|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2011, 12:27:20 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
le guarnizioni di tenuta si consumano, non c'è nulla da fare. Gli ammo perdono gradualmente la loro efficienza con l'uso, come le gomme si consumano viaggiando. Altre balle non ci sono.
Anche i cilindri, le fascie elastiche e le sedi valvole si consumano, ma ci sono motori in cui si sfasciano dopo 200.000 km, altri in cui durano 500.000.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2011, 12:30:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì ma capisci che cambiare la roba quando "si sfascia" può anche andare bene per cilindri e pistoni, ma per ammortizzatori o freni sarebbe meglio anticipare un po'... Non è che aspetti che le gomme scoppino, per cambiarle. (spero! )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2011, 12:31:45 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sì ma capisci che cambiare la roba quando "si sfascia" può anche andare bene per cilindri e pistoni, ma per ammortizzatori o freni sarebbe meglio anticipare un po'... Non è che aspetti che le gomme scoppino, per cambiarle. (spero! ) Allora cambio: ci sono motori che cominciano a mangiare olio dopo 100.000 km, altri che non ne mangiano neanche a 300.000.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2011, 12:34:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Così va meglio Rimane però un paragone poco attinente, perché anche il consumo d'olio aumenta progressivamente ma si può decidere di fregarsene per molto tempo senza che succeda niente di grave, mentre per le sospensioni può essere rischioso... Va bene che in Africa girano con delle Renault 4 con 600000km senza fargli niente, ma insomma... io non ci girerei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2011, 12:47:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mau, il fatto che un motore mangi olio non influisce sulla sicurezza dinamica dell'auto. L'usura degli ammo sì, esattamente come gomme lise o indurite per l'invecchiamento.
Questo lo so anch'io, ma ci sono ammortizzatori che durano tanto e ammortizzatori che durano poco (arridaje).
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2011, 13:15:53 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Un ammortizzatore che duri in piena efficienza più di 60mila km non l'ho mai trovato su: Suzuki, Honda, Nissan, VW, Fiat, Lancia, Peugeot. Ti saprò dire su BMW. PS: guarda che gli ammo non vengono prodotti dalle case, ma da ditte esterne. Quindi ammo Maserati NON esistono Le ditte esterne li fanno su specifiche della casa. E vedrai che se la Rolls Royce commissiona un ammortizzatore alla Monroe, sicuramente sarà meglio di un Monroe montato su una Dacia.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 04, 2011, 14:08:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma perdete ancora tempo? quando ce l'aveva lui era il massimo della convenienza e del risparmio e dell'affidabilità...adesso che l'ha venduta è un cesso pericoloso ed inaffidabile. Da qualche parte c'è il suo post sulle ventole del radiatore, comandate da puleggia e da innesto elettromagnetico con relativo commento "questo è il bello dei tedeschi: sovradimensionano tutto" ..o parole simili...
Quando tra 3 anni venderà il GC , se anche quello dovesse avere dei problemi , diventerebbe automaticamente uno schifo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2011, 14:16:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ma perdete ancora tempo? quando ce l'aveva lui era il massimo della convenienza e del risparmio e dell'affidabilità...adesso che l'ha venduta è un cesso pericoloso ed inaffidabile. Da qualche parte c'è il suo post sulle ventole del radiatore, comandate da puleggia e da innesto elettromagnetico con relativo commento "questo è il bello dei tedeschi: sovradimensionano tutto" ..o parole simili...
Quando tra 3 anni venderà il GC , se anche quello dovesse avere dei problemi , diventerebbe automaticamente uno schifo...
Non e' vero un casso. Mi meraviglio di questa proprio perchè e' l'unica auto che dopo la vendita ha procurato non pochi grattacapi all'acquirente. Con gli acquirenti delle altre mi sono sentito varie volte, per ultimo quello che mi ha comprato la Kadett, e tutti si dichiaravano pienamente soddisfatti, dalla Ritmo alla Jeep, dalla 205 alla Golf, dalla Mondeo alla 131. Ho comprato macchine di tutte le nazionalità e di tutte le marche, non ho i paraocchi e non ho motivo di difenderne o denigrarne una in particolare, per partito preso, come molti qui fanno. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2011, 14:18:24 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2011, 14:24:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quello che ha preso la Kadett, dubito ci faccia 5000km/anno (e comunque non ha né GPL, né capote né graffi da sistemare...). Quello che ha preso la Ritmo non era un collezionista? Magari, che so, ne ha altre 10 e la usa una volta all'anno... tant'è che la portò via col carrello... La Jeep mi pare fosse più recente della BMW, correggimi se sbaglio. La 205 vabbè comunque se uno la vuol tenere in ordine, di soldi deve spenderne anche per quella, eccome. Oppure può fregarsene e andare "finché va", certo in quel senso è robustissima. La Golf non poteva manco circolare in Italia, che fine le hanno fatto fare? La 131, se è quella con 240k km e gli ammortizzatori "in piena efficienza", ci credo che tuo padre non se ne lamenta 'sto tizio con la BMW è uno che la usa, non moltissimo ma la usa, e la vuole in ordine, secondo me ci sta spendendo i soldi che è ragionevole spenderci per non girare con un catrame.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2011, 14:51:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La Jeep mi pare fosse più recente della BMW, correggimi se sbaglio. 1994, ma con gli stessi km della bmw.La Golf non poteva manco circolare in Italia, che fine le hanno fatto fare? Reimmatricolata e "ripulita" magicamente dal fermo amministrativo. (se avessi saputo che si poteva fare l'avrei fatto io ).La 131, se è quella con 240k km e gli ammortizzatori "in piena efficienza", ci credo che tuo padre non se ne lamenta La 131 di mio padre e' stata venduta 1 anno fa.'sto tizio con la BMW è uno che la usa, non moltissimo ma la usa, e la vuole in ordine, secondo me ci sta spendendo i soldi che è ragionevole spenderci per non girare con un catrame. Sono tutte auto che prima usavo io (la bmw l'ho usata estate ed inverno) , ma non mi sono dissanguato mai in quella maniera, ma neanche per idea.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 04, 2011, 14:51:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
tra l'altro se non erro era del 1987 ed aveva già 168.000 km nel 2003 o no? quindi non mi pare tanto "straordinaria" come manutenzione...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2011, 14:58:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|