|
624 Visitatori + 0 Utenti = 624
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 24, 2011, 19:06:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho messo in vendita la Q5, non ho fretta di venderla, provo a venderla ad un prezzo un po' più alto di quanto vale realmente e vediamo cosa succede...nel frattempo...ho deciso di prendere una berlina per provare a vedere come mi trovo con questo tipo di vettura, rispetto ad un Suv 4x4... Diciamo che è un'auto di transizione che (forse) non terrò a lungo...vediamo come mi trovo Come ben sapete...la nuova serie 3 mi è piaciuta tantissimo...ma prima di fare il salto a comprare un'auto nuova di listino (con tutte le svalutazioni nel caso mi ritrovi a doverla dare via rapidamente perchè il genere non fa per me), ho pensato di fare una prova...come dire....alternativa Infiniti G37 2011, incidentata, con 1821 miglia percorse, comprata negli Stati Uniti ad un'asta https://www.iaai.com/ per $ 22,450 (dove nuova costa $ 37.000). Ha subito una collisione laterale sul fianco posteriore destro, c'è da cambiare il link + sensore freni della ruota post dx, paraurti posteriore completo ed altri piccoli dettagli + un lavoro approfondito di carrozzeria per quanto riguarda lo spigolo della portiera post dx (che si può salvare). Fra costi di trasporto interno + trasporto su container + tasse di importazione a Panama + pezzi di ricambio + targa + carrozziere, ci vogliono altri $ 8,550, tenendosi larghi con i costi di manodopera (tutti i pezzi di ricambio sono già stati preventivati). TOTALE: $ 31.000 Che per un'auto che sul mercato locale - MY 2011 - viene venduta nuova a $ 52.000 non è male Arrivo previsto in porto (Panama) per metà Novembre, fra riparazioni e tutto dovrei essere in strada al più tardi entro la prima settimana di Dicembre. Magari qualcuno sul forum è già svenuto dopo aver visto le foto...e le offese ed insulti da parte del Pistone sull'estetica del mezzo (per di più incidentato!!) le ho già messe in preventivo « Ultima modifica: Ottobre 24, 2011, 19:08:59 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 24, 2011, 19:14:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
azz.... qui un 2012 G37 AWD con TUTTI i pack selezionati viene $45,645.....
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 24, 2011, 19:14:40 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
bellissima....e ottima idea quella di comprare una vettura "salvage".
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 24, 2011, 19:16:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Insulti da me non ne avrai mai ma solo elogi......vediamo se finalmente ti "converti".....e non mi rieferisco solo alla conversione verso le berline.... ....anzi tu sei forse uno di pochi a cui il SUV serve veramente.... ....oh a proposito delle riparazioni.....basta che poi non ti vieni a lamentare del livello di assemblaggi dell'Infiniti se qualche pezzo non combacia a perfezione!!! Scherzi a parte...forse non ci ho fatto caso nella tua email, non sapevo l'avessi presa in USA....1800 miglia sono effettivamente poche ma speriamo che il precedente proprietario non ci sia andato giu' troppo pesante...se ti ci metti di impegno un'auto puoi rovinarla anche con una percorrenza molto limitata.... Mi incuriosice il fatto del perche' sia stata data via (ed all'asta) se il danno era facilmente riparabile....speriamo non ci sia qualche magagna.... Che vergogna per Audi....sostituita con una Infiniti per giunta incidentata!!! Comunque, complimenti!!! « Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 19:47:18 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 24, 2011, 19:17:17 pm |
|
mah... inoltre ci sono offerte su nuove 2011 "left over" che ti puoi portare via a meno di $38k.... quasi quasi ti conviene venire qui a prenderla....
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 24, 2011, 19:23:01 pm |
|
mah... inoltre ci sono offerte su nuove 2011 "left over" che ti puoi portare via a meno di $38k.... quasi quasi ti conviene venire qui a prenderla....
Si 38K da noi pero'... e poi come ce la porta a Panama?? E le tasse di importazione??? I suoi 31K sono con l'auto riparata a Panama..... Comunque, ad esser precisi, una G37 full optional (TP 6 marce manuali) quando ho preso la mia Acura riuscivo a strappargliela a 35...ma sono io, mercanteggio peggio di un Arabo.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 24, 2011, 19:29:16 pm |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 24, 2011, 19:33:34 pm |
|
Mi incuriosice il fatto del perche' sia stata data via (ed all'asta) se il danno era facilmente riparabile....speriamo non ci sia qualche magagna....
Sono vetture che rimangono in mano alle assicurazioni, in quanto il proprietario ha deciso che non vuole l'auto riparata, ma un'auto nuova. Ed allora le assicurazioni cercano di sbarazzarsene in tempi rapidi, svendendole. Prova a dare un'occhiata su http://www.exporttrader.com/section/search/, ci sono tante auto con piccole botte (ma anche auto già riparate) a prezzi a volte particolarmente attraenti.
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 24, 2011, 19:37:58 pm |
|
Il terrore dei dealers...eheheh....quando presi la mia Maxima tantissimi anni fa, mi sono alzato e me ne sono andato 3 volte prima che si piegassero....il tira e molla e' durato un mese......stessa durata per la TL ma meno "drammatica" (mi sono alzato solo una volta )..compro sempre a fine mese e fine anno se posso..... Stranamente le trattative sono andate molto piu' lisce in Subaru, per la macchina di mia moglie, per ben 2 volte, la Tribeca e la WRX STI.....per la Tribecona il venditore era Greco.....per dirla in Siciliano (facile da capire, altrimenti te la traduco) ci siamo subito "ciarati le nasche".....ha capito chi aveva di fronte e mi ha detto "piu' di questo non posso fare" (quasi 2% sotto invoice per un'auto appena uscita), per la STI anche li siamo andati veloci....la venditrice ha tentato inizialmente di fare vedere la gamba (era una gnoccolona niente male, Heather) ma c'e' stato poco da fare.....non ho mollato... Ho pure "prestato" i miei skills.....amici mi hanno chiesto di trattare per loro (si vergognavano).... « Ultima modifica: Ottobre 24, 2011, 19:50:52 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 24, 2011, 19:45:52 pm |
|
Ho pure "prestato" i miei skills.....amici mi hanno chiesto di trattare per loro (si vergognavano).... AHAHA! pure io presto le mie skills a amici e colleghi, sono sempre io che tratto con i dealers e con i subcontractors e finalizzo i contratti.
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 24, 2011, 19:49:52 pm |
|
Sono vetture che rimangono in mano alle assicurazioni, in quanto il proprietario ha deciso che non vuole l'auto riparata, ma un'auto nuova. Ed allora le assicurazioni cercano di sbarazzarsene in tempi rapidi, svendendole. Prova a dare un'occhiata su http://www.exporttrader.com/section/search/, ci sono tante auto con piccole botte (ma anche auto già riparate) a prezzi a volte particolarmente attraenti. Ok ma se l'auto e' riparabile, ovvero il costo della riparazione e' inferiore al valore dell'auto, i clienti possono rifiutare il ripristino?? Te lo chiedo perche' fortunatamente non ho mai avuto una esperienza simile.....in poche parole, ho una macchina che vale 30K e faccio una botta da 5K...da quanto ne so io in quel caso l'opzione e' solo la riparazione...a meno che non hanno un contratto assicurativo con qualche clausola particolare....forse e' cosi' con i leasing?? Un'amico mio in Canada, ad esempio, mortacci sua, paga un po di piu' per una opzione in cui se gli rubano l'auto o ha un'incidente di entita' non riparabile gli staccano un'assegno per la stessa auto o una di categoria paragonabile di eta' non inferiore rispetto a quella che hai comprato all'origine (ovvero se hai un'usato non puoi pretendere il nuovo).....e l'ha pure usata una volta....aveva una Chrysler 300M presa nuova gia' di qualche anno che gli hanno rubato e si e' preso una G35 nuova di pacca.....anche se quella Chrysler avesse avuto 10 anni gli avrebbero staccato un'assegno per un'auto nuova di pari categoria (e se la 300M fosse stata presa con 3 anni di vita all'origine ti darebbero il valore di un'usato di pari categoria con 3 anni di vita)....ti immagini una cosa del genere in Italia??? Non c'e' stato verso di trovare un contratto simile qui in USA..... « Ultima modifica: Ottobre 24, 2011, 20:03:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 24, 2011, 20:26:22 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
adesso è una certezza: la crisi è globale!
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 24, 2011, 20:28:27 pm |
|
adesso è una certezza: la crisi è globale! Dilllllooooo che ti fa schifoooooo hahahaha non mi offendo mica!!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2011, 20:28:55 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
grandissimo! ne ho adocchiata una uguale per il babbo....se non fosse che il concessionario ufficiale è a milano sarebbe convinto. e mi sa che la 335xi la prenderai asi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|