|
1117 Visitatori + 0 Utenti = 1117
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 13, 2011, 14:56:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mauring....mamma mia che pallleeeee!! Tanto lo sappiamo tutti che fra 15 anni arriverai pure tu a comprarti un'auto moderna (ovvero, quelle di oggi, 2011 o giù di li) e ne tesserai le lodi... ti ho preceduto! ormai è più scontato della Fiat Bravo! e comunque credo che la discussione seguita abbia un po' snaturato il senso del post d'apertura: il fatto non è se è un SUV, un fuoristrada, un monovolume, se è fatto bene, se è fatto male, se mauring lo disapprova ora, se mauring ne avrà uno tra 20 anni e ne tesserà lodi sperticate in confronto alle scatole di sardine che gireranno nel 2030.Il fatto concreto centrale è l'appetibilità del prodotto sul mercato. Il fatto è che proprio di questi tempi un marchio coreano possa permettersi di vendere un suo prodotto senza un euro di sconto, senza supervalutazione dell'usato e con un'attesa prevista di 10 mesi...cose che uno forse potrebbe aspettarsi andando a vedre l'X3/Q3
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 13, 2011, 15:05:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Se lo diceva tanto per dire e' una cosa, ma se citava dei dati, allora andava rispettato. Vedi...sicuramente ci saranno alcuni dettagli che sulla Jeep Wagoneer erano migliori che sulla Grand Cherokee; esattamente come sulla Jeep Wagoner SJ del 1963 alcuni dettagli erano migliori della versione prodotta fra fine anni 80 e primi 90... Il punto è che globalmente parlando, ogni generazione successiva è sempre migliore della precedente, fatta eccezione per alcuni casi specifici...questo è innegabile. Proprio ieri sera sono tornato a guidare la nuova X3 di mia moglie dopo aver guidato per vari giorni la vecchia (presa in prestito da mio padre in quanto la mia Q5 è ancora in officina) ed il passo in avanti è abissale, sotto il 95% dei punti di vista
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 13, 2011, 15:14:35 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Vedi...sicuramente ci saranno alcuni dettagli che sulla Jeep Wagoneer erano migliori che sulla Grand Cherokee; esattamente come sulla Jeep Wagoner SJ del 1963 alcuni dettagli erano migliori della versione prodotta fra fine anni 80 e primi 90... Il punto è che globalmente parlando, ogni generazione successiva è sempre migliore della precedente, fatta eccezione per alcuni casi specifici...questo è innegabile. Proprio ieri sera sono tornato a guidare la nuova X3 di mia moglie dopo aver guidato per vari giorni la vecchia (presa in prestito da mio padre in quanto la mia Q5 è ancora in officina) ed il passo in avanti è abissale, sotto il 95% dei punti di vista "Globalmente parlando" non ha senso, in questo campo: le auto hanno determinate caratteristiche, ed ognuna fa storia a se'. Chi decide il peso da dare ad ognuna, per calcolare la validità globale ? Se il nuovo GC 5.7 e' piu' silenzioso, piu' sicuro, piu' abitabile, rolla di meno, ma e' molto piu' lento, molto piu' grande, meno valido in fuoristrada, ha pelle di qualità piu' scadente e pesa 700 kg in piu', qual'e' quello globalmente piu' valido ? Adesso, poi, con i vari downsizing, hai voglia a dimostrare che le nuove versioni sono "globalmente piu' valide".
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 13, 2011, 15:19:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Vedi...sicuramente ci saranno alcuni dettagli che sulla Jeep Wagoneer erano migliori che sulla Grand Cherokee ti va bene che non è il papa, una scomunica non te la toglieva nessuno
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 13, 2011, 15:27:46 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
ti va bene che non è il papa, una scomunica non te la toglieva nessuno
Non serve: adesso per scomunicare qualcuno basta regalargli un Blackberry.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 13, 2011, 17:38:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Comunque, vorrei precisare una cosa, faccio un po' il rompicoglioni...
I marchi Tedeschi, anzi no, facciamo nomi e cognomi, Audi e BMW rompono sempre i maroni sbraitando a destra ed a sinistra l'uso di alluminio e leghe leggere ad ogni nuova iterazion e poi risultano essere sempre i modelli piu' pesanti a paragone della concorrenza (da queste parti Jap ed Americane)....giusto per dire.....
se fossi mauring ti posterei un confronto tra l'ummer h2 e l'audi q3 per smentirti
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 13, 2011, 17:53:11 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Anno 1998 2011 Cilindrata 5.9 5.7 CV 330/3000 245/4000 360/5150 mpg 13/17 13/19 Towing declared (pounds): 5000 7400 Weight declared (pounds): 3740 4956 Mileage EPA Estimate (city/hwy mpg): 13/16 13/19 Acceleration 0-60 6.7 6.9 Standing 1/4-mile 15.2 15.3 Braking 60-0 mph (feet): 135.5 125 Dimensions (inches) Wheelbase: 105.9 105.9 114.8 Overall Length: 177.2 177.1 189.8 Overall Width: 70.7 69.3 76.3 Overall Height: 64.9 64.9 69.4 Minimum Front Ground Clearance: 8.25 8.6 Cargo Volume to Seat 1 (ft³) 79.3 68.7 passenger volume ft3 100.1 105.4 mmm... frena meglio, consuma meno, ha piu' spazio per i passeggeri, traina di piu'. e' piu' sicura ora di cambiare il tuo GC con quello nuovo « Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 15:57:48 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2011, 09:43:21 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
mmm... frena meglio, consuma meno, ha piu' spazio per i passeggeri, traina di piu'. e' piu' sicura ora di cambiare il tuo GC con quello nuovo Piu' che altro e' ora che prendi i dati giusti, perchè non ce n'e' uno di buono, su quel confronto. Cosi', andando a campione, quello che mi e' saltato all'occhio: - la mia non ha 330cv a 3000 giri bensi' 241 a 4000. - la mia non traina 5000 libbre bensi' 7700 (3500 kg) - la nuova e' dichiarata 0-100 km/h in 8,7, altro che 6,9 (vedi scheda 4R) - La mia nella frenata 60-0 ha segnato 126 feet (Motortrend), non 135. Il resto non l'ho guardato, ma se tanto mi da tanto.....
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2011, 09:46:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Allora: la Jeep e' del 1998, la M3 di cui si parla e' del 2004. Quindi 6 anni.
ma sono le date di uscita sul mercato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2011, 09:51:44 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
ma sono le date di uscita sul mercato?
Il grand cherokee 5.9 e' raro proprio perchè e' uscito per un solo anno, il 1998, appunto.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2011, 09:54:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ Scusa... ma o sei fesso tu o pensi che lo siam noi altri... Il fatto che su di un telaio sia stato montato per qualche momento un certo motore, mica ne fa un'auto nuova? Quelle auto quando sono uscite sul mercato? E' una semplice domanda... mica c'è bisogno di tentare un raggiro... We' tu sei un napoletano mancato... però ti devo dire che i napoletani sono meno sgamati di te
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 14, 2011, 10:09:01 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
diciamo che il nuovo Grand Cherokee dovrà aspettare come minimo il 2022 per essere "mauring approved".
fino ad allora Pindaring saprà trovare parametri che lo rendano inferiore al GRANDCHEROKEEVUOTTOCINQUEMILENNOVE, fossero anche la minor resistenza del cofano in fase di cottura uova o il maggior numero di furlong alla settimana che separano il cerchione posteriore sinistro dall'antenna della radio
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2011, 10:09:24 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
^^^ Scusa... ma o sei fesso tu o pensi che lo siam noi altri... Il fatto che su di un telaio sia stato montato per qualche momento un certo motore, mica ne fa un'auto nuova? Quelle auto quando sono uscite sul mercato? E' una semplice domanda... mica c'è bisogno di tentare un raggiro... We' tu sei un napoletano mancato... però ti devo dire che i napoletani sono meno sgamati di te Ti conviene calare le ali, perchè con me (e non solo) fai sempre figuracce miserrime. La risposta alla tua semplice domanda (mal posta) l'avevo postata 20 ore fa. Pensavo erroneamente fossero sufficienti acciocchè anche il tuo cervello riuscisse ad assimilarla. Per essere precisi la M3 E46 fu presentata nel 2000, il Grand Cherokee (nella versione 4.0 6 cilindri) nel 1993.
Sono 7 anni in cui non e' successo niente di rivoluzionario, in quanto il Grand Cherokee e' dotato di catalizzatore, ABS, Airbags, Sedili elettrici riscaldabili, impianto stereo 180 + 180w a 10 altoparlanti, ruota di scorta di dimensioni normali, bla bla bla bla, tutta roba che pesa.
La domanda e' comunque mal posta, perchè la "data di uscita nel mercato" di quella versione speciale è il 1998, punto e basta. La data di uscita di quella serie di GC e' invece 1993. Ma il 5.9 ha poco da spartire con il 4.0 uscito nel '93: motore di un altro pianeta, cambio diverso, riduttore diverso, differenziale centrale diverso, ponti diversi, ruote diverse (diametro maggiore), interni diversi, bla, bla, bla. Pensaci bene a quello che ho scritto, e rispondi tra 20 ore, altrimenti rischi un'altra figuraccia. « Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 10:12:57 am da Mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|