|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 03, 2011, 16:10:47 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Per non parlare del fatto che queste ordinanze violano i diritti di proprietà (e di poterne godere) e di libertà di circolazione.
Samurai, leggi anche la seconda parte dell'art. 832 c.c., non fermarti alla virgola.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 03, 2011, 16:15:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Samurai, leggi anche la seconda parte dell'art. 832 c.c., non fermarti alla virgola. Certo, i limiti dell'ordinamento, ma queste limitazioni sono, a mio parere, immotivate e finalizzate a far rottamare le vecchie auto costringendo a comprarne di nuove per poter circolare liberamente. Sono un furbo sotterfugio.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 03, 2011, 16:20:31 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Certo, i limiti dell'ordinamento, ma queste limitazioni sono, a mio parere, immotivate e finalizzate a far rottamare le vecchie auto costringendo a comprarne di nuove per poter circolare liberamente. Sono un furbo sotterfugio.
Che nel merito sia una foglia di fico, è indubbio, però la precisazione andava fatta. Guarda che pure io attendo che mi spranghino il garage per non farmi circolare, purtroppo...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 03, 2011, 16:28:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Che nel merito sia una foglia di fico, è indubbio, però la precisazione andava fatta. Guarda che pure io attendo che mi spranghino il garage per non farmi circolare, purtroppo...
Lasciala fuori e circola finchè non ti bloccano con la forza dopo un inseguimento Comunque è vero, la precisazione è giusta.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Ottobre 03, 2011, 20:34:23 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
ma non è illegale questa norma? cioè non va contro il principio di NON retroattività? se ho acquistato un bene nel 1993...ed a tale data era legale e funzionante..e lo stato ha percepito le tasse derivanti dalla proprietà di quel bene, perchè adesso, pur continuando a percepirne le tasse sulla proprietà, me ne nega l'usufrutto? perchè andrebbe bene dire: non lo puoi usare 5 giorni su 7, ma paghi i 2/7 della tasse di proprietà
Guarda , anche io sono tra coloro che scorrazza in barba ai divieti , vigile ai vigili come se avessi un cadavere nel bagagliaio ( ai caramba non frega nulla nell'euro dell'auto ) ma non potrei lamentarmi neppure troppo poichè essendo i miei mezzi tutti in esenzione ASI non fanno percepire un beneamato alla regione , sono d'accordo che è cmq una boiata colossale fermare 2 auto su 100 , le moto poi ...ma è un discorso gia fatto , andassero a rompere i maroni tra un po quando le sciure accenderanno i riscaldamenti delle case , "mmmmh bene , lei va a gasolio ...mi spiace può riscaldare solo 2 ore al giorno ..."
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 04, 2011, 09:47:31 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
il bello e' che poi instillano una certa mentalita' nella gente "normale" (che di auto ne sa poco): mia sorella dice di voler cambiare la lupo che ha quasi 10 anni, 100kkm, va ancora benissimo e mia sorella ci si trova daddio. le chiedo perche' la vuole cambiare. perche' e' vecchia e vorrei qualcosa che inquini meno... e' una euro 4(!!!)
l'ho convinta che se l'unico motivo e' lo spirito ecologista, la cosa migliore e' usarla (tenendola in perfetta efficienza) finche' non si rompe qualcosa tipo cambio o motore. ma come lei ci sara' un bel po' di gente che, a causa della pressione mediatica, pensa che sia ecologico rottamare una euro4 (!!!!!!) di una tonnellata e 100kkm.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2011, 10:02:13 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Roba da pazzi. Comunque è vero, stanno facendo alla gente un lavaggio del cervello mostruoso.
Gli hanno detto che lavandolo, il cervello inquina meno.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 04, 2011, 10:04:09 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Gli hanno detto che lavandolo, il cervello inquina meno. con acqua fredda pero'!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 04, 2011, 11:35:54 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
E' lo stesso discorso che a volte faccio io: perchè dovrei vendere la mia Euro 5 con 96.000 km (e 6 anni e mezzo) per prendere un'altra auto simile aggiungendoci almeno 30k euro? Non parliamo poi delle semestrali, questa almeno è stata mia fin da nuova e so io cosa ci ho fatto e come l'ho tenuta. Ok che vorrei l'automatico, ha una strisciata da sistemare, le gomme quasi da cambiare, forse anche gli ammortizzatori , ma per adesso non ho ancora trovato una motivazione valida per cambiarla. E' vero che tra 1 anno o poco più dovrò fare la "famigerata" distribuzione, ma anche dal giro in concessionarie che ho fatto nelle settimane scorse devo dire che un valido motivo per cambiarla ancora non l'ho trovato. Va ancora benissimo, zero rogne, consuma il giusto... bho
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2011, 11:38:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Euro 5 con 96.000 km (e 6 anni e mezzo)
Era già euro5?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 04, 2011, 11:39:34 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Era già euro5?
mi sembrava di sì, ma adesso che mi ci fai pensare è euro 4 e la Volvo del mio socio è Euro 3 Azz, DEVO venderla per inquinare di meno!!!!!!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|