|
984 Visitatori + 0 Utenti = 984
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 18, 2011, 21:15:24 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
no...elettrica proprio no.... passino (anzi, benvengano ) i V8 Northstar...ma la versione "Girmi" no eh!... anche se il top è il V6 PRV biturbizzato, come De Lorean voleva e stava sperimentando...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 18, 2011, 21:38:19 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
un motore da frullatore è l'unica cosa che si può meritare quel fallimento della delorèn...
e perchè? telaisticamente non era male...poi in fondo era una Esprit sotto mentite spoglie.... il motore, invece, quello sì, faceva ridere...con soli 130/150cv... poi il povero "Zaccaria" è stato fatto fuori dal mercato...un po' come fecero con Tucker...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 18, 2011, 21:53:54 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
non mi è mai piaciuta appunto per il suo essere sottomotorizzata... una sorta di "voglio ma non posso".... e comunque, imho, è nata esteticamente già vecchia (vedi MB C111, se ne era anche già parlato, mi pare).
ok, ma povera...da quì a meritarselo...mica è colpa sua... i progetti c'erano...il 3.0PRV turbo e biturbo era una realtà già nel 1982, peccato che arrestarono De Lorean mandando la ditta in bancarotta... per il design, io la trovo affascinante e per l'epoca all'avanguardia...di simile c'erano solo la Beta Montecarlo, la Bmw M1 e la sorella Esprit, tutte appunto disegnate da Giugiaro...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 19, 2011, 08:50:57 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
di simile c'erano solo la Beta Montecarlo, la Bmw M1 e la sorella Esprit, tutte appunto disegnate da Giugiaro...
La beta montecarlo viene dallo stile di pininfarina non mi è mai piaciuta appunto per il suo essere sottomotorizzata... una sorta di "voglio ma non posso"
Se sei abituato alla megabusa, non è mica colpa della delorean! E non è affatto sottomotorizzata per i suoi obiettivi: è una gran turismo e consente di fare viaggi ultrachilometrici in totale confort, coccolati tra pelle, aria condizionata e uno stile da vetrina Del resto, il PRV era l'unico motore che la delorean avrebbe potuto montare: quale altro costruttore avrebbe venduto, alla fine degli anni 70, la sua tecnologia ad una nuova casa automobilsitica? E stiamo parlando di un V6 a catena, transaxle, interamente in alluminio, catalizzato, con iniezione meccanica Bosch k-jetronic, già testato EPA negli usa come Volvo B28F. Mica pizza e fichi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2011, 15:50:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi è capitato recentemente di vederla dal vivo, non è affatto brutta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|