|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2011, 11:09:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Esagerato...prima o poi diventerai cardano-dipendente anche tu . E' un pò come capitolare innanzi al matrimonio, sono cose che regalano stabilità e compiutezza. Sei ancora giovane. Non escludo di diventare cardano-dipendente, ma non nel genere custom. Per una turistica può darsi... Sul genere custom, se proprio volessi, penso che rimarrei su una classica HD, non una BMW. Il mio matrimonio è stabile da 10 anni, più o meno come la mia moto, sono una persona stazionaria io
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 29, 2011, 11:19:12 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
dai walt , il bicipite da Hd lo hai , manca poco ...un bel bicilindrico a corsa lunga in cui al minimo senti ogni scoppio ( e conseguente vibrazione ) poi vuoi mettere andare agli HOG con la tua signorina dietro agghindata alla bisogna ? ( stivali rancheros rosa , minigonna inguinale etc etc ...) Hd tutta la vita -
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 29, 2011, 14:38:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Walt, perchè non prnedi in considerazione una HD? Con una bella marmittazza petante? Va bene scegliere qualcosa che elimini le tentazioni piegaiole, va bene un road-cruiser, ma perchè rinunciare ad una buona colonna sonora, che potrebbe limitare la frustrazione di una guida prudente?
Caro amico-nemico di vecchie dispute ormai andate (e testimoni del tempo che passa inesorabile, sic), hai centrato ineffabilmente. Il mirino è puntato lì, ma si parla di 10-15 mila € per un custom cruiser di Milwaukee. Direi che potrei farmi le ossa con la 1200 CLlona, cavandomela con 6/7000€ x un'esemplare poco km.trato. Ho guidato varie volte la BMW 1.200 c standard; ha una comodità eccezionale, un sound particolare appagante, e una qualità globale ineccepibile. Va capito il cardano, che specie durante le cambiate di 'potenza' rende una discreta scossa all'indirizzo della suddetta trasmissione, comunque ben gestibile con min. esperienza. Eppoi mi piace, sappiamo bene che quando un mezzo ci completa i sensi è fatta all'80%...ne proverò una per capire meglio. C'è chi mi consiglia Transalp/V-Strom/TDM....non mi pigliano, nè carne nè pesce. Anno prossimo volevo portare mio figlio a fare un bel girozzo (inizialmente gli avevo proposto un velleitario CapoNord, poi ricondotto alla ragione dalla morosa ho ripiegato su 2-3gg. di Stelvio+Svizzera). Quindi mi servirà una moto da caricare e fatta per il granturismo. Poi magari mi stancherò anche di questa, chi lo sa. L'importante, ritengo, è coronare i propri desideri....per quanto come è stato per te con la Megabusa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 29, 2011, 14:42:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non escludo di diventare cardano-dipendente, ma non nel genere custom. Per una turistica può darsi... Sul genere custom, se proprio volessi, penso che rimarrei su una classica HD, non una BMW. Il mio matrimonio è stabile da 10 anni, più o meno come la mia moto, sono una persona stazionaria io Pare sia la pace dei sensi motociclistica, il nirvana del biker medio, tolte le fasce di irriducibili di rito. Buon per te che stai OK, ma non alludevo al tuo stato civile ne a presunte virtù derivanti dalla stazionarietà
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2011, 14:42:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Per me e' una scelta eccellente. E temo che, quando l'avrai usata per un po', ti domanderai chi cacchio te l'ha fatto fare di girare finora con moto molto piu' scomode, nervose, inutilmente potenti e rischiose.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2011, 14:47:09 pm |
|
Pare sia la pace dei sensi motociclistica, il nirvana del biker medio, tolte le fasce di irriducibili di rito.
Guarda, io sbatto la sella confort e - volendo - le tre motovaligie + eventuale borsa da serbatoio sulla moto che sai, e stiamo comodissimi anche in due, non è questione di essere "irriducibili", è proprio che fa perfettamente al caso mio in ogni condizione d'uso, anche il turismo. Poi se qualcuno ritiene che sia scomoda o nervosa pazienza, l'importante è che sia comoda per me e mia moglie (e lei la trova molto comoda). Nervosa non lo è, poi ognuno la può pensare come preferisce. Ovviamente, in un eventuale futuro in cui dovessi usarla di più per turismo, opterei per una turistica vera e propria. Turistica però, non una "custom convertita". Tipo una R/RT, per rimanere in BMW. « Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 14:49:11 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 29, 2011, 14:48:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
dai walt , il bicipite da Hd lo hai , manca poco ...un bel bicilindrico a corsa lunga in cui al minimo senti ogni scoppio ( e conseguente vibrazione ) poi vuoi mettere andare agli HOG con la tua signorina dietro agghindata alla bisogna ? ( stivali rancheros rosa , minigonna inguinale etc etc ...) Hd tutta la vita -
Si, ci sono dentro anch'io, ma finchè non abbandono lo status di randagio (5 traslochi in 6 anni!) non dedico al voluttuario grandi cifre. In questi gg. sto trattando la vendita della mia casa storica per passare finalmente a definire l'acquisto della nuova casina...e andrà modificata....arredata...etc etc..... p.s.: hai visto che mi sono registrato su Endomondo? Stasera voglio migliorare i 10km. di corsa fatti settimana scorsa, temperatura è fantastica e sto benino, poi mi preparo dose di supradyn + polase sport « Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 14:50:36 pm da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 29, 2011, 14:54:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me e' una scelta eccellente. E temo che, quando l'avrai usata per un po', ti domanderai chi cacchio te l'ha fatto fare di girare finora con moto molto piu' scomode, nervose, inutilmente potenti e rischiose. E' probabile, uomo che ha fatto dell'antiberlusconismo una scelta di vita per certi versi condivisibile , che la tua previsione sia confortata dai fatti. In passato mi ero fatto forse condizionare da gruppi di bikers folgorati che facevano della 2 ruote un uso distorto, ben lungi dai canoni del mototurismo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 29, 2011, 15:05:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda, io sbatto la sella confort e - volendo - le tre motovaligie + eventuale borsa da serbatoio sulla moto che sai, e stiamo comodissimi anche in due, non è questione di essere "irriducibili", è proprio che fa perfettamente al caso mio in ogni condizione d'uso, anche il turismo. Poi se qualcuno ritiene che sia scomoda o nervosa pazienza, l'importante è che sia comoda per me e mia moglie (e lei la trova molto comoda). Nervosa non lo è, poi ognuno la può pensare come preferisce.
Forse, dico forse, ricorderai che ho avuto la tua moto. Ne ho un'ottimo ricordo e per quanto io sia lungi dall'avere il bastone della verità motociclistica in mano, ricordo anche delle sensibili vibrazioni a sella e manubrio, specie sopra i 5-6.000. E per quanto tu sia snodabile la postura ti frega sulle lunghe distanze, l'angolazione che imponi alle gambe, la posizione caricata in avanti ti disturba dopo i 250 km. Il mio amico di moto-merende si è fatto la Costa Azzurra con moglie e Hornet trivaligiata....le sue parole: mai più! Poi tutto è relativo, c'è chi ha messo la bandiera a NorKapp col PX o con l'R1.... Ovviamente, in un eventuale futuro in cui dovessi usarla di più per turismo, opterei per una turistica vera e propria. Turistica però, non una "custom convertita". Tipo una R/RT, per rimanere in BMW.
Mio fratello ha l'RT 1200 e proviene da 1.150 RT...a volte rimpiange lo scooterone....ognuno è un caso a sè stante. Forse quello che 'trionfa' veramente nella scelta di un ferro piuttosto dell'altro è quanto ci piace/rà, quanto ci emoziona/erà nel pensare di portarlo in una data fase del ns. percorso motoristico. Insomma meno testa e più cuore=scelta azzeccata. « Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 15:12:09 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2011, 15:12:59 pm |
|
Per l'appunto ho scritto "che tu sai".
Noi abbiamo una discreta autonomia di 400km (con la sella confort) prima di sentire male al culo, per le nostre percorrenze è più che abbondante, li facciamo ben di rado. Generalmente facciamo strade extraurbane e a quei regimi, di fastidiose vibrazioni proprio non ne sento.
La posizione la trovo piuttosto eretta, certamente non affaticante né coercitiva per le gambe, almeno per me, nemmeno ad andature autostradali.
Poi, chiaro, ognuno ha le sue preferenze, mica ti dico di comprare un'altra Hornet. Però, se turismo dev'essere, ti invito a valutare una turistica vera e propria: tuo fratello, se rimpiange lo scooterone con un'RT, IMHO lo rimpiangerebbe ancor di più con quella che dici tu...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 29, 2011, 15:18:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
ti renderà frustrato come quando avevi comprato quello scooter ridicolo (ridicolo perchè era grosso come un suv)
ihihih....il Malaguti SpiderMax 500 (motore Piaggio), detto 'dindia' (grosso tacchino). Ricordo che l'ho tenuto forse 3 settimane...prima di passare all'H600.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 29, 2011, 15:24:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per l'appunto ho scritto "che tu sai".
Noi abbiamo una discreta autonomia di 400km (con la sella confort) prima di sentire male al culo, per le nostre percorrenze è più che abbondante, li facciamo ben di rado. Generalmente facciamo strade extraurbane e a quei regimi, di fastidiose vibrazioni proprio non ne sento.
La posizione la trovo piuttosto eretta, certamente non affaticante né coercitiva per le gambe, almeno per me, nemmeno ad andature autostradali.
Poi, chiaro, ognuno ha le sue preferenze, mica ti dico di comprare un'altra Hornet. Però, se turismo dev'essere, ti invito a valutare una turistica vera e propria: tuo fratello, se rimpiange lo scooterone con un'RT, IMHO lo rimpiangerebbe ancor di più con quella che dici tu...
Dipenderà da personali inclinazioni e situazioni: un 30enne fisicamente predisposto starà benone quasi ovunque, un 50-60enne fuori forma troverà difficilmente una condizione ergonomica vantaggiosa al di fuori del divano di casa !! Non credo che l'R 1200 C/CL sia da meno di una GS sulle lunghe percorrenze. Almeno a giudicare dalle dimensioni della poltronasofà, poi la posizione pare dritta con le braccia leggermente alzate e le gambe meno chiuse...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 29, 2011, 15:36:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque è anche vero che l'età rema contro: anche solo nel 2004, primo anno con l'Hornet, ricordo che riuscivamo a fare più strada senza affaticarci, rispetto ad oggi. Ma il nostro problema è sempre il "culo quadro" (praticamente risolto con la nuova sella), per il resto non c'è male. Mia moglie si appoggia al baule e sta come se fosse in poltrona.
Ricordo ricordo...terga sfibrate dalle vibrazioni, fenomeno comune a chi siede sull'H900. Poi tendeva a far scivolare il passeggero in avanti, fastidio risolto sulla H600 nuova che presenta un avvallamento allo scopo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2011, 15:44:38 pm |
|
No, non per le vibrazioni, piuttosto per la sella "dura". Solo che la sella è sempre lei, invece i nostri culi sono invecchiati Scivolamenti non ne ricordo, comunque quelli sono ancor meno probabili con la sella che abbiamo preso, che ha una superficie meno liscia. Per dire... se viaggio da solo non ho nessun problema nemmeno con la sella originale, perché riesco a spostarmi ogni tanto e a distribuire il peso del corpo in punti diversi. Ma viaggiando in due sto molto più fermo... tante ore nella stessa identica posizione ti stancano anche se siedi su una normale poltrona, figuriamoci a cavalcioni di "qualcosa" (bici, moto, cavallo... quel che vuoi...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|