auto nuova, finisce per comprare SUV e crossover...
E beh, come dargli torto ?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 27, 2011, 21:35:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Che uno compri l'auto che meglio crede si adatti alle proprie esigenze è un principio di libertà.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 27, 2011, 21:38:13 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Che uno compri l'auto che meglio crede si adatti alle proprie esigenze è un principio di libertà.
...e ci mancherebbe altro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 27, 2011, 21:43:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Che uno compri l'auto che meglio crede si adatti alle proprie esigenze è un principio di libertà.
E' chiaro, ma non si può fare a meno di notare come per "risolvere" un problema se ne crei un altro. Per migliorare il comportamento stradale, gli assetti e le gomme sono sempre più ribassati, e il risultato è che hai problemi ad affrontare una rampa, un dosso rallentatore, salire su un marciapiede o uscire da un cancello. A quel punto, se hai comunque l'esigenza di andare a fare la spesa, circolare in un comune dove il sindaco ha installato dossi alti come marciapiedi, non ti resta che orientare la scelta verso qualcosa che ti permette di farlo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 27, 2011, 21:44:18 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
Che uno compri l'auto che meglio crede si adatti alle proprie esigenze è un principio di libertà.
Bisognerebbe capire, pero', chi ha l'esigenza di superare i 200 all'ora o di ben figurare al nurburgring con un'auto da famiglia/lavoro.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 27, 2011, 21:47:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Maurizio, a volte le esigenze sono quelle percepite e non quelle reali, non si comprano gli oggetti (automobili comprese) per utilizzarne a pieno le loro caratteristiche, ma per sapere che ci sono, che l'oggetto può fare questa cosa anche se non la si farà mai. Il marketing è maestro nel farci desiderare l'inutile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 28, 2011, 01:32:32 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
a me la 159 piace!
|
|
|
|
|
|