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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 03, 2011, 13:38:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Patarix che si assembla un'auto importata incidentata rimessa in sesto con pezzi presi dallo sfasciacarrozze... mi cade un mito Visto che roba?? Il punto è che questa è una prova per cercare di capire come mi trovo con una berlina e prima di prenderne una nuova di pacca per poi darla via magari dopo 6 mesi perchè non mi ci trovo bene (e rimetterci quindi proporzionalmente un sacco di soldi), ho preferito cercare un'usato "fresco"... Poi, cercando cercando....ho trovato questa...a prezzo ridicolo....ed alllora....perchè no?? Forse me la tengo pochi mesi e se mi ci trovo bene (con il tipo d'auto) mi prendo la nuova serie 3...oppure....chi lo sa...se mi trovo bene proprio con questa...finisce che me la tengo più a lungo!
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Novembre 03, 2011, 14:42:22 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 03, 2011, 15:01:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Che tu possa essere petulante non ci credo manco morto!! Dico sul serio! Ti ho inquadrato più sulla tipologia tipo "calma...gesso e sangue freddo"
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Panama: "Where the World meets"
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 03, 2011, 15:40:06 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ma, scusa la voce fuori dal coro, non e' che hai preso un bel rischio a prendere una macchina incidentata che si trova a qualche migliaio di km da casa tua?!? inoltre devi sempre contare che ti andrai a fare 200km al giorno su una berlina che si e' presa una bella botta (ok che ora ti hanno comunicato che non era poi cosi' grave, ma sempre di auto incidentata si parla): quindi il tuo punto di vista "vediamo come mi trovo su una berlina" viene forse falsato dall'incidente pregresso, no? se poi, come tu dici, lo hai fatto per una questione di prezzo, ok, ma io non l'avrei fatto.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2011, 15:47:38 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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A distanza non si puo' dire granchè, pero' a me pare abbia preso una bella tranvata, di quelle che lasciano segni (magari non evidenti) mica da ridere. Io non avrei azzardato un'operazione del genere, comprando a molta distanza. Non conveniva, al limite, importare un usato fresco ma in ordine ?
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 03, 2011, 16:09:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ma, scusa la voce fuori dal coro, non e' che hai preso un bel rischio a prendere una macchina incidentata che si trova a qualche migliaio di km da casa tua?!? inoltre devi sempre contare che ti andrai a fare 200km al giorno su una berlina che si e' presa una bella botta (ok che ora ti hanno comunicato che non era poi cosi' grave, ma sempre di auto incidentata si parla): quindi il tuo punto di vista "vediamo come mi trovo su una berlina" viene forse falsato dall'incidente pregresso, no? se poi, come tu dici, lo hai fatto per una questione di prezzo, ok, ma io non l'avrei fatto.
Chiaramente a parità di prezzo è sempre buona idea prendere una vettura non incidentata. Ma in questo caso, l'occasione mi è sembrata buona in quanto: - la differenza di prezzo fra le vettura trovata ed una teoricamente immacolata era di circa $ 7.000; per ripararla, fra una cosa e l'altra, ci vorranno intorno ai 1500 - 1700 dollari massimo (mano d'opera compresa). - Importando vetture incidentate le tasse di importazione vengono assegnate ad un valore teorico molto più basso e spesso il "credito" che ti viene fatto in termini di valore assegnato alla vettura è pari quasi al doppio del costo reale di ripristino. Riassumendo: a vettura ripristinata, la differenza di prezzo è di circa $ 5200; in tasse, me ne riasparmio agli $ 3100. Fra una cosa e l'altra, si parla di un risparmio pari ad oltre $ 8.000, a parità di vettura ripristinata. Per andare in ufficio uso una Honda Accord 3.5 aziendale (circa 47-50mila km anno), non uso la macchina personale. Con la macchina personale ormai faccio pochissimi km, indicativamente fra i 6 ed i 7mila annui, non di più. ( Adesso è l'X3 di mia moglie che viene usata di più, ovvero: la usa per andare al lavoro tutti i giorni e la usiamo per le gite e trasferte nei weekend). La G37 sarà destinata ad un uso prevalentemente urbano, anche perchè per andare fuori città (zone di mare o di montagna) è sempre buona idea spostarsi con un SUV, hai molta più flessibilità quanto alle strade che puoi prendere. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 16:12:18 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2011, 17:47:48 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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per ripararla, fra una cosa e l'altra, ci vorranno intorno ai 1500 - 1700 dollari massimo (mano d'opera compresa).
Vista da italiano, quella botta la valuterei ad occhio non meno di 7000 euro, imprevisti a parte.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 03, 2011, 18:33:59 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Alessandro, evidentemente ti sei fatto bene i conti quindi non commento. Come ti ho detto prima, basta che poi non mi critichi poi eventuali difetti di assemblaggio o anche scricchiolii interni ...un incidente del genere puo' avere avuto ripercussioni "lontane" dal punto di impatto... P.S. Come ti trovi con la Honda Accord?? E' il nuovo modello?? E' considerata la piu' sportiva tra le berline da famiglia generaliste non premium qui in America ed anche le finiture sono considerate al top, ripeto in quella categoria...a me piace...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 03, 2011, 22:09:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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7000 Euro?? Ellamadonna!! La Accord è un My 2011 e devo dire che é abbastanza comoda in autostrada, riesce ad assorbire bene gli avvallamenti presi in velocità (crociera mediamente fra i 170 ed i 180 km/h, con qualche punta superiore ogni tanto). Il cambio automatico, nonostante le sole 5 marce, riesce a far lavorare il motore sempre abbastanza bene. Per quanto riguarda le finiture, penso proprio che negli Usa devono avere dei termini di paragone diversi, perchè benche la vettura è fatta bene, le finiture sono abbastanza pressappochistiche in tanti piccoli dettagli. Se dovessi fare una critica a quest'auto, sono precisamente le finiture Ma per uso lavorativo va benone ed il motore è sempre bello vellutato anche quando gli richiedi le massime prestazioni. Saludos, Ale
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 03, 2011, 22:12:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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7000 Euro?? Ellamadonna!! La Accord è un My 2011 e devo dire che é abbastanza comoda in autostrada, riesce ad assorbire bene gli avvallamenti presi in velocità (crociera mediamente fra i 170 ed i 180 km/h, con qualche punta superiore ogni tanto). Il cambio automatico, nonostante le sole 5 marce, riesce a far lavorare il motore sempre abbastanza bene. Per quanto riguarda le finiture, penso proprio che negli Usa devono avere dei termini di paragone diversi, perchè benche la vettura è fatta bene, le finiture sono abbastanza pressappochistiche in tanti piccoli dettagli. Se dovessi fare una critica a quest'auto, sono precisamente le finiture Ma per uso lavorativo va benone ed il motore è sempre bello vellutato anche quando gli richiedi le massime prestazioni. Saludos, Ale Precisiamo che la Accord e' considerata tra le migliori come finiture tra le generaliste....ovviamente non possiamo paragonarla alle premium, comunque sarei curioso di sapere i particolari che hai trovato insoddisfacenti...le Accord vendute a Panama potrebbero essere rifinite diversamente da quelle del mercato USA?? Questa Accord che guidi non e' siufficiente a farti capire se ti troveresti bene con una berlina rispetto ad un SUV?? Una ultima curiosita', ma da voi i limiti di velocita' praticamente non vengono fatti rispettare?? P.S. A quanto sono limitate le Accord 3.5 V6 li da voi?? 250 orari??? « Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 22:31:48 pm da saturn_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 03, 2011, 23:51:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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L'autostrada per andare in ufficio é sempre abbastanza desertica, ci sono diversi rettilinei e la polizia non ce quasi mai in quanto non ci sono incidenti. Generalmente la polizia la trovi di piú nelle zone dove ci sono piú incidenti. Il limite sarebbe di 110 km/h, ma a volte quando siamo a circa 180 km/h veniamo soprassati dal Cayenne Turbo di turno ad una velocita tale che sembra che noi siamo fermi... La Accord ha specifiche ed allestimenti per mercato Nord Americano (é la versione Canadese con conta km), limitata elettronicamente a circa 217 km/h. L'Odissey invece è limitato elettronicamente a circa 198 km/h. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 04, 2011, 07:32:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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L'autostrada per andare in ufficio é sempre abbastanza desertica, ci sono diversi rettilinei e la polizia non ce quasi mai in quanto non ci sono incidenti. Generalmente la polizia la trovi di piú nelle zone dove ci sono piú incidenti. Il limite sarebbe di 110 km/h, ma a volte quando siamo a circa 180 km/h veniamo soprassati dal Cayenne Turbo di turno ad una velocita tale che sembra che noi siamo fermi... La Accord ha specifiche ed allestimenti per mercato Nord Americano (é la versione Canadese con conta km), limitata elettronicamente a circa 217 km/h. L'Odissey invece è limitato elettronicamente a circa 198 km/h. Saludos, Alessandro Falla slimitare..... guarda questi pazzo, 250 orari a circa 5800 rpm... http://www.youtube.com/watch?v=qDABp_AVYyg&feature=related
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 04, 2011, 10:14:28 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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7000 Euro?? Ellamadonna!! Non sono un carrozziere ma, cosi’ ad occhio, li’ ci sono: - Porta da sostituire e verniciare - Parafango post da raddrizzare/stuccare e verniciare - Paraurti posteriore (sostituire e verniciare, forse aggiustare attacchi perché e’ stato strappato da quello che si vede) - Cofano post. ? Lo vedo un po’ sbilenco, non si accorda bene col parafango. - Sospensione posteriore devastata, gomma da sostituire (una sola ? ?) e probabilmente anche cerchio (storto) Solo di pezzi credo che qui in Italia ti vadano via 2500/3000 euro, e poi c’e’ la manodopera molto onerosa con tanto di verniciatura. Ma per un urto del genere la macchina, a mio parere, va messa in dima, e solo per metterla ti ci vogliono 5/7 ore. Spero che non sia pure 4 ruote motrici, altrimenti ci sono da aggiungere un bel po’ di controlli alla trasmissione, sicuramente danneggiata.
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