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Homer |
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Ottobre 16, 2011, 21:08:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Assodato che Stoner sia il più forte pilota nella storia degli sport motoristici ed equini nell'universo conosciuto e non.
mmm per esser perfetto dovrebbe guidare una bmw
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 16, 2011, 23:29:32 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Neo non capisco proprio il senso logico dell'appunto fatto, ma non ho nemmeno grande interesse a farlo. Se sostieni che Ducati quest'anno sia una moto anche solo sufficiente possiamo tranquillamente parlare di altro.
Superpyno, sai che ho una grande stima di te, ma a volte proprio non ti capisco. Vediamo se riesco a spiegarmi meglio... non voglio convincerti ma solo spiegarti un paio di cose. La Ducati quest'anno ha ingaggiato il più forte pilota di tutti i tempi (9 volte campione mondiale), il miglior collaudatore e sviluppatore che c'è sulla piazza (ricordiamo cosa ha fatto in Yamaha) per fare il salto di qualità. Questo perchè il suo vecchio pilota era considerato fragile e non molto attendibile, e ultimamente poco simpatico alla Malboro. Perciò il buon vecchio Valentino aveva davanti la sfida di "sistemare" la vecchia e imbizzarrita Ducati. Bene... ad inizio campionato con la moto molto simile a quella dall'anno scorso (moto che aveva vinto 3 delle ultime 4 gare l'anno scorso) ha fatto qualche piazzamento incolore... è riuscito anche a fare un terzo posto... poi da li è nata la 11.1 .. 11.2 ... 12.0 e chi più ne ha più ne metta... tutte volute da Valentino (che come detto in precedenza è il più forte sviluppatore di moto). Ma la Ducati invece di silupparsi si è involtuta, piazzamenti zero... feeling zero... Ora vorrei ricordare che gli anni scorsi oltre a stoner nessun altro pilota (Hayden [ex campione del mondo]... Melandri [vicecampione del mondo]... riesce a fare piazzenti decenti Vuoi vedere che Stoner non era il pilotico mediocre tutto elettronica che certi "sportivi" sbandieravano ai 4 venti? Vorrei inoltre ricordare che la tanto favolosa Honda, se non fosse guidata da Stoner nemmeno quest'anno avrebbe vinto il mondiale piloti Perciò vorrei tanto che venisse riconosciuto a Stoner il suo rango di super campione e son stufo si sentir parlare dei 9 mondiali dell'altro... Perciò se Valentino vince è lui il campione... se perde è colpa della moto... se vince è merito del suo sviluppo.. se perde è la moto che è una merda. Questi sono discorsi fatti dal 90% dei farlocchi che seguono il motomondiale. Superpino non ti considero uno di questi.. percò ad te non mi aspetto certi commenti da bar. Il mondo non è bianco o nero, ci sono una miriade di sfumature... a volte ammettere che il proprio idolo è in fase calante o che si imegna al 70% no significa dire che Stoner o Lorenzo sono i megacampionistellaridicazzabubbolemotogp...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 17, 2011, 09:28:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a memoria aveva la stessa struttura ma in alluminio, almeno fino a metà campionato, onestamente non ricordo da quando è stato inserito,
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Ottobre 17, 2011, 09:37:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora, un "telaio" vero e proprio, come lo si intende normalmente, cioè una struttura che collega cannotto di sterzo e perno del forcellone, non ce l'aveva l'anno scorso e non ce l'ha nemmeno adesso. La Ducati D16 usa una soluzione con motore portante, con un piccolo telaietto che congiunge il motore al cannotto di sterzo, e il forcellone, se non sbaglio, è infulcrato nel basamento del motore (o c'è un ulteriore altro telaietto... comunque non un pezzo unico fino al cannotto di sterzo). Fatta questa premessa: nella GP10 e fino alla GP11.1, la struttura anteriore era una struttura in fibra di carbonio (fa le due cambia il leveraggio del retrotreno). Nella GP11.2 è stata sostituita con un telaietto più lungo, in alluminio, sempre collegato al motore (più indietro rispetto al telaio in carbonio, che era più corto, ma comunque non fino al forcellone). Sintetizzando, la prima GP11 era parente vicinissima dell'ultima GP10. Il telaietto in carbonio sostituì la analoga (come filosofia) struttura a traliccio in tubi, non una struttura in alluminio, a partire dall'anno in cui c'era Melandri. (<-- mi correggo: in gara dall'anno dopo). Il manico di Stoner non si discute, è superiore a tutti e c'è poco da obiettare. Ma l'errore, di tutti, è sempre quello di considerare che esista UN fenomeno e "N-1" merde. Qualunque sia il fenomeno di turno. « Ultima modifica: Ottobre 17, 2011, 11:41:04 am da &re@ »
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 17, 2011, 09:39:34 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Appunto Neo. Le sfumature del grigio.... Ovviamente senza polemica.
figurati... è solo uno scambio di opinioni... Quello che scrivo di Stoner con le iperboli è per prendere un po' in giro Emi. Di Rossi penso che quest'anno non abbia avuto una moto sufficiente.
Io penso che non sia stato umile a suff e non si sia impegnato a suff. Di certo non poteva vincere il mondiale, forse (e sottolineo forse) non avrebbe potuto vincere qualche gara... Ma di sicuro lottare con i primi si Domanda: la Ducati di Stoner dell'anno scorso aveva il telaio in carbonio? Mi sfugge questa cosa.
La Ducati ha il telaio in carbonio dal 2009
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 17, 2011, 09:48:15 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 17, 2011, 11:29:20 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 17, 2011, 11:40:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ho ancora capito a cosa vi stiate riferendo, comunque qui c'è una piccola storia: http://www.gpone.com/index.php/201109084801/Desmosedici-tubi-carbonio-e-alluminio.html (...) L’ultima Desmosedici con telaio a traliccio è la GP8 che nelle mani di Stoner riesce a vincere 6 Gran Premi nel 2008, ma si rivela inguidabile per Marco Melandri, arrivato in sostituzione di Capirex. A fine anno la rivoluzione: i prototipi Ducati abbandonano il traliccio in tubi per passare a un monoscocca in fibra di carbonio.
“I nostri piloti – ha ricordato a Misano il Direttore Tecnico di Ducati Filippo Preziosi – avevano lamentato eccessivi movimenti della moto a causa del telaio in tubi. Per risolverli progettammo un nuovo telaio in carbonio, fu una scelta naturale in quel momento”. (...)
Praticamente il telaio in Carbonio viene preferito dai piloti titolari Ducati (Stoner e Melandri) nel 2008 e introdotto in gara nel 2009. Ho corretto il mio post sopra.
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