|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 08, 2003, 13:18:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dal sito di 4R:
"A Mirafiori proseguono i test sul nuovo modello, atteso per l'inizio del 2004 ("Quattroruote" l'ha mostrato in anteprima ai lettori nel fascicolo dello scorso febbraio), ma intanto la "Multipla" continua a riscuotere all'estero molti più consensi di quanti ne raccolga nel nostro Paese.
La stampa inglese la include regolarmente tra le macchine più riuscite degli ultimi anni e adesso è il parigino "Autojournal" a dar conto delle qualità della multispazio Fiat: in un maxi-confronto a nove, la "Multipla" esce con un lusinghiero secondo posto.
La prova ha preso le mosse dalla presentazione della "Touran", inedita monovolume media di Volkswagen, impegnata in un serrato testa a testa con le principali concorrenti. Ecco la classifica finale: prima, appunto, la "Touran", che si giova, ovviamente, del fatto di essere un modello completamente nuovo, seguita dalla "Multipla", dalla Citroën "Picasso", dalla Peugeot "307 SW", dalla Renault "Scénic", dalla Toyota "Corolla Verso", dalla Mazda "Premacy", dalla Opel "Zafira" e dalla Kia "Carens".
Significativo il fatto che la monovolume italiana abbia battuto tutta la concorrenza francese, di solito trattata con una certa benevolenza dalla stampa transalpina. "
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 08, 2003, 13:34:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, a me la Multipla piace! La linea è molto personale e, anche se strana, originale e piacevole. Senza contare poi che ha un ottimo comportamento stradale. Ho visto i disegni di ciò che dovrebbe essere il nuovo modello.. una specie di Stilo rialzata.. bleah.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 08, 2003, 13:42:26 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Multipla, o la si ama o la si odia. Io l'ho odiata, detestata, schifata per non so quanti anni, non mi ricordo più quando la presentarono. Poi qualcosa è cambiato. Nel gennaio di quest'anno sono tornato a fare una visitina a un concessionario Fiat interessato a vedere la nuova Stilo Multiwagon, e ci sono andato con tutta la famiglia perché dopo dovevamo fare altre commissioni. Io mi sono interessato alla Stilo Jtd Active lì esposta, mia moglie si è prima seduta e poi scomparsa. Dopo un paio di minuti che stavo controllando interno e bagagliaio della Mw, torna mia moglie e mia figlia di 8 anni che vogliono che vada a vedere la Multipla. Ma neanche per idea è la mia reazione, su quel cesso non lo voglio neanche vedere. Tira e molla, un minuto di discussione sull'estetica del monovolume medio di casa Fiat e per tagliarla corta ci vado controvoglia. Appena salito, ti posso assicurare che ho cambiato di punto in bianco idea sul "cesso" di poc'anzi e adesso sto seriamente valutandone i pro e i contro. Forse un giorno la proverò. Beh, adesso ne sono innamorato, ce n'è voluto di tempo... a volte basta ascoltare le mogli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 08, 2003, 14:26:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, io non ne sono certo innamorato ma la ritengo cmq molto interessante.. Perchè non ne fanno una versione pepata sulla scia della Zafira OPC? Quella può sembrare anche un'auto priva di senso ma secondo me invece è piuttosto interessante.. avessi famiglia e bisogno di spazio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 08, 2003, 15:25:37 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
io l'ho sempre trovata molto interessante fin da quando è uscita, però l'ho epprezzata veramente da quando hanno messo (era anche ora!!!!) i paraurti in tinta, davvero niente male. pensate che una multipla è addiritura esposta al MOMA di new york!!!!! ma, giustamente, di fronte a tanto insensato successo di vendite e a molti stupidi pareri favorevoli, alla fiat hanno deciso di uccidere la multipla con il MERAVIGLIOSO RESTYLING previsto a breve; nel quale gli attenti designers fiat hanno anche ben pensato di eliminare l'orribile sbalzo anteriore che caratterizzava l'auto rendendola insignificatamente diversa e originale.
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 08, 2003, 15:38:33 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
io l'ho sempre trovata molto interessante fin da quando è uscita, però l'ho epprezzata veramente da quando hanno messo (era anche ora!!!!) i paraurti in tinta, davvero niente male. pensate che una multipla è addiritura esposta al MOMA di new york!!!!! ma, giustamente, di fronte a tanto insensato successo di vendite e a molti stupidi pareri favorevoli, alla fiat hanno deciso di uccidere la multipla con il MERAVIGLIOSO RESTYLING previsto a breve; nel quale gli attenti designers fiat hanno anche ben pensato di eliminare l'orribile sbalzo anteriore che caratterizzava l'auto rendendola insignificatamente diversa e originale. Guarda sarei in linea generale pure d'accordo con te, ma alla Fiat devono far coniugare la linea della Multipla con volumi di vendita superiori. Attualmente il telaio spaceframe non permette grandi volumi di produzione, non oltre le 70 mila l'anno, oltre il quale l'aprire un'altra linea di produzione implica un notevole dispendio economico in manodopera che può essere diminuito solo con l'adozione di un telaio differente. La Multipla prossima ventura avrà un telaio dualframe che permetterà una produzione annua superiore alle 100 mila unità. C'è allora il problema di vendere queste almeno 30 mila auto in più e la Multipla attuale non riscuote tra il grande pubblico quel successo che ne giustificherebbe questi investimenti. Per trovare un compromesso allora hanno deciso di cambiarne il frontale per farlo più conservativo (qualcuno direbbe più tedesco ) e farlo accettare da un pubblico più vasto di quello attuale cui la Multipla adesso non piace, fermo restando l'interno che ha decretato in effetti il successo attuale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 08, 2003, 15:51:03 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
così con il restyling perderanno lo stile che ha decretato il successo della multipla e di conseguenza i "70mila" acquirenti a cui ora piace, però guadagneranno i "30mila" che ora la odiano e si comprerebbero la tuoran. peccato che i legionari ora non la comprino a causa del marchio non dello stile, invece ora la criticheranno anche per il design anteriore "tettescho" e che fa a cazzoti con il posteriore, che ovviamente rimarrà quello attuale........ la gente vuole distinguersi!!!! se ne frega dello spazio o dell'abitabilità!!!! ex.? ribadisco: NEW BEETLE« Ultima modifica: Aprile 08, 2003, 15:51:27 pm da DoppiaEmme »
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2003, 15:59:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
W la Multipla, se avesse un muso decente...avrà un muso decente? Eureka,ne venderanno a vagonate... dentro è troppo comoda, ho usato diverse volte quella aziendale (prima una JTD 105, ora una 115 full full full optional)...mi piace un casino da guidare! Il cambio è comodissimo, il motore brillante (anche se la 105 Euro 2 era più scattante),l'allestimento niente male...peccato solo per la posizione assurda del navigatore e per lo scomodissimo sistema di aggancio/sgancio del monitor, oltre alla sensibilità dei sensori di parcheggio davvero inutile...fischiano quando c'è ancora un metro, se stai a sentir loro ci van 40mt per parcheggiarla! Gran bel comportamento stradale cmq, e non consuma neanche tanto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 08, 2003, 16:41:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Multipla, o la si ama o la si odia. Io l'ho odiata, detestata, schifata per non so quanti anni, non mi ricordo più quando la presentarono. Poi qualcosa è cambiato. Nel gennaio di quest'anno sono tornato a fare una visitina a un concessionario Fiat interessato a vedere la nuova Stilo Multiwagon, e ci sono andato con tutta la famiglia perché dopo dovevamo fare altre commissioni. Io mi sono interessato alla Stilo Jtd Active lì esposta, mia moglie si è prima seduta e poi scomparsa. Dopo un paio di minuti che stavo controllando interno e bagagliaio della Mw, torna mia moglie e mia figlia di 8 anni che vogliono che vada a vedere la Multipla. Ma neanche per idea è la mia reazione, su quel cesso non lo voglio neanche vedere. Tira e molla, un minuto di discussione sull'estetica del monovolume medio di casa Fiat e per tagliarla corta ci vado controvoglia. Appena salito, ti posso assicurare che ho cambiato di punto in bianco idea sul "cesso" di poc'anzi e adesso sto seriamente valutandone i pro e i contro. Forse un giorno la proverò. Beh, adesso ne sono innamorato, ce n'è voluto di tempo... a volte basta ascoltare le mogli L'ho sempre detyto che è vero il proverbio "DONNE E MOTORI, GIOIE E DOLORI"! Ossia, dolori riferito alle mogli e gioie riferito ai motori!!! Velox_4r, hai tutta la mia comprensione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|