|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2011, 20:51:18 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
ma infatti tutte le radio serie hanno una regolazione separata per ogni sorgente... ribadisco Antonio, puoi trovare fuori luogo quello che vuoi ma resta il fatto che non esiste una regolazione migliore o peggiore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 02, 2011, 21:23:17 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
già che ci sono intenditori... ho lo stereo sul Jeeppo che fa schifo: bassi sulle porte anteriori e medio alti sul cruscotto...coassiali multi range nelle porte posteriori... inutile dire che si sente da schifo...la 147 con Connect+ e senza il Bose suona meglio, ed è tutto dire ma se tipo trapiantassi un impianto Bose preso da una Lybra?!?!? secondo voi suonerebbe da schifo? non credo che sulle Fiat si perdano a studiare chissà cosa (a parte il Navi Becker-Siemens molto simile a quello Porsche)...tra l'altro sempre di altoparlanti in cartone si tratta...ma almeno, erano decenti... « Ultima modifica: Ottobre 02, 2011, 21:25:24 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2011, 21:48:30 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
se compri già un set di casse nuove cambia parecchio, ma dipende dalla sorgente... hai quella originale della macchina o un after market?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 02, 2011, 21:53:52 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
se compri già un set di casse nuove cambia parecchio, ma dipende dalla sorgente... hai quella originale della macchina o un after market?
si, sorgente originale...e tutto passa per un amplificatore "booster in" Infinity che loro dicono essere da 180W... tra l'altro, la sorgente è dell'Alpine e sembra fatta bbastanza bene a livello fisico (si, ho messo in pezzi pure quella per creare un ingresso aux )... poi come qualità del suono non so...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2011, 22:43:21 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
ma l'alpine è preamplificata? se si prova a bypassare l'ampli infiniti e vedi come va...è probabile che sia un problema di casse cmq...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 03, 2011, 11:40:02 am |
Utente standard, V12, 19998 posts |
|
Solitamente sono le casse a essere le responsabili del cattivo audi. Puoi cambiare amplificatore solamente quando pur con delle casse molto buone non sei ancora soddisfatto, ma è inutile mettere un ampli con i controtesticoli per poi avere le casse di cartone. Esempio personale per casa: ampli Pioneer HT modello basso di gamma + casse Pioneer 2 vie dello stereo vecchio = suono molto mediocre stesso ampli + sostituito le casse con delle B&W 2 vie (coni in kewlar e tweeter "particolare") = suono FAVOLOSO! da non credere ciò che si sente adesso rispetto a quello che si sentiva prima (le casse pioneer sono ancora perfettamente funzionanti) per interderci sono queste: « Ultima modifica: Ottobre 03, 2011, 11:47:21 am da MRC »
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 03, 2011, 13:10:03 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
più che di casse, che comunque faranno sicuramente schifo, pensavo all'ampli perchè oltre a fare la funzione di booster fa anche da crossover con tagli delle frequenze diversi per ogni ogni fronte... per dire, i medio-alti a cruscotto hanno un canale separato, così come i woofer in porta... mentre i mid-range hanno un tweeter coassiale...quasi quasi smonto l'Ampli e vedo cosa c'è dentro... EDIT, prima di smontarlo ho trovato una foto del circuito...ma...è vuoto!!!! « Ultima modifica: Ottobre 03, 2011, 13:18:35 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 03, 2011, 20:10:40 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
Io ho un impianto custom che mi ha fatto un amico. Uso un equalizzatore Alpine anni '90 per regolarmi le varie bande. Vedi se ti può essere utile la curva d'equalizzazione, da replicare come ti è possibile con le tue regolazioni « Ultima modifica: Ottobre 03, 2011, 20:12:41 pm da fataturbina »
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|