|
1155 Visitatori + 0 Utenti = 1155
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2011, 12:32:58 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
più che altro una è una macchina, l'altro una bara viaggiante che si ribalta in parcheggio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2011, 12:41:03 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Visto che si parla di "superlight" spartana senza nemmeno clima, allora possiamo paragonarla alla Ritmo 130Tc, anch'essa 2000cc, piu' lunga di ben 24cm, che pesava 950kg. Ma non riescono proprio a farle leggere, queste versioni spartano-sportive ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2011, 12:44:58 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Visto che si parla di "superlight" spartana senza nemmeno clima, allora possiamo paragonarla alla Ritmo 130Tc, anch'essa 2000cc, piu' lunga di ben 24cm, che pesava 950kg. Ma non riescono proprio a farle leggere, queste versioni spartano-sportive ? 85kg di differenza in soli 20 anni? è un miracolo... mau stai tirando troppo la corda con sti paragoni... fra un po' arrivi a paragonare un'Itala con una Maybach, mi sa che vecchio non è meglio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 14, 2011, 13:24:08 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
85kg di differenza in soli 20 anni? è un miracolo... mau stai tirando troppo la corda con sti paragoni... fra un po' arrivi a paragonare un'Itala con una Maybach, mi sa che vecchio non è meglio che poi ti voglio vedere un crash tet della ritmo...ah ma tanto a mau nn interessano:P
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 14, 2011, 15:53:24 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 14, 2011, 16:19:07 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Piu' che altro e' ora che prendi i dati giusti, perchè non ce n'e' uno di buono, su quel confronto. Cosi', andando a campione, quello che mi e' saltato all'occhio: - la mia non ha 330cv a 3000 giri bensi' 241 a 4000. Ti do ragione, ho preso il torque. La versione USA ha 245 cv - la mia non traina 5000 libbre bensi' 7700 (3500 kg) Qui la versione 245 cv confermo a 5,000 lbs - la nuova e' dichiarata 0-100 km/h in 8,7, altro che 6,9 (vedi scheda 4R)
il V6... non il V8 - La mia nella frenata 60-0 ha segnato 126 feet (Motortrend), non 135. Testata da 4Wheel Offroad a 135.49 Il resto non l'ho guardato, ma se tanto mi da tanto..... sbaglia pure il mau.....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2011, 21:50:26 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
|
Gc.jpg (37.48 KB - scaricato 40 volte.)
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 14, 2011, 21:59:35 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Non direi.
direi di si, che sbagli pure tu. infatti hai postato 0-100 del GC 2012 v6
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 14, 2011, 23:46:08 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
tanto il 4.7 HO è il più veloce di tutte... 5.9 e 5.7 Hemi.... il 5.9 è più cattivo... il 4.7 HO è il più efficace... il 5.7 Hemi è lo sfigato con il tiro tutto in alto
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 15, 2011, 04:10:08 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Questa e' la scheda di 4R, relativa al V8 5.7 Overland (0-100 in 8,7").
Mauring...abbi pazienza... L'errore nella scheda è troppo evidente, la Grand Cherokee 3.0 Td da 241cv fa lo 0-100 in 8.2s... Ecco quà i tempi: 1998 Jeep Grand Cherokee Limited (5.9L) 0-60 mph 6.7 Quarter mile 15.22004 Jeep Grand Cherokee Limited (4.7L) 0-60 mph 6.6 Quarter mile 15.0 2011 Jeep Grand Cherokee Limited ( V-6) 0-60 mph 8.0 Quarter Mile 16.22011 Jeep Grand Cherokee Overland (V-8) 0-60 mph 6.9 Quarter Mile 15.3Fonte: http://www.zeroto60times.com/Jeep-0-60-mph-Times.htmlLa tua stacca il modello 2011 di 0.2s sullo 0-100 e 0.1s sul quarto di miglio; si può tranquillamente dire che all'atto pratico si equivalgono E come dice Francesco, il suo modello è effettivamente il più veloce di tutti.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2011, 11:20:19 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
certo che farsi ste pippe per un suv del 1918..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 15, 2011, 12:29:01 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
La tua stacca il modello 2011 di 0.2s sullo 0-100 e 0.1s sul quarto di miglio; si può tranquillamente dire che all'atto pratico si equivalgono E come dice Francesco, il suo modello è effettivamente il più veloce di tutti. Eh no. Se il 5.9 e 5.7 "all'atto pratico si equivalgono", anche il 4.7 e il 5.9 si equivalgono. L'equivalenza non puo' essere unidirezionale. Comunque il parere di tutti quelli che le hanno provate (cercate sui forum, se avete voglia) e' che il 5.9 e' notevolmente piu' rabbioso di tutti, vuoi per le caratteristiche del motore, vuoi per la minore classe di emissione. Per quel che riguarda il 5.7, ricordo di aver visto una prova su una rivista di fuoristrada dove ha segnato un 8,2" sullo 0-100. Non so a questo punto quanti errori ci siano sulla scheda di 4R... Adesso guardo se la ritrovo e la posto.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|