|
962 Visitatori + 0 Utenti = 962
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 13, 2011, 09:57:19 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
No, non l'ho sfidata al semaforo.... Stavo guardando i dati di peso e dimensioni. Sono lunghe uguali (4.49 m ) e larghe pressochè uguali (1.78m la M3, 1.80 il 5.9). La M3 pesa solo 151 kg in meno (1730 contro 1881). Considerando il motore piu' grosso e la trazione integrale "vecchio stampo" con i ponti rigidi, i 150 kg ci stanno tutti. E il resto ? Hanno fatto un gran lavoro, in bmw, per il contenimento del peso.... . Ho capito che le cabrio pesano di piu' perchè sono rinforzate, ma inzomma..... il GC e' un fuoristrada, con longheroni e traverse... ah ah ah... « Ultima modifica: Ottobre 13, 2011, 14:56:30 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 13, 2011, 10:00:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
No, non l'ho sfidata al semaforo.... Stavo guardando i dati di peso e dimensioni. Sono lunghe uguali (4.49 m ) e larghe pressochè uguali (1.78m la M3, 1.80 il 5.9). La M3 pesa solo 151 kg in meno (1730 contro 1881). Considerando il motore piu' grosso e la trazione integrale "vecchio stampo" con i ponti rigidi, i 150 kg ci stanno tutti. E il resto ? Hanno fatto un gran lavoro, in bmw, per il contenimento del peso.... . Ho capito che le cabrio pesano di piu' perchè sono rinforzate, ma inzomma..... il GC e' un fuoristrada, con longheroni e traverse... ah ah ah... adesso ti senti meglio?
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 13, 2011, 10:03:34 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
No, non l'ho sfidata al semaforo.... Stavo guardando i dati di peso e dimensioni. Sono lunghe uguali (4.49 m ) e larghe pressochè uguali (1.78m la M3, 1.80 il 5.9). La M3 pesa solo 151 kg in meno (1730 contro 1881). Considerando il motore piu' grosso e la trazione integrale "vecchio stampo" con i ponti rigidi, i 150 kg ci stanno tutti. E il resto ? Hanno fatto un gran lavoro, in bmw, per il contenimento del peso.... . Ho capito che le cabrio pesano di piu' perchè sono rinforzate, ma inzomma..... il GC e' un fuoristrada, con longheroni e traverse... ah ah ah ... questo "purtroppo" no...dall'XJ in poi, le Jeep sono tutte unibody, ad esclusione della Wrangler
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2011, 10:09:29 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2011, 10:13:08 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Ma ti riferisci al m.y. 2006? Quella a 6 cilindri?
si, in realtà è un 2004...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 13, 2011, 10:50:19 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
A memoria, il mio 320ci cabrio ha una massa di tara di 1600 kg e, sempre a memoria, superiore di 160 kg rispetto al coupé, anche per via dei sedili elettrici di serie. Aggiungici i rinforzi negli a-pillar, aste di rinforzo flesso-torsionale al retrotreno, cinematismi della capote, roll -bar posteriori e via dicendo. Un fuscello!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 13, 2011, 10:53:00 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Ma è acciaio tedesco, 1kg di quello pesa notoriamente meno di 1kg di acciaio statunitense, in quanto non si usa la normale forza di gravità, ma la famosa "G-Premium", ovvero la forza di gravità corretta per l'extraprezzo premium!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 13, 2011, 11:32:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sei come quelli del nostro governo: non si commentano i fatti esposti, ma da chi e come sono arrivati. ma dai scherzavo ufffi era per dire che per te la tua macchina è la migliore mai costruita e ogni dato per te la giustifica amen
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 13, 2011, 12:52:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ho preso i dati della mia, perchè la conosco e mi viene spontaneo confrontarli. E che colpa ne ho se i dati stanno dallla mia parte ? Ammetterai che fa ridere una macchina ritenuta supersportiva, che a parità di dimensioni (veramente il GC e' un po' piu' largo e anche piu' alto ) pesa poco meno di un grosso e lussuoso fuoristrada pluriaccessoriato, con un imponente cambio automatico a convertitore (12 litri di olio), riduttore, ponti rigidi, e un v8 di ghisa da quasi 6 litri di cilindrata ? O no ? A me sembra una barzelletta. hai ragione! pensa che, giusto per restare nel mio garage, la S2000 pesa quanto la Scenic! Una sportiva che pesa come una monovolume pluriaccessoriata (è la versione Luxe) ah ah ah fa ridere eh? (boh...)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 13, 2011, 13:12:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ho preso i dati della mia, perchè la conosco e mi viene spontaneo confrontarli. E che colpa ne ho se i dati stanno dallla mia parte ? Ammetterai che fa ridere una macchina ritenuta supersportiva, che a parità di dimensioni (veramente il GC e' un po' piu' largo e anche piu' alto ) pesa poco meno di un grosso e lussuoso fuoristrada pluriaccessoriato, con un imponente cambio automatico a convertitore (12 litri di olio), riduttore, ponti rigidi, e un v8 di ghisa da quasi 6 litri di cilindrata ? O no ? A me sembra una barzelletta. buh a me sembra una barzelletta confrontare auto di due ere geologiche diverse
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 13, 2011, 13:26:20 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
buh a me sembra una barzelletta confrontare auto di due ere geologiche diverse
Ere geologiche ? Hanno solo qualche anno di differenza...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|