|
1189 Visitatori + 0 Utenti = 1189
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 17, 2011, 09:08:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2011, 10:13:19 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Se in cambio mi danno i viali di scorrimento a 70km/h, con la certezza che chi intralcia viene fatto implodere sul posto e un'onda verde un attimo studiata non mi turbano i 30km/h nelle zone residenziali. In fondo spesso sono vie strette e sono di lunghezza tutto sommato limitata, quindi ci si compe poco
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 17, 2011, 14:29:35 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
x calcolare il rischio devi tenere conto anche di altri fattori. Ad esempio in superstrada trovo molto più sicuro stare in corsia di sorpasso a 150che a destra a 90 (con quelli che si inseriscono, quelli davanti troppo lenti che ti costringono a superare, altri dietro che ti vogliono passar sopra...la velocità è inferiore ma va ponderata con le situazioni di pericolo che sono numericamente superiori)
io invece li lascio entrare, se ci sono veicoli lenti valuto A) quanto dovrei accelerare per sorpassarli e B) se mi conviene in termini di tempo, uscita e consumi. normalmente, se mi trovo uno davanti che va a 80 quando andavo a 90, me ne sbatto, gli dò spazio e sto dietro. Meno problemi, meno tensione se tutti rispettassero il codice, e non ci fosse gente che va troppo oltre il limite, sicuramente non ci sarebbero da calcolare altri rischi. o varrebbero molto meno tu parli di corsia di sorpasso: 2 anni fa ero in autostrada, tutto a sinistra in sorpasso di 3 macchine che facevano il trenino nella corsia centrale. Il Q7 al centro del trenino decide di sorpassare quello davanti, senza freccia. Sono stato fortunato che è grosso, e che parto prevenuto con chi guida certe auto, e l'ho visto, evitandolo per una decina di cm, sfiorando il guard a sinistra. E, non andavo forte, ero ai 130.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2011, 16:53:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma perché un incubo? Anzi, per gli appassionati sarebbe un bene perché potrebbero nascere più auto come elise, sfilatini, ginetta & Co. Anziché andarsi a fare le seghe sull'ultima rs6 o M o Amg di turno....da 2 tonnellate e milioni di cavalli dove viaggi a 200 nel nulla sensoriale. Le caterham partono dal glorioso zetec 1.6 da 120cv....elise poco più su. E pur essendo motori piccoli, da compatta, non mi dite che non vi ci divertireste come scemi... la mia visione di auto "razionale" è una robetta elettrica limitata a 130,tutta spazio e sicurezza...la sportiva in futuro sarà una classe crocifissa pesante o leggera che sia...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2011, 16:57:08 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
la mia visione di auto "razionale" è una robetta elettrica limitata a 130,tutta spazio e sicurezza...la sportiva in futuro sarà una classe crocifissa pesante o leggera che sia...
quoto sul tutto spazio e sicurezza, non sull'elettrico. Adesso è spinto perchè ci sono grassi finanziamenti, ma nell'ottica di un'ecologia sostenibile (ovvero che non costi uno sproposito e che non si limiti a consumare solo altre risorse) a mio avviso è meglio il metano. O meglio, il bio-metano (ricavato dal letame...). Per le sportive probabilmente perderemo rs5, amg, opc, gta da 350cv e compagnia bella...ma imho le nicchie tipo sfilatini e spero lotus resisteranno. in fondo, non sono più dannose di una normale compatta. E poi c'è la Ginetta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|