|
1186 Visitatori + 0 Utenti = 1186
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2011, 20:33:09 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Se il limite massimo di velocità concesso è 130 all'ora, perchè costruire auto che permettono facilmente di violarlo?
perche si
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 16, 2011, 20:41:09 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 16, 2011, 21:32:58 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Dove però se hai un incidente sopra i 130 ti becchi il concorso di colpa a prescindere Io ho un'idea migliore. Ammodernare la capoccia dei guidatori visto che l'auto da sola, oltre i limiti non ci va (a meno di guasti che capitano 1 volta su un bel numerone grosso) non possiamo sempre delegare al mezzo le responsabilità, nè scaricargli le colpe. giusto e concordo, di fatti appena divenuto cosciente, non taglio più le curve cieche in bici ai 60 all'ora.. ma Discorso diverso per i 190.. quelli almeno una volta li fanno in tantissimi. Ma quanti di loro si sono ammucchiati? Senza contare che prima di schiantarsi, normalmente, uno perde il controllo del mezzo... fase durante la quale si perde anche tantissima velocità. Insomma, pretendere la sicurezza assoluta è impossibile a prescindere, ma anche cercando il pelo nell'uovo le possibilità sono talmente rare che rimane cmq un discorso che non sta in piedi.
L'unico discorso che regge è che non bisognerebbe esagerare (vedi prima riga). E sperare di non avere sfiga. Per il resto ti salva solo il culo. SEMPRE!!
la mia idea si basa sul non fidarsi di nessuno. Nemmeno sulla capoccia di chi guida. Che può sempre dire anche in buona fede "sono in ritardo, mi parte il treno.." etc etc. per skippa, scusa la polemica in anticipo, ma la vedo diversamente: io i 190 li ho fatti per portare un amico svenuto (frattura molto scomposta al polso) all'ospedale. o almeno credo fossero i 190, ero a limitatore con una 106 rallye. Basta. Tante volte sono arrivato tardi, le volte che prendevo l'autostrada per andare al mare ero l'ultimo che arrivava,ma non esiste che per una cosa del genere debba "sperare di non avere sfiga..." mi piacerebbe da matti correre, ma non per strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2011, 22:23:10 pm |
|
Si ma hai la stessa sicurezza passiva di una moto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Ottobre 16, 2011, 23:06:26 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
per skippa, scusa la polemica in anticipo, ma la vedo diversamente: io i 190 li ho fatti per portare un amico svenuto (frattura molto scomposta al polso) all'ospedale. o almeno credo fossero i 190, ero a limitatore con una 106 rallye. Basta. Tante volte sono arrivato tardi, le volte che prendevo l'autostrada per andare al mare ero l'ultimo che arrivava,ma non esiste che per una cosa del genere debba "sperare di non avere sfiga..." mi piacerebbe da matti correre, ma non per strada.
La sfiga c'è sempre, come la fortuna. Fanno lo stesso lavoro e non pinzano mai la stessa persona allo stesso tempo! Fare i 200 allora non significa rischiare la morte... certo è che se vai a 100 rischi meno. Ovvio... ma io non sono di quelli che predicano l'andatura lumachesca in nome della sicurezza. Anzi, magari misbaglio, ma spesse volte trovo essere più sicuro viaggiare più forte ma da solo che non più piano in mezzo agli altri. Peccato sia una condizione per lo più irrealizzabile e poi non dimentico che la legge vieta di correre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2011, 23:13:01 pm |
|
fare i 200 su un'autostrada a 3 corsie deserta non necessariamente è più rischioso che rispettare i limiti su una strada stretta e piena di curve...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2011, 23:30:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
fare i 200 su un'autostrada a 3 corsie deserta non necessariamente è più rischioso che rispettare i limiti su una strada stretta e piena di curve...
Poi fori e finisci come quella BMW che ho postato prima. Fidati, è più rischioso - 4 volte più rischioso che fare i 100. La fisica non è un'opinione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 17, 2011, 00:13:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
x calcolare il rischio devi tenere conto anche di altri fattori. Ad esempio in superstrada trovo molto più sicuro stare in corsia di sorpasso a 150che a destra a 90 (con quelli che si inseriscono, quelli davanti troppo lenti che ti costringono a superare, altri dietro che ti vogliono passar sopra...la velocità è inferiore ma va ponderata con le situazioni di pericolo che sono numericamente superiori)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 17, 2011, 01:42:47 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
raga' la fisica non è un'opinione casso! c'è gente tanto incosciente che prende l'aereo!!!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2011, 06:39:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Utipicamente dovremmo spostarci con mezzi ipertecnologici,sicuri,limitati,compatti per parcheggiare in città,che inquinino e consumino poco. La nostra generazione non é pronta,per me e tanti appassionati sarebbe un incubo. Sarà un giorno la scelta piú sensata e concreta,ma spero di esser già nella tomba,magari schiantatomi a 190 con la moto in montagna
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 17, 2011, 07:25:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me state mischiando le variabili....ha ragione Tramp quando dice che a 200 è più pericoloso che a 100...è banale ed ovvio.
ma in questo caso prende in considerazione una variabile sola....poi ha ragione anche Kaiser...ma lui inserisce altre variabili....andrebbe fatta la media pesata....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2011, 08:49:37 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Utipicamente dovremmo spostarci con mezzi ipertecnologici,sicuri,limitati,compatti per parcheggiare in città,che inquinino e consumino poco. La nostra generazione non é pronta,per me e tanti appassionati sarebbe un incubo. Sarà un giorno la scelta piú sensata e concreta,ma spero di esser già nella tomba,magari schiantatomi a 190 con la moto in montagna Ma perché un incubo? Anzi, per gli appassionati sarebbe un bene perché potrebbero nascere più auto come elise, sfilatini, ginetta & Co. Anziché andarsi a fare le seghe sull'ultima rs6 o M o Amg di turno....da 2 tonnellate e milioni di cavalli dove viaggi a 200 nel nulla sensoriale. Le caterham partono dal glorioso zetec 1.6 da 120cv....elise poco più su. E pur essendo motori piccoli, da compatta, non mi dite che non vi ci divertireste come scemi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|