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binotro |
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Ottobre 18, 2011, 19:37:16 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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Ciao, intervengo giusto per chiarire quali sono i crash che ci sono nei video (visto che è il mio lavoro): quello della fiesta è il FVMSS301 OLD, i primi che ha postato TonyH sono dei FMVSS301 NEW; entrambi riguardano il mercato americano e servono esclusivamente a verificare la perdita di combustibile (nessun parametro biomeccanico, nessuna integrità strutturale, niente di niente a parte l'integrità del serbatoio è richiesta) il primo, l'old, era effettuato da una barriera di 1800Kg rigida (muro) che impattava a 50km/h, il secondo (new) da un carrello da 1400Kg che viaggia a 50mph-80km/h ( ) con un overlap del 70% del veicolo (nel lato in cui è presente il bocchettone) e la barriera è deformabile, la stessa del FMVSS214 laterale (video sotto) http://www.youtube.com/watch?v=NQXDa35NK90&feature=relatedl'urto più difficile da superare (parlo sempre di mercato USA) è sicuramente l'IIHS side, detto "urto suv"... http://www.youtube.com/watch?v=I__fhVuRU4kciao! « Ultima modifica: Ottobre 18, 2011, 19:38:52 pm da binotro »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 18, 2011, 19:43:35 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Grazie della spiegazione, te sei molto più ferrato del sottoscritto che deve litigare tra youtube e sito NHTSA (e soprattutto della voglia di spulciarseli ) Non misurano i parametri biomeccanici perchè è un tipo di incidente statisticamente poco frequente (essere tamponati a 80 all'ora è molto raro, di solito è un tipico incidente cittadino)?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Ottobre 19, 2011, 20:48:07 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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binotro |
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Ottobre 19, 2011, 21:13:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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ottimo il risultato del rating iihs, buono il lavoro svolto da fiat-chrysler (un lavoro fatto a 4 mani quello della federalizzazione)... giusto per dovere di cronaca, è giustificabile dal fatto che: 1) nel frontale il rating prevede un impatto con barriera deformabile e overlap, meno severo dell'euroncap... ed avendo preso 5stelle euroncap, mi sarei stupito che la 500 fosse andata male qui! (è più difficile, come rating, il discorso contrario... auto usa, pensate per il rating IIHS, che vengono in europa e si scontrano con la maggiore severità dell'euroncap, vedi voyager) 2) nel laterale la la barriera è talmente pesante che fa schizzare via la vettura (pazzesca la velocità di fuga) per cui le intrusioni sono inferiori rispetto ad auto più grosse... ma ciò non toglie che il montante ha una deformazione quasi perfetta.. sarei curioso di vedere come si comporta nell'urto posteriore di cui parlavamo ieri.. so che per questo urto la scocca ha subito notevoli cambiamenti, uno tra tutti la ruota di scorta non è più nel pozzetto ma il pavimento è piatto e la ruota fissata sotto (come la peugeot 206 per capirci)...
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Loggato
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binotro |
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Ottobre 20, 2011, 00:36:02 am |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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Ah ecco. Non sono l'unico a pensarla.
Per i soccorritori sarebbe peggio trovarla incastrata.... Euroncap misura ad esempio lo sforzo necessario per l'apertura dopo l'urto...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 20, 2011, 03:56:08 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Per i soccorritori sarebbe peggio trovarla incastrata....
Vero...anch'io fossi coinvolto in un incidente di quel tipo, preferirei ritrovarmi con una porta aperta piuttosto di una che non si apre...specie in caso d'incendio del veicolo.
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Panama: "Where the World meets"
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