|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2011, 14:59:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
tra l'altro se non erro era del 1987 ed aveva già 168.000 km nel 2003 o no? quindi non mi pare tanto "straordinaria" come manutenzione...
Casso, ma si tratta di una bmw "vecchio stampo", con un 2 litri 6 cilindri, assai poco sfruttato su quel tipo di macchina. Cosa vuoi che siano quei km ? Giustificanoforse il rifacimento di tutto, dalla testata alla frizione (la cambiai io), dalla pompa benzina alla pompa freni, dal ventilatore viscostatico agli iniettori, dal cruscotto con gli strumenti agli ammortizzatori ? Mi sono dimenticato che con la testata fu sostituito pure l'albero a camme, usurato anche quello. Normale, per te ? Al confronto della 131, dicesi cesso, per quanto mi riguarda.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2011, 15:05:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi sono dimenticato che con la testata fu sostituito pure l'albero a camme, usurato anche quello.
Normale, per te ?
No, questo non è normale, decisamente. Ci parlava degli interventi che avevi postato all'inizio, quelli sembrano normali, il resto probabilmente no...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 04, 2011, 15:18:56 pm |
|
Il fatto e' che presi singolarmente ci possono anche stare, ma il fatto che si siano verificati tutti mi sembra che sia un po' troppo. Forse c'e' un motivo per cui non si schiodano dalla quotazione di 5000 euro....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 04, 2011, 15:29:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
- giunto viscostatico ventola radiatore 300 euro - sostituzione totale cruscotto strumenti (era impazzito) 250 euro - riparazione galleggiante bombola gpl 100 euro - preventivo sostituz. capote (e' di nuovo a pezzi) 1000 euro - preventivo sostituz. bombola gpl ciambella (dopo 10 anni vanno cambiate) 600 euro - tagliando e revisione 200 euro - preventivo sost. ammortizzatori da definire (verso i 500 euro) - preventivo pulizia iniettori (a benzina va male) 180 euro
scusa, parlando di questi io vedo: tagliando e revisione: indipendenti da vettura sfigata o meno...ci sono per legge e basta.. sostituzione bombola : va cambiata dopo 10 anni , mi pare normale ed esclude il galleggiante.. quello che mi pare "strano" direi sono la capote e la strumentazione...ma iniettori sporchi ed ammortizzatori scarichi possono dipendere anche dallo stile di guida e dal tipo di carburante
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 04, 2011, 15:35:24 pm |
|
scusa, parlando di questi io vedo: tagliando e revisione: indipendenti da vettura sfigata o meno...ci sono per legge e basta.. sostituzione bombola : va cambiata dopo 10 anni , mi pare normale ed esclude il galleggiante.. quello che mi pare "strano" direi sono la capote e la strumentazione...ma iniettori sporchi ed ammortizzatori scarichi possono dipendere anche dallo stile di guida e dal tipo di carburante
Il fatto degli iniettori io ho paura che dipenda dal gas... Stanno per molto tempo inattivi, si fa benzina raramente.... mah... La capote e' proprio strappata in piu' punti, come se il sole l'avesse seccata e distrutta. C'e' una cosa da dire, pero': che lui quando arriva la chiude, mentre io la lasciavo aperta (la capote resta dentro al suo vano, protetta dal sole) e coprivo l'abitacolo col copriabitacolo apposito. Evidentemente gli sforzi per tenerla bene alla fine pagano.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 04, 2011, 15:46:06 pm |
|
Se così fosse, altro "difetto" indipendente dalla BMW allora... In pratica, gran parte dei soldi spesi per 'sta macchina, sono causati proprio da un impianto montato per spenderne meno E' il destino di molte auto convertite a gas, purtroppo.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 04, 2011, 15:59:15 pm |
|
Motivo per il quale me ne tengo volentieri alla larga.
Idem, anche se in alcuni casi (vedi impianto Prins coi controcazzi montato dal france sulla jeep) sembra non ci siano piu' di tante controindicazioni. Pero' ti partono 2500 euro, mica pochi.
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Ottobre 04, 2011, 20:22:23 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
I 6 cilindri BMW temono molto ill gas , la testa è molto lunga e il raffreddamento con le maggiori temperature dovute al GPL porta sempre un sacco di problemi ne ho sentite con addirittura la testa crepata fra il 4 ed il 5 cilindro magari complice il viscostatico lasco che infatti è nella lista La strumentazione ha una scheda all'interno con 2 batterie ricaricabili modello stilo che dopo oltre 20 anni o si aprono e con l'acido rovinano le piste sottostanti o vanno in corto producendo vari effetti ( tachimetro impazzito , contagiri cadavere ...) , si chiama scheda SIA e l'ho riparata anche io sulla mia con 5 euro di batterie nuove e un ora di lavoro. Il fatto delle camme è molto strano , ho visto quei motori con percorrenze pazzesche sopratutto sui 520... Comunque di al tuo amico di cambiare meccanico che è meglio e se cerca una BMW da gasare digli di prendere una 318 4 cilindri che non avrà mai problemi
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 04, 2011, 21:03:08 pm |
|
...e se cerca una BMW da gasare digli di prendere una 318 4 cilindri che non avrà mai problemi Veramente non l'ha gasata lui... sono stato io....
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 04, 2011, 23:55:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Il ragazzo che ha comprato la mia 328i ha passato da un bel po' i 200.000 km, dice che non mangia nemmeno un grammo d'olio. Le ha messo l'autobloccante per driftare... Un'auto davvero meravigliosa che mi manca!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 05, 2011, 00:13:46 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mau, gli ammortizzatori si DEGRADANO. E si degradano notevolmente in circa 40/50mila km. Che poi possano non rompersi anche per 300mila km, è vero, ma certamente perdono quasi totalmente la loro efficienza. La mia sguif ha 66mila km, e gli ammo sono andati. Certo, lo capiosco io, tirando in certi tratti che conosco bene, dove sento la differenza di comportamento, se dò la macchina a mia moglie non se ne accorgerebbe per nulla. Ciò non toglie che siano fortemente degradati. Il problema è che il degrado avviene progressivamente, e quindi pochi se ne rendono conto.
sì ma 500€ son tanti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|