|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2011, 15:39:44 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In realtà credo che gli Agnelli, come è logico, tennero i piedi in due scarpe....
Secondo me fecero quel che (più o meno) fecero tutti: appoggiarono il regime quando era ben saldo al potere ed avevano convenienza a farlo, e poi lentamente si distaccarono quando capirono che la strada era senza uscita, magari senza arrivare al livello di quelli che nel 1945 erano improvvisamente diventati antifascisti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 20, 2011, 15:40:44 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Mio padre, classe 1936, era un pericolosissimo fascista era addirittura inquadrato nella falange militare " balilla " e quella donna italica di mia nonna ebbe persino il bonus del partito di ben 1000 lire per la nascita del nuovo piccolo italico. ..........
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 20, 2011, 15:49:17 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Mio padre, classe 1936, era un pericolosissimo fascista era addirittura inquadrato nella falange militare " balilla " e quella donna italica di mia nonna ebbe persino il bonus del partito di ben 1000 lire per la nascita del nuovo piccolo italico. ..........
Mio zio era Concetto Gallo ....
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 20, 2011, 16:00:29 pm |
|
Per dire che se si hanno dai 35 ai 40 anni o comunque si e' nati negli anni 70 non e' improbabile trovare nella proverbiale scatola da scarpe delle vecchie foto che ritraggono genitori od avi in divisa fascista. All,epoca era normale, tutti piu o meno avevano a che fare con ilpnf ma cio non significa che si fosse allineati all ideologia corrente.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 20, 2011, 16:01:27 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma poi... si è saputo che lavoro fa Nickee?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 20, 2011, 16:40:22 pm |
|
Ma poi... si è saputo che lavoro fa Nickee? Appena lo rilasciano dar gabbio di roma ce lo postera'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2011, 16:48:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per dire che se si hanno dai 35 ai 40 anni o comunque si e' nati negli anni 70 non e' improbabile trovare nella proverbiale scatola da scarpe delle vecchie foto che ritraggono genitori od avi in divisa fascista. All,epoca era normale, tutti piu o meno avevano a che fare con ilpnf ma cio non significa che si fosse allineati all ideologia corrente.
Si, mio padre mi raccontava che era più o meno "obbligatorio", molti lo hanno fatto per quieto vivere (per non essere additati) o per tornaconto personale (ad esempio per avere un posto di lavoro), dell'ideologia credo non gli importasse molto, almeno a giudicare da come l'hanno capovolta alla fine della guerra. I veri fanatici erano una minoranza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 20, 2011, 19:21:45 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 20, 2011, 19:32:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
un po' di storia della Sicilia e dell'Italia Questo piacera' a Blaze io mi ricordo ancora quest'omaccione, piu' affettuoso con me di quanto lo fosse mio padre (in quanto unico a portare avanti il cognome di famiglia). Non sapevo del suo passato ma ricordo con affetto le estati passate a Felce Rossa nella sua casa di campagna sulle pendici dell'Etna (casa poi completamente circondata dalla lava e divenuta inaccessibile) http://www.mis1943.eu/ncultura.htmArticoli chiamati "Memoriale" di Concetto Gallo « Ultima modifica: Ottobre 20, 2011, 19:48:48 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 20, 2011, 20:15:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il movimento sociale era un degno esempio di destra sociale e nazionale capace di dare voce a tutti coloro che non si riconoscevano nell'enorme calderone socio-liberal-democristiano dell'epoca, senza voler riproporre i ne-fasti anni di un altro enorme calderone fatto di opportunismo come il Partito Nazionale Fascista, totalmente omologato, nei modi e negli intenti, ai grandi partiti di popolo, e ormai totalmente estraneo ai principi primigenei del fascismo come movimento rivoluzionario.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 21, 2011, 12:59:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Il movimento sociale era un degno esempio di destra sociale e nazionale capace di dare voce a tutti coloro che non si riconoscevano nell'enorme calderone socio-liberal-democristiano dell'epoca, senza voler riproporre i ne-fasti anni di un altro enorme calderone fatto di opportunismo come il Partito Nazionale Fascista, totalmente omologato, nei modi e negli intenti, ai grandi partiti di popolo, e ormai totalmente estraneo ai principi primigenei del fascismo come movimento rivoluzionario.
Ok, tutto bello (oggi forse, negli anni 60/70 la percezione era ben diversa) comunque dentro aveva gente come Pino Rauti...e anche peggio
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 21, 2011, 13:18:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ok, tutto bello (oggi forse, negli anni 60/70 la percezione era ben diversa) comunque dentro aveva gente come Pino Rauti...e anche peggio Rauti era il più radicale e sinistrorso del movimento...una versione aggiornata del fascismo della prima ora...poi gli stupidi sono ovunque...picchiatori, ignoranti, grezzi e via dicendo. Ritengo che il pensiero di Almirante sviluppato come si deve avrebbe dato origine ad un ottimo movimento di destra conservatrice adatto ai tempi duri poi venuti.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|