|
579 Visitatori + 0 Utenti = 579
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 04, 2011, 10:25:03 am |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
... Spero che non sia pure 4 ruote motrici, altrimenti ci sono da aggiungere un bel po’ di controlli alla trasmissione, sicuramente danneggiata.
è una 4x4
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 04, 2011, 10:30:16 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
è una 4x4
Andiamo bene... Pensa alla sberla che si sono presi semiassi, giunti, differenziale post. e albero di trasmissione. Puo' essere tutto storto/danneggiato/squilibrato. D'altra parte, se fosse stato cosi' economico ripararla, penso l'avrebbero riparata e rivenduta, senza perderci cosi' tanto.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 04, 2011, 15:31:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
D'altra parte, se fosse stato cosi' economico ripararla, penso l'avrebbero riparata e rivenduta, senza perderci cosi' tanto. Mau, apprezzo la preoccupazione, ma questo e' un tipo di commercio che faccio da circa un paio d'anni con un socio ( acquisto di auto incidentate negli Stati Uniti messe in liquidazione dalle assicurazioni, importazione a Panama e ripristino). Gran parte delle volte le auto sono gia' "vendute fotograficamente" ai clienti (generalmente privati) prima ancora che arrivino all'officina di Miami dove viene fatta una prima analisi approfondita sui pezzi da ordinare, i quali vengono trovati o via sfasciacarrozze oppure vengono comprati a prezzi di "dealer" (rivenditore pezzi di ricambio). Vengono mostrate le foto dell'auto, i clienti sanno in che condizioni sono le auto prima della riparazione e gli viene dato un prezzo tutto compreso, importazione e riparazione totale inclusa. Alcune auto vengono riparate integralmente direttamente nell'officina in Flordida e rivendute localmente. Personalmente non sono molto tecnico su queste cose, e' uno dei figli del mio socio che segue tutta la parte tecnica nell'officina di Miami; sucessivamente, una volta le auto sono giunte a Panama, riparmiamo usando la carrozzeria che abbiamo messo su qui' localmente, dotata anche di banco per correggere eventuali telai che sono leggermente storti (il banco fa quasi tutto da solo, basta indicare il modello specifico dell'auto ed ancorare i tiranti nei punti specifici indicati). Anch'io, avessi visto la foto di un'auto del genere un paio il d'anni fa (quando ancora non conoscevo il discorso delle riparazioni) non avrei mai comprato una vettura cosi'. Quando l'ho vista, l'ho segnalata all'officina di Miami, e' stata mandata una persona sul posto a controllare la vettura esternamente ed il responso e' stato: " facile, non ha quasi nulla, si ripara facilmente". Gli imprevisti a volte ci sono (in questo caso la barra anti intrusione della porta posteriore destra, recentemente abbiamo avuto un problema con un Mitsubishi Evo 8 che ha subito un danno mentre veniva scaricata in porto, ecc.) ma il discorso funziona Evitiamo sempre di prendere qualsiasi auto che ha preso colpi nella parte frontale, anche se all'apparenza non troppo gravi, in quanto le variabili in gioco in questo caso sono sempre troppo imprevedibili, specie per quanto riguarda l'elettronica; vengono evitate vetture alluvionate o quando i motori hanno ingerito acqua. Gli affari migliori si fanno con vetture che hanno subito furto e che - una volta ritrovate - l'assicurazione liquida a prezzi bassissimi in quanto per una serie di ragioni non possono essere piu' rivendute negli Usa. Perche' prezzi cosi' bassi? Perche' il lavoro dell'assicurazione e' quello di assicurare macchine, non di farle riparare: sono pochissime le assicurazioni che hanno strutture dedicate per la riparazione e rivendita delle vetture. Negli Stati Uniti il discorso funziona in maniera diversa, e se hai derminati tipi di copertura, se hai un'incidente che supera la semplice ammaccatura, puoi richiedere la sostituzione della vettura. L'assicurazione si ritrova quindi sul groppone auto che devono dare via rapidamente, e che vendono quindi a prezzi bassissimi. Non e' l'uovo di Colombo quello di comprare auto incidentate (o gia' riparate dall'assicurazione stessa in alcuni casi, ma comunque poi vendute a prezzi bassi) negli Stati Uniti e' un negozio fiorente sia in America Latina che anche in tanti altri mercati (Emirati Arabi, ecc.). Esistono aziende enormi che fanno del loro business solo questo tipo di attivita'. Esistono siti web (uno fra questi, exporttrader.com) che vendono vetture USA usate destinate solo alla riesportazione (non solo, chiaramente), trovi sia auto incidentate che riparate. Anche noi, lavorando nel campo della gioielleria, capita spesso di ritrovarsi con qualche articolo che ha perso una o due petrine (zirconi o swarosvki)....e se dovessimo mandare a riparare sempre tutto, dovremmo mettere su una struttura dedicata...e le spese per fare una cosa del genere sono superiori rispetto a quanto perdi liquidando gli articoli. Meglio piuttosto dare via questi articoli a peso per prezzo d'oro (perdendo calo e manifatture) e chiudere la questione rapidamente. E' un discorso analogo a quello che fanno le assicurazioni con le auto (ma non solo...ci sono barche, camion, autobus, camper, moto, jet-ski, di tutto....) che si ritrovano sul groppone. Chiaramente, spero che la mia vettura sia quanto piu' sana possibile, ma da quello che ho visto da quando seguo quest'attivita', assai spesso dietro a danni di carrozzeria che sembrano ingenti, le strutture sono integre ed i costi di ripristino sono molto piu' bassi di quanto ci si possa immaginare; specie se la carrozzeria e' la tua I pezzi da riparare / cambiare sono: - Entrambi i link della ruota posteriore destra (quelli che la tengono dritta, in sostanza), in quanto quello inferiore in particolare (colore grigio, si vede nella foto A) ha una crepa e quello superiore (barra piccola nera, vedere foto B, è storta).
- Cerchio posteriore destro, non riparabile chiaramente.
- Struttura porta posteriore destra: a livello cosmetico è riparabile, ma mi è stato consigliato di cambiarla (solo la struttura) in quanto la barra anti-intrusione è leggermente piegata, ed in caso l'auto riprenda un colpo laterale violento proprio su quella porta, la barra potrebbe non fare bene il suo lavoro nella protezione dell'eventuale passeggero che sedesso dietro sul lato destro.
- Paraurti posteriore (più difficile da trovare via sfasciacarrozze, probabilmente lo prendo nuovo).
- La cromatura della punta del tubo di scarico sinistro ha un piccolo colpo ed leggermente graffiata: la farò cambiare.
Per quanto riguarda le gomme posteriori, ne ho comprate due nuove ($ 210 per entrambe). « Ultima modifica: Novembre 04, 2011, 15:34:02 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 04, 2011, 16:04:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mau, apprezzo la preoccupazione, ma questo e' un tipo di commercio che faccio da circa un paio d'anni con un socio ( acquisto di auto incidentate negli Stati Uniti messe in liquidazione dalle assicurazioni, importazione a Panama e ripristino). Gran parte delle volte le auto sono gia' "vendute fotograficamente" ai clienti (generalmente privati) prima ancora che arrivino all'officina di Miami dove viene fatta una prima analisi approfondita sui pezzi da ordinare, i quali vengono trovati o via sfasciacarrozze oppure vengono comprati a prezzi di "dealer" (rivenditore pezzi di ricambio). Vengono mostrate le foto dell'auto, i clienti sanno in che condizioni sono le auto prima della riparazione e gli viene dato un prezzo tutto compreso, importazione e riparazione totale inclusa. Alcune auto vengono riparate integralmente direttamente nell'officina in Flordida e rivendute localmente. Personalmente non sono molto tecnico su queste cose, e' uno dei figli del mio socio che segue tutta la parte tecnica nell'officina di Miami; sucessivamente, una volta le auto sono giunte a Panama, riparmiamo usando la carrozzeria che abbiamo messo su qui' localmente, dotata anche di banco per correggere eventuali telai che sono leggermente storti (il banco fa quasi tutto da solo, basta indicare il modello specifico dell'auto ed ancorare i tiranti nei punti specifici indicati). Anch'io, avessi visto la foto di un'auto del genere un paio il d'anni fa (quando ancora non conoscevo il discorso delle riparazioni) non avrei mai comprato una vettura cosi'. Quando l'ho vista, l'ho segnalata all'officina di Miami, e' stata mandata una persona sul posto a controllare la vettura esternamente ed il responso e' stato: " facile, non ha quasi nulla, si ripara facilmente". Gli imprevisti a volte ci sono (in questo caso la barra anti intrusione della porta posteriore destra, recentemente abbiamo avuto un problema con un Mitsubishi Evo 8 che ha subito un danno mentre veniva scaricata in porto, ecc.) ma il discorso funziona Evitiamo sempre di prendere qualsiasi auto che ha preso colpi nella parte frontale, anche se all'apparenza non troppo gravi, in quanto le variabili in gioco in questo caso sono sempre troppo imprevedibili, specie per quanto riguarda l'elettronica; vengono evitate vetture alluvionate o quando i motori hanno ingerito acqua. Gli affari migliori si fanno con vetture che hanno subito furto e che - una volta ritrovate - l'assicurazione liquida a prezzi bassissimi in quanto per una serie di ragioni non possono essere piu' rivendute negli Usa. Perche' prezzi cosi' bassi? Perche' il lavoro dell'assicurazione e' quello di assicurare macchine, non di farle riparare: sono pochissime le assicurazioni che hanno strutture dedicate per la riparazione e rivendita delle vetture. Negli Stati Uniti il discorso funziona in maniera diversa, e se hai derminati tipi di copertura, se hai un'incidente che supera la semplice ammaccatura, puoi richiedere la sostituzione della vettura. L'assicurazione si ritrova quindi sul groppone auto che devono dare via rapidamente, e che vendono quindi a prezzi bassissimi. Non e' l'uovo di Colombo quello di comprare auto incidentate (o gia' riparate dall'assicurazione stessa in alcuni casi, ma comunque poi vendute a prezzi bassi) negli Stati Uniti e' un negozio fiorente sia in America Latina che anche in tanti altri mercati (Emirati Arabi, ecc.). Esistono aziende enormi che fanno del loro business solo questo tipo di attivita'. Esistono siti web (uno fra questi, exporttrader.com) che vendono vetture USA usate destinate solo alla riesportazione (non solo, chiaramente), trovi sia auto incidentate che riparate. Anche noi, lavorando nel campo della gioielleria, capita spesso di ritrovarsi con qualche articolo che ha perso una o due petrine (zirconi o swarosvki)....e se dovessimo mandare a riparare sempre tutto, dovremmo mettere su una struttura dedicata...e le spese per fare una cosa del genere sono superiori rispetto a quanto perdi liquidando gli articoli. Meglio piuttosto dare via questi articoli a peso per prezzo d'oro (perdendo calo e manifatture) e chiudere la questione rapidamente. E' un discorso analogo a quello che fanno le assicurazioni con le auto (ma non solo...ci sono barche, camion, autobus, camper, moto, jet-ski, di tutto....) che si ritrovano sul groppone. Chiaramente, spero che la mia vettura sia quanto piu' sana possibile, ma da quello che ho visto da quando seguo quest'attivita', assai spesso dietro a danni di carrozzeria che sembrano ingenti, le strutture sono integre ed i costi di ripristino sono molto piu' bassi di quanto ci si possa immaginare; specie se la carrozzeria e' la tua I pezzi da riparare / cambiare sono: Per quanto riguarda le gomme posteriori, ne ho comprate due nuove ($ 210 per entrambe). E' tutta invidia , lui compra usato, tu addirittura usato e incidentato, è un pò come un sorpasso azzardato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 04, 2011, 16:10:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ah beh, questo cambia tutto: se acquisto/ripristino/importazione di auto incidentate e' il tuo lavoro che fai assieme a gente fidata che in loco ti checka e ripara la macchina in questione allora ok. io pensavo tu avessi trovato sta offerta in internet, viste le foto (magari a 320x240), contattato telefonicamente, comprato e fatto riparare dall'officina XY con cui non avevi alcun contatto, etc.
ma quindi che lavoro fai che non ho ben capito? import auto o smazzi pietre preziose? o entrambi?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 04, 2011, 16:20:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma quindi che lavoro fai che non ho ben capito? import auto o smazzi pietre preziose? o entrambi?
Principalmente grossista orafo (distribuzione oreficeria a grossisti in America Latina), azienda di famiglia, che operativamente parlando mando avanti io, mentre mia cugina segue la parte della distrubuzione argento. Niente pietre preziose (Diamanti, etc.), una volta c'erano buoni margini; da circa un'annetto abbiamo deciso di abbandonare quel settore. Il discorso delle auto importate da riparare, e' una cosa a parte, di secondaria importanza, che pero' non seguo giornalmente in maniera ravvicinata. Sono i figli del mio socio (che fra le altre cose e' un nostro dipendente in azienda) che - all'atto pratico - gestiscono la carrozzeria a Miami che quella a Panama. Prossimamente vorrei buttarmi anche sull'agricoltura....ma sto ancora facendo ricerca per capire come funziona (coltivazione Ananas), i prezzi a che compra il mercato, pratiche per esportazione, costi gestione, etc... Ancora e' tutto in alto mare. In borsa non mi e' mai piaciuto investire ne tanto meno penso investiro' mai....preferisco investire in attivita' su cui posso avere un controllo ragionevolmente diretto. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Novembre 04, 2011, 16:22:27 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 04, 2011, 16:22:33 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 04, 2011, 16:23:17 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
Principalmente grossista orafo (distribuzione oreficeria a grossisti in America Latina), azienda di famiglia, che operativamente parlando mando avanti io, mentre mia cugina segue la parte della distrubuzione argento. Niente pietre preziose (Diamanti, etc.), una volta c'erano buoni margini; da circa un'annetto abbiamo deciso di abbandonare quel settore. Il discorso delle auto importate da riparare, e' una cosa a parte, di secondaria importanza, che pero' non seguo giornalmente in maniera ravvicinata. Sono i figli del mio socio (che fra le altre cose e' un nostro dipendente in azienda) che - all'atto pratico - gestiscono la carrozzeria a Miami che quella a Panama. Prossimamente vorrei buttarmi anche sull'agricoltura....ma sto ancora facendo ricerca per capire come funziona (coltivazione Ananas), i prezzi a che compra il mercato, pratiche per esportazione, costi gestione, etc... Ancora e' tutto in alto mare. In borsa non mi e' mai piaciuto investire ne tanto meno penso investiro' mai....preferisco investire in attivita' su cui posso avere un controllo ragionevolmente diretto. Saludos, Alessandro apperò! la prossima volta mi racconti tutto davanti a una margherita+Fanta
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 04, 2011, 16:34:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
apperò! la prossima volta mi racconti tutto davanti a una margherita+Fanta Volentieri...!! Pero sticazzi....a Gennaio in Italia mi congelo!! Mi raccomando, che sia un posto con il riscaldamento a manetta!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 04, 2011, 16:41:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E' tutta invidia , lui compra usato, tu addirittura usato e incidentato, è un pò come un sorpasso azzardato hahahahah meglio non provocarlo, magari trova rottame (nel verso senso della parola) disperso nella foresta, lo risistema, poi viene fuori che oltre a lasciarsi dietro i 530d, si scopre che e' un pezzo unico....lo rivende e ci guadagna fior di quattrini!!! Non mi sorprenderebbe davvero!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 04, 2011, 16:43:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La verità è che il Pata vive (e bene) grazie alle spedizioni di hierba buena e di mescal che manda dal messico al nostro guebbo (che assorbe da solo circa il 34% della produzione messicana)
Merd....Marco....azzz...CI HANNO SCOPERTI!!!!!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 04, 2011, 16:49:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La verità è che il Pata vive (e bene) grazie alle spedizioni di hierba buena e di mescal che manda dal messico al nostro guebbo (che assorbe da solo circa il 34% della produzione messicana)
ma la hierba buena non è quella specie di mentuccia con cui si fanno i mojito veri?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 04, 2011, 16:55:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|