|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2011, 13:49:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Triumph presenta una nuova versione 1200 della sua Tiger, denominata "Explorer", che si inserisce nel segmento delle grosse enduro turistiche. Da http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=363981La Triumph Tiger Explorer è senza dubbio la più attesa e curiosa delle tre novità 2012. Trattasi ovviamente del nuovo modello di punta della gamma Triumph Adventure, che arriva sulla scia del successo della Tiger 800. Moto che nel 2011 è diventata leader di vendita in Europa, nel segmento sotto gli 800cc. Un testimone importante che passa alla Tiger Explorer, che si presenta con una ricca dotazione di serie e pronta a ridefinire i canoni del segmento turistico. A partire dal performante motore a tre cilindri da 1200cc, con inedita trasmissione a cardano. Comandato dal nuovo sistema ride-by-wire all'acceleratore, che include anche il cruise control e il traction control. Tutto di serie, appunto, come anche il sistema ABS disinseribile. Per un mix di tecnologia e prestazioni, imbrigliate in un massiccio telaio in acciaio. Un traliccio imponente, a cui si aggancia l'elegante forcellone monobraccio posteriore. I cerchi sono in lega, da 19" davanti e 17" dietro. Ma se la dotazione base non dovesse essere sufficiente, per i più esigenti Triumph ha pensato a una serie di accessori realizzati su misura per la Tiger Explorer. Mettendo in catalogo le borse hard e soft, la sella regolabile in altezza, ma soprattutto una vasta scelta di accessori riscaldabili ed elettrici. Tutti usabili contemporaneamente grazie alla presa da 950 w. La Tiger Explorer sarà in vendita a marzo 2012, a un prezzo concorrenziale, che sarà comunicato alla presentazione internazionale di Milano. Indicativamente dovrebbe essere in linea, o leggermente inferiore, con quello della diretta concorrente, la BMW R 1200 GS.
Novità anche per la speed Triple, proposta ora in versione "R" come la sorellina da 675cm 3. Presenta miglioramenti a sospensioni, cerchi e freni. Infine, un'edizione speciale della Bonneville, la "Steve McQueen edition", basata sulla T100 e condita da numerose parti speciali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2011, 03:41:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vorran mica far concorrenza a bmw? Il 3 cilindri è una figata per il turismo...mi intriga il cruise control,immagino non sia la prima ad averlo,ma di serie sicuramente.nelle lunghe trasferte e non solo è una comodità....io con la adv son sempre concentrato sul tachimetro,se non lo guardo per 30 sec mi ritrovo ad andar sempre troppo forte! Un amico la comprerà sicuramente poi vi aggiorneró. io ipotizzo che per il primo anno i carri attrezzi avran aumento di fatturato
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 26, 2011, 09:36:01 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un giorno la prendero' la speed.. mi affascina un casino.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2011, 11:21:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Penso che il Cruise Control sia già presente da tempo su molte maxitourer, non so le enduro stradali. Perché ritieni che sia poco affidabile? La concorrenza con BMW mi sembra palese (anzi avrei preferito una maggiore distinzione estetica).
Beh sulle harley anni 80 c'era un grano da puntare a mano per tener fermo il gas Sulle enduro credo sia la prima di serie,se bmw e yamaha lo offrono non so,visto nessuno.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 26, 2011, 11:23:39 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Io sbrodolo per la Bonneville Riuscissi un giorno a farmi una moto...prenderei o quella o la V7 Classic
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 26, 2011, 11:34:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 26, 2011, 11:36:08 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Io sbrodolo per la Bonneville Riuscissi un giorno a farmi una moto...prenderei o quella o la V7 Classic tu che sei "corto" come me, hai provato a sedertici sopra?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 26, 2011, 11:37:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
tu che sei "corto" come me, hai provato a sedertici sopra?
perché?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2011, 11:39:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sulla bonville ci si siede abbassando i pantaloni, in inverno non è il massimo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 26, 2011, 11:39:56 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
perché?
perché io ci ho provato, ed era piccina-piccina...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 26, 2011, 11:47:46 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
perché io ci ho provato, ed era piccina-piccina... strano non ci ho fatto caso, ma mi faceva talmente ribrezzo che quando mi ci son seduto sopra ho cercato di alzarmi il prima possibile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|