|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 21, 2011, 13:56:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Chissà, magari in Brasile non avrebbe avuto mercato su wikipedia parlano di un prototipo SP3 col 1.8 che non ha avuto seguito
Diciamo che i crucchi si erano fissati col motore del maggiolino, e per questione di costi lo montavano ovunque e comunque, dando vita spesso a degli aborti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 21, 2011, 14:04:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Veramente io la conoscevo, era riportata su Tutte le Auto del Mondo (TAM) che era un libro edito da 4R ah, ma non faccio parte del gotha.... Più che altro, non hai detto che la conoscevi, bastava rispondere alla mia domanda Voi l'avevate mai sentita?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 21, 2011, 14:08:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Qualche anno fa ho scritto la storia di quella macchina per la rivista del club del Maggiolino. Se volete l'articolo, provo a cercarlo. C'era anche la versione meno potente sp1 . In portoghese ridevano dicendo che sp stava per "sem potencia" . La filiale brasiliana della VW ha sviluppato modelli specifici per quel paese. Purtroppo da noi non era omologabile, per via dei fari anteriori.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 21, 2011, 14:21:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, mi difendo bene, sono stato correlatore di due tesi di laurea sulla storia della VW dal '36 al '75. Poi quel che han fatto dal 1975 in qua non mi interessa. Non e' stata importata in Europa perché i fari anteriori erano troppo bassi, infatti le sportive degli anni '70 per avere il muso basso avevano i fari a scompoarsa. Bisognava ridisegnare tutto il muso e poi ha due posti soli, mentre la karmann Ghia prima e la Scirocco poi erano 2+2.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 21, 2011, 14:26:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Una era su tecnica e marketing VW negli anni '60 e l'altra su Maggiolino e New Beetle e l'immagine della VW negli USA..
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 21, 2011, 14:36:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Economia
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 21, 2011, 14:50:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sì, ok, intendevo la facoltà... Dott. in cosa?
maggiolinologia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 21, 2011, 16:28:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ho trovato l'articolo. Chi lo desiderasse, mi mandi un PM con il suo indirizzo e-mail.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|