|
Pagine: [1] 2
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 03, 2011, 13:56:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Questa è interessante:
La quota di adesione di Confidustria varia a seconda delle associazione territoriali, ma viene calcolata sulla base del costo del lavoro in Italia, in misura dello 0,85%, dichiarato all'Inail. In Italia, Spa e Industrial, pagano gli 82mila dipendenti 3,25 miliardi di euro (poco meno di 40mila euro l'uno in media) che si traducono così in 28 milioni da versare a Viale dell'Astronomia. Un colpo non facile da digerire per la presidente Emma Marcegaglia che non solo perde uno dei soci fondatori, ma anche una delle sue principali fonti di reddito.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2011, 14:06:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
suv a mirafiori a meta' 2013.....ci va un po' neh....mi sa di intanto prendiamo tempo....i suv non si dovevano fare tra pochi mesi? e un mese fa era stato annullato per lo sfavorevole cambio? e adesso dicono a meta' 2013...
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 04, 2011, 07:46:45 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
suv a mirafiori a meta' 2013.....ci va un po' neh....mi sa di intanto prendiamo tempo....i suv non si dovevano fare tra pochi mesi? e un mese fa era stato annullato per lo sfavorevole cambio? e adesso dicono a meta' 2013...
Si parlava di un anno di cassa per aggiornare gl'impianti in attesa del rilancio ed ora si aggiungono altri 12/18 mesi.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 04, 2011, 09:28:09 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Si parlava di un anno di cassa per aggiornare gl'impianti in attesa del rilancio ed ora si aggiungono altri 12/18 mesi.
è gia' un anno che fanno cassa a mirafiori...ora con questa si sforano i 2 anni...poi che ci sta? mobilita' licenziamenti?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 04, 2011, 09:56:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Invece se passava la linea della Fiom, a Mirafiori avrebbero subito fatto almeno 5 nuovi modelli ... ma per favore Per ora le conseguenze di quanto c'è stato sono sotto gli occhi di tutti. Se le cose fossero andate diversamente con un atteggiamento diverso...be nessuno puo saperlo...al momento tutta l'Italia e tutti i lavoratori ci hanno perso con questo pericoloso precedente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Ottobre 04, 2011, 10:55:45 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Per ora le conseguenze di quanto c'è stato sono sotto gli occhi di tutti. Se le cose fossero andate diversamente con un atteggiamento diverso...be nessuno puo saperlo...al momento tutta l'Italia e tutti i lavoratori ci hanno perso con questo pericoloso precedente.
nicke santa pazienza...ma in che nazione vivi? quegli operai, seppur preoccupati per il loro futuro (e te lo dice una figlia di operaia vissuta tra cassa e mobilità), hanno il culo più coperto possibile....la coperta è lunga e calda e non li lascerà con i piedi di fuori. E' gente che ha + garanzie di chiunque altro al momento, persino degli statali o dei professori..sprattutto se precari. Non parliamo degli autonomi "evasori e sfruttatori".....al momento non ho lavoro grazie alla crisi....sai che c'è che io la cassa non ce l'ho, la maternità nemmeno, la mutua....ahahahahahahaah.....e incompenso fino a venerdì scorso ho mantenuto una dipendente con tutte le suddette garanzie: ora l'ho dovuta lasciare a casa....ma è andata all'inps e si cuccherà la disoccupazione. Io ho scelto di essere autonoma anche per poter dare lavoro, per aiutare l'economia....se meno gente aspettasse il posto fisso in comune o alla fiat (che tu ci creda o no moltissimi ancora sperano nel posto Fiat......e te credo!!!!!) e muovesse le chiappe....l'economia girerebbe meglio. esempio: ho chiesto + volte alla mia ex dipendente di diventare la mia socia. Risposta? " io non sono fatta per essere imprenditore: io voglio lo stipendio fisso, 13a - 14a e ferie e maternità!" la mia risposta: "Grazie al ca......" finchè la mentalità dei giovani sarà questa...ciao ciao Italia.....benvenuta romania!! Lo sai quanti romeni hanno aperto attività in italia nell'ultimo anno? e quanti italiani? Fidati, i fiattini stanno meglio...molto meglio della media dei lavoratori nazionali....e lo sanno perfettamente, parola di Torinese.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2011, 10:59:13 am |
Visitatore, , posts |
|
nicke santa pazienza...ma in che nazione vivi?
quegli operai, seppur preoccupati per il loro futuro (e te lo dice una figlia di operaia vissuta tra cassa e mobilità), hanno il culo più coperto possibile....la coperta è lunga e calda e non li lascerà con i piedi di fuori. E' gente che ha + garanzie di chiunque altro al momento, persino degli statali o dei professori..sprattutto se precari. Non parliamo degli autonomi "evasori e sfruttatori".....al momento non ho lavoro grazie alla crisi....sai che c'è che io la cassa non ce l'ho, la maternità nemmeno, la mutua....ahahahahahahaah.....e incompenso fino a venerdì scorso ho mantenuto una dipendente con tutte le suddette garanzie: ora l'ho dovuta lasciare a casa....ma è andata all'inps e si cuccherà la disoccupazione. Io ho scelto di essere autonoma anche per poter dare lavoro, per aiutare l'economia....se meno gente aspettasse il posto fisso in comune o alla fiat (che tu ci creda o no moltissimi ancora sperano nel posto Fiat......e te credo!!!!!) e muovesse le chiappe....l'economia girerebbe meglio.
esempio:
ho chiesto + volte alla mia ex dipendente di diventare la mia socia. Risposta? " io non sono fatta per essere imprenditore: io voglio lo stipendio fisso, 13a - 14a e ferie e maternità!"
la mia risposta: "Grazie al ca......" finchè la mentalità dei giovani sarà questa...ciao ciao Italia.....benvenuta romania!! Lo sai quanti romeni hanno aperto attività in italia nell'ultimo anno? e quanti italiani?
Fidati, i fiattini stanno meglio...molto meglio della media dei lavoratori nazionali....e lo sanno perfettamente, parola di Torinese.
Hai ragione, nulla da commentare. Io ero autonomo, sono diventato dipendente statale rinunciando a guadagni ben superiori (allora, adesso non saprei), proprio per i vantaggi di essere dipendente. Ora però le cose stanno cambiando, tieni duro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 04, 2011, 11:01:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
nicke santa pazienza...ma in che nazione vivi?
quegli operai, seppur preoccupati per il loro futuro (e te lo dice una figlia di operaia vissuta tra cassa e mobilità), hanno il culo più coperto possibile....la coperta è lunga e calda e non li lascerà con i piedi di fuori. E' gente che ha + garanzie di chiunque altro al momento, persino degli statali o dei professori..sprattutto se precari. Non parliamo degli autonomi "evasori e sfruttatori".....al momento non ho lavoro grazie alla crisi....sai che c'è che io la cassa non ce l'ho, la maternità nemmeno, la mutua....ahahahahahahaah.....e incompenso fino a venerdì scorso ho mantenuto una dipendente con tutte le suddette garanzie: ora l'ho dovuta lasciare a casa....ma è andata all'inps e si cuccherà la disoccupazione. Io ho scelto di essere autonoma anche per poter dare lavoro, per aiutare l'economia....se meno gente aspettasse il posto fisso in comune o alla fiat (che tu ci creda o no moltissimi ancora sperano nel posto Fiat......e te credo!!!!!) e muovesse le chiappe....l'economia girerebbe meglio.
esempio:
ho chiesto + volte alla mia ex dipendente di diventare la mia socia. Risposta? " io non sono fatta per essere imprenditore: io voglio lo stipendio fisso, 13a - 14a e ferie e maternità!"
la mia risposta: "Grazie al ca......" finchè la mentalità dei giovani sarà questa...ciao ciao Italia.....benvenuta romania!! Lo sai quanti romeni hanno aperto attività in italia nell'ultimo anno? e quanti italiani?
Fidati, i fiattini stanno meglio...molto meglio della media dei lavoratori nazionali....e lo sanno perfettamente, parola di Torinese.
Cordy for president! la Merkel italiana! ahem..in termini politici si intende..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|