|
204 Visitatori + 1 Utente = 205
baranzo
|
|
. |
|
|
Ottobre 17, 2011, 11:56:07 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Se fosse solo una questione di costi non si proporrebbe il carbonio, che costa 2 occhi della testa.
Infatti non tutti gli oem, che hanno in gamma in legno, propongono anche il carbonio. C'erano problemi di crash a memoria, legno vero troppo spesso può scheggiarsi risultato prericoloso
Ripeto, no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 17, 2011, 11:57:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
no, dalla foto si vede bene che è in rilievo. Anche io ho alcune ante della cucina con lo stesso sistema e passandoci la mano si sentono nettamente tutti i dislivelli. Fortunatamente il mio è un materiale "sintetico" così che non si impregna di sporcizia ecc
secondo me quelle foto sono dei photoshop mal riusciti... ti posso assicurare, avendone visti tantissimi di questi pezzi di legno, sia grezzi (proprio il pezzo di albero, ancora da tagliare) che finiti, che non hanno alcuna ondulazione naturale (se non quell'effetto ottico)... altri effetti sono ottenuti artificialmente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 17, 2011, 11:58:27 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Credo che per 3d s'intendesse quelle specie di "onde" caratteristiche di alcune essenze che, se sono vere e non stampate (esistono anche delle verniciature che riproducono tale effetto) hanno anche un effetto cangiante a seconda di come ci batte la luce...
Nono, intendo proprio i forti dislivelli. MRC mi sa che ha capito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 17, 2011, 12:10:09 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
l'ennesimo navigatore estraibile che palle (e che schifo) ma il monitor del navigatore in quella posizione non rompe le balle di sera... luce diretta... riflessi sul cristallo? Fosse per me spegnerei tutto come facevano una volta le saab
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 17, 2011, 12:11:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 17, 2011, 12:26:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Più che altro, quando non ti serve lo chiudi, così non ti distrae. Anche a me sembra una buona idea (salvo il discorso sui riflessi che dice Neo, che effettivamente potrebbero esserci in quella posizione).
credo che ci abbiano pensato... sarebbe un'ingenuità esagerata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2011, 12:27:29 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 17, 2011, 12:37:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Onestamente gli annunci sulle riduzioni di peso sono arrivate di recente con la nuova A6, che effettivamente, in base ai modelli, pesa abbastanza meno; con la S6 siamo a circa 130kg in meno, che non mi pare un risultato disprezzabile. Fra le classiche 3.0 Tdi Quattro, la differenza fra vecchia e nuova è di circa 45kg a favore della nuova e la ruota di scorta con tutti gli attrezzi è sempre presente. La nuova A6 3.0 Tdi Quattro pesa esattamente come come la nuova Bmw 530d a 2 ruote motrici, mentre prima la differenza era intorno ai 100kg a sfavore di A6; paragonando invece le due vetture a parità di trazione, la differenza fra le nuove versioni è di oltre 70kg a favore di A6. Insomma, parliamo spesso del fatto che le nuove vetture siano sempre più pesanti delle versioni precedenti...non vedo che ci sia di male nel proporre nuove versioni che siano effettivamente più leggere, annunci che sono stati fatti per quanto riguarda la nuova Audi A4 prevista fra circa un paio d'anni e la nuova Q7
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 17, 2011, 14:56:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma da quando hanno messo questo motore sulla 525d? A inizio anno ero stato a vederla in concessionaria (già il nuovo modello) ed all'epoca il 525d montava il 6 cil 3 litri della 530d depotenziato a 204 cv (ho ancora il catalogo ed ho appena controllato). Quando io avevo la 525d pre-Bangle aveva un 2500 pero' era 6 cilindri , derivato dal 3000 riducendo, credo, la corsa. Penso che col 6 cil fosse meglio; chissà perchè sono passati al 2000 Anche se certamente anche lui è un buon motore; ma non sarà troppo spinto? onestamente non so da quando ci sia. mi ha chiamato il venditore per provarlo visto che avevo mostrato interesse. il 2.0 per un discorso fiscale, controlli e costi, potrebbe essere davvero un'ottima alternativa al 3.0.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2011, 15:05:33 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Probabilmente (anzi sicuramente) è l'evoluzione del 204cv che c'era sulla 1.
Personalmente, preferivo e preferisco il vecchio e caro 6 cilindri per suono, regolarità e non ultimo immagine...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 17, 2011, 17:28:35 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
onestamente non so da quando ci sia. mi ha chiamato il venditore per provarlo visto che avevo mostrato interesse. il 2.0 per un discorso fiscale, controlli e costi, potrebbe essere davvero un'ottima alternativa al 3.0.
Ho guardatp un po' in giro ed in effetti pare una cosa recentissima, di questi ulrimi giorni. Il sito Km.77 alcuni mesi fa aveva anticipato questi nuovi motori parlando della loro uscita "in autunno"; vedasi tabella esaustiva a metà di questa pagina: http://www.km77.com/00/bmw/5/2010/t01.asp
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|