|
804 Visitatori + 2 Utenti = 806
ChS, &re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 29, 2011, 17:26:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 03, 2011, 12:35:25 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Solo 10 marce ? Decisamente insufficiente. E anche le frizioni, andiamo ! Minimo 6, che diamine ! E quante retromarce ? Perchè anche quello e' importante. 3 o 4 mi sembrano indispensabili.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 03, 2011, 15:34:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma quest'aumento continuo dei rapporti non comporterà alla fine un aumento dei consumi? Ogni cambiata causa uno spreco di energia, seppur limitato. Fino ad un certo punto ci saranno vantaggi perchè si avrà il motore sempre nell'intorno di giri più efficiente, ma andare oltre come fa ad essere efficiente?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 03, 2011, 16:11:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma quest'aumento continuo dei rapporti non comporterà alla fine un aumento dei consumi?
Teoricamente no, in quanto ci saranno più zone dove tenere il motore al suo regime ottimale. Tieni presente che due o tre degli ultimi rapporti saranno overdrive.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 03, 2011, 21:24:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
il cvt della prius ha comunque un convertitore di coppia o una frizione magnetica?
Nessuna delle tre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 03, 2011, 21:44:38 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Nessuna delle tre.
..e cosa usa?cioè, ha il cvt e per collegarlo al motore?nessuna frizione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2011, 21:57:42 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
..e cosa usa?cioè, ha il cvt e per collegarlo al motore?nessuna frizione?
c'è il motore elettrico che fa tutto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 03, 2011, 22:00:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
c'è il motore elettrico che fa tutto
Infatti. Non ha cinghia, pulegge convertitori o frizioni. La trazione è in parte elettrica mentre il motore è collegato con un ripartitore di coppia (differenziale) sia alle ruote che al generatore. La resistenza del generatore produce corrente e la coppia viene trasferita alle ruote.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 03, 2011, 22:17:18 pm |
|
Infatti. Non ha cinghia, pulegge convertitori o frizioni. La trazione è in parte elettrica mentre il motore è collegato con un ripartitore di coppia (differenziale) sia alle ruote che al generatore. La resistenza del generatore produce corrente e la coppia viene trasferita alle ruote. ok, capito, grazie tra l'altro oggi in centro una taxi usciva da una via..mi fa un senso strano, quasi invidia, vederla muoversi senza far rumore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 03, 2011, 22:25:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok, capito, grazie tra l'altro oggi in centro una taxi usciva da una via..mi fa un senso strano, quasi invidia, vederla muoversi senza far rumore. Oggi sono andato al mercato. Porta palazzo. Al ritorno, due negri appoggiati alla macchina. Apro, si spostano, si scusano, noi entriamo, accendo, faccio la retro. i due ci rimangono. Mentre ho finito la manovra e avanzavo in avanti, vedo uno dei due che vuole dirmi qualcosa. Abbasso il finestrino e uno dei due mi fa "Ti sei dimenticato di accenderla?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 03, 2011, 22:52:07 pm |
|
Oggi sono andato al mercato. Porta palazzo. Al ritorno, due negri appoggiati alla macchina. Apro, si spostano, si scusano, noi entriamo, accendo, faccio la retro. i due ci rimangono. Mentre ho finito la manovra e avanzavo in avanti, vedo uno dei due che vuole dirmi qualcosa. Abbasso il finestrino e uno dei due mi fa "Ti sei dimenticato di accenderla?" a parte quando uno mi ha superato di potenza in tangenziale, ci sono rimasto vicino alla Stazione, quando ne ho vista partire una, sempre taxi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|