|
1152 Visitatori + 0 Utenti = 1152
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2011, 11:29:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
È che siamo abituati a pensare ai SUV come arnesi pesantissimi (e lo sono), mentre alla fine della fiera non è che le berline siano poi dei fuscelli...
aggiungerei anche che molti di questi sono derivati da berline già esistenti nelle gamme dei vari produttori... quindi, magari, ancora una volta le dimensioni danno una percezione diversa dalla realtà... Cioè... per esempio, non ho dati sotto le mani, ma un "coso" tipo il touareg, quanto pesa in più di una Phaeton?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2011, 11:36:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ecco qui: Nel 1995 fu lanciata la M3 CSL, una versione alleggerita della coupé bavarese, caratterizzata dall'assenza della dotazione più lussuosa, come i rivestimenti in pelle ed il climatizzatore. Tale "cura dimagrante" fece perdere alla CSL ben 110 kg in totale.da: http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_M3Per dire che, ormai, queste versioni, sono versioni sì più potenti (molto più potenti), ma vengono intese anche come versioni più "lussuose"... alle quali non puoi far mancare tutta la dotazione immaginabile, con aggravi di peso bestiali... tanto il motore per farle camminare ce l'hai... e nel 90% dei casi chi le usa si accontenta di un po' di rumore al semaforo e magari di uno sparo in presenza degli amici... in questo la filosofia è molto simile a quella del GC 5.9... Aggiungo che poi, di sportivo (inteso come uso pistaiolo) una versione CABRIO derivata dalla serie (tipicamente chiusa) non può avere molto... viste le caratteristiche telaistiche che ne inficiano, spesso, la rigidità torsionale... ma questo chi è più intelligente e preparato di me dovrebbe già saperlo... « Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 11:41:03 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2011, 11:40:18 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
nel 95 c'era l'e36 e non era CSL. la CSL vera è uscita nel 2005 mi pare, basata sulla E46
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2011, 11:41:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
nel 95 c'era l'e36 e non era CSL. la CSL vera è uscita nel 2005 mi pare, basata sulla E46
riportavo da wikpedia (ora piggì mi lincia ), anche io mi ricordavo della sola CSL su base E46... forse ci si riferisce a questa Lightweight che impropriamente individuano come CSL... non lo so... EDIT: qui ulteriori info: http://www.usautoparts.net/bmw/models/m3_ltw.htm« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 11:45:21 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2011, 11:59:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La differenza, in termini di piacere di guida, fra auto pesante e leggera rimane. Vero che una GT-R è velocissima, ciò non toglie che su alcune strade certamente è molto meno divertente di un'auto magari più leggera, meno potente e pure più lenta.
Sì, però, magari, a quel punto, andare a cercare una sorta di Elise, comprando una berlina lunga quasi 4,5mt, stracarica di accessori, è una scelta sbagliata in partenza... nel senso che QUEL PRODOTTO, non è rivolto a QUEL TARGET..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2011, 12:02:29 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Altro esempio di leggerezza sbandierata ma di fatto inesistente: la Clio di Homer, lunga 377 e larga 164, data per supersport, ultralight, senza niente per pesare poco, pesa (dati 4R) 1035 . Ebbene, la coeva Terios 4wd, 384 x 156, pesa 1075. Non e' che ci pijano un po' pe' 'o culo ? Forse certi termini e' meglio lasciarli alla megabusa del Losna, 343 x 162 con 500 kg.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2011, 12:08:30 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Sì ma la Clio di Homer è un 2.0, la Terios è un 1.3, qui proprio in confronto non ci sta... quanto cavolo deve pesare un 1.3...
Ma il terios e' un 4wd serio ! Il che comporta parecchio peso in piu' !
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 14, 2011, 12:10:22 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma il terios e' un 4wd serio ! Il che comporta parecchio peso in piu' !
non è che magari una è un fuoristrada una è una macchina che essendo sportiva deve avere una rigidezza superiore?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|