|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 24, 2011, 15:47:49 pm |
Utente standard, V12, 8187 posts |
|
se fosse stata la 3.2 io personalmente ci avrei pensato seriamente. Perché esteticamente la adoro,perché il motore è degnissimo e perché se non sbaglio è iscrivibile riar,quindi con costi fissi paragonabili. Un'auto moderna vecchia maniera. Però non ho mai guidato un biturbo,quindi magari potrei cambiare idea in modo totale....
gli sgravi riar che io sappia nn valgono per tutte le regioni.....lombardia si piemonte no per es....se non è cambiata
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 24, 2011, 15:52:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
se la tieni in garage non ha costi fissi (se non il garage)...e 3...che poi qualcosa si scassi di più a star fermo piuttosto che a muoversi è una teoria molto interessante...
Sì... Giorgio... a parte che ti vedo un po' troppo preso e non mi pare il caso... Tu hai la tua idea che non gode in alcun modo di validità assoluta, e io la mia (che idem con patate è mia e vale per me, punto)... non vedo per quale motivo tu debba convincermi a tutti i costi... E' esperienza comune che a star fermo un mezzo meccanico, delicato, poi, come il biturbo, "rischia"... e i costi di ripristino certo non sono trascurabili... per il resto, rimane che trattasi di un bellissimo mezzo che NON ha la fruibilità di una GT (o, mi ripeto, di qualsiasi altro mezzo più moderno), nè l'affidabilità, e nemmeno i "costi" di un GT del 2005... vettura che, invece, puoi usare tutti i santissimi giorni... La domanda è: "Che me ne faccio di un' Alfa GT del 2005 ?" La MIA risposta è: la usi tutti i giorni divertendotici al 60% rispetto al biturbo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:09:03 pm |
Staff, V12, 89802 posts |
|
Sì... Giorgio... a parte che ti vedo un po' troppo preso e non mi pare il caso... Tu hai la tua idea che non gode in alcun modo di validità assoluta, e io la mia (che idem con patate è mia e vale per me, punto)... non vedo per quale motivo tu debba convincermi a tutti i costi...
albè fa un po' il cazzo che ti pare...cmq è un dato di fatto: un'auto storica tenuta in garage non ha nessun costo fisso. Non è un'idea mia o tua, non lo stabilisce chi fa la voce più grossa... e non si può avere un'opinione diversa: è lo stato che lo stabilisce. Se l'auto ha più di 30 anni o è iscritta all'asi non paga tassa di proprietà. Punto e basta. Puoi avere tutte le idee del mondo, ma è così... non lo dico io...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:10:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:12:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
albè fa un po' il cazzo che ti pare...cmq è un dato di fatto: un'auto storica tenuta in garage non ha nessun costo fisso. Non è un'idea mia o tua, non lo stabilisce chi fa la voce più grossa... e non si può avere un'opinione diversa: è lo stato che lo stabilisce. Se l'auto ha più di 30 anni o è iscritta all'asi non paga tassa di proprietà. Punto e basta. Puoi avere tutte le idee del mondo, ma è così... non lo dico io...
aggiungo pure: mi sono espresso male... ho usato la parola "fissi"... in realtà intendevo solo dire che tenere un mezzo, qualsiasi esso sia, in condizioni di efficienza, anche a tenerlo fermo, costa... bastava "discutere" sulla correttezza dell'aggettivo "fissi"... senza farsi un fegato tanto, che non ne vale la pena
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:15:35 pm |
Utente standard, V12, 77506 posts |
|
in realtà intendevo solo dire che tenere un mezzo, qualsiasi esso sia, in condizioni di efficienza, anche a tenerlo fermo, costa
Ok, fin qui ci siamo, ma vale per qualunque mezzo, anche l'Alfa GT. Non avrebbe grossi benefici a cambiare IMHO. Ipotizziamo anche che un'Alfa GT costi meno di manutenzione, ma hai voglia a recuperare bollo e assicurazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:16:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
aggiungo pure: mi sono espresso male... ho usato la parola "fissi"... in realtà intendevo solo dire che tenere un mezzo, qualsiasi esso sia, in condizioni di efficienza, anche a tenerlo fermo, costa... bastava "discutere" sulla correttezza dell'aggettivo "fissi"... senza farsi un fegato tanto, che non ne vale la pena C'è una cosa che va presa in considerazione, e non è di poco conto. Un biturbo tenuto fermo non perde valore, se possibile ne guadagna, mentre un'alfa GT si svaluta sempre di più ogni minuto che passa, sia che la si usi che no.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 24, 2011, 16:20:34 pm |
Utente standard, V12, 8187 posts |
|
C'è una cosa che va presa in considerazione, e non è di poco conto. Un biturbo tenuto fermo non perde valore, se possibile ne guadagna, mentre un'alfa GT si svaluta sempre di più ogni minuto che passa, sia che la si usi che no.
per il 2,0 jts si ...per il 3,2 busso ni....bisogna vedere a che punto si acquista....è un modello non comune il gt col 3,2 e probabilmente rivalutato in futuro....in fondo è molto parente della 147 e 156 gta
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:21:34 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ok, fin qui ci siamo, ma vale per qualunque mezzo, anche l'Alfa GT. Non avrebbe grossi benefici a cambiare IMHO. Ipotizziamo anche che un'Alfa GT costi meno di manutenzione, ma hai voglia a recuperare bollo e assicurazione...
Andrea, mi ripeto... e, sinceramente, non capisco qual'è il punto oscuro... Una GT la usi tutti i giorni senza remore, vuoi anche perchè non ne hai il "rispetto" che hai per il biturbo a cui non vuoi far prendere acqua,m che non vuoi tenere al sole 8h etc. etc. una GT sì.... Detto questo, si vede che è una idea tutta mia... l'ho espressa... voi non siete d'accordo... AMEN...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:22:14 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
per il 2,0 jts si ...per il 3,2 busso ni....bisogna vedere a che punto si acquista....è un modello non comune il gt col 3,2 e probabilmente rivalutato in futuro....in fondo è molto parente della 147 e 156 gta
Che si rivaluti in futuro ci sta, ma imho per i prossimi 5-7 anni continuerà a scendere come quotazioni... certo, se lo compri oggi a 6 mila euro, puoi dire di aver fatto un gran bell'affare.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:25:15 pm |
Utente standard, V12, 19938 posts |
|
vi siete accorti che il creatore del thread non è più intervenuto? ma voi continuate pure...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:25:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:26:47 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
vi siete accorti che il creatore del thread non è più intervenuto? ma voi continuate pure... Beh, avesse voluto lanciare una delle sue provocazioni, ci avrebbe 'attratti' con un auto più interessante di una Alfa GT JTS
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:33:48 pm |
Utente standard, V12, 19938 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 24, 2011, 16:34:12 pm |
Utente standard, V12, 19938 posts |
|
Beh, avesse voluto lanciare una delle sue provocazioni, ci avrebbe 'attratti' con un auto più interessante di una Alfa GT JTS c'è crisi anche per lui
|
|
|
|
|
|